Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Operazione Alba Rossa Roccaraso 17/10/2010

Spina L'avatar di Caimanos
    Club
    Briganti CeT Sons

Predefinito Operazione Alba Rossa Roccaraso 17/10/2010

Per prima cosa, volevo ancora una volta ringraziare tutti i team partecipanti sottolineando la lealtà e la sportività portata in campo di gioco grazie a voi abbiamo passato una sana e divertente domenica all'insegna del Softair!
    Voglio ancora citare e ringraziare La Decima Legione Peligna, L'ottonero e i Black-Eagle,per averci dato supporto difensivo sugli Obj e per le temibilissime pattuglie di ControInterdizione.
    Un ultimo ringraziamento ma non meno importante va a Tonino e a Leone che si sono impegnati e prodicati ,insieme all'agenzia investigativa Nicola Rossi, per la buona riuscita della missione investigativa anche se tutti i team si sono dimostrati all'altezza del caso e hanno affrontato la missione in maniera onorevole tanto che è stato difficile assegnare il primo premio.(è stata apprezzata la fantasia utilizzata per corrompere il leone).
    Voglio ricoradarvi che in manifestazioni del genere possono succedere dei disguidi "tecnici"...abbiamo cercato di risolverli tutti al momento ma nonostante ciò credo che sia andato tutto bene, vi ricordo che abbiamo stilato la classifica finale in base alle schede di riepilogo punteggi che ci sono state consegnate dai capo-posto dive ci sono stati dei dubbi abbiamo preferito favorire l'interdizione per evitare problemi, ritorno a dire che siete stati tutti ottimi team ,ma alcuni hanno eccelso nell'interpretare la missione nel miglior modo possibile.

a breve postero la classifica e Vi manderò riepilogo punteggi con dettagli team x team...

- Pitbull Softair 8300 punti
    -ARM 7200 punti
    -Unità di crisi 6900 punti con 19 morti
    -Legio Saracena 6900 punti con 21 morti
    -Asd Corvi 6400 punti
    -Linea Gustav 6200 punti
    -Mww 5700 punti
    -WCM 5400 punti con 16 morti
    -Legio Mortis 5400 punti con 26 morti
    -Battaglione Cicero 4130 punti

Missione Investigativa:

-Unità di crisi 10-10-8.50
    -Pitbull softair 9-7.50-9.50
    -ASD Corvi 8-8-9
    -Legio Saracena 9-9-7.50- (penalità per aiuto investigativo leone)
    -Linea Gustav 6-7-9
    -Legio Mortis 5.50-7-8.50
    -ARM 6-6-7
    -Battaglione Cicero 5-8-8
    -WCM 5-5-6
    -Mww 4.50-4-6

I tre voti sono stati dati in base a:
    MOVIMENTO/AVVICINAMENTO
    INTERPRETAZIONE MISSIONE/RUOLO (Con riferimento all'OPORD)
    CORRUZZIONE EFFICACE e MOVIMENTO TRA CIVILI/SPIE

Ora parola a voi ragazzi e complimenti ancora.
    Ultima modifica di Caimanos; 19/10/2010 a 17:45

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

A nome di Magnus della Linea Gustav Softair

davvero una bella gara! complimenti agli organizzatori, bella la recon e anche la salita con la funivia!!! il tempo ci ha sorpresi regalandoci una splendida giornata soleggiata a pennello con il freddo del posto!
    siamo arrivati in 6° posto nonostante abbiamo conquistato tutti gli obj e tutte le operazioni da svolgere eccetto la bomba e 3 contro beccate ma eliminate..
    unica accortezza che voglio comunicare all'organizzazione è che nell'annunciare la nostra posizione avete detto che abbiamo avuto una ventina di morti, noi ne abbiamo contati 8 comprese le contro-interdizioni, vorrei chiarimenti solo su questo, non vorrei che in quanche obj o contro-interdizione ci abbiano scambiati per la squadra charlie che abbiamo scavalcato nel cammino (ma non incontrata) essendo stati noi la squadra delta.
    Comunque il dottore era davvero di parte!! ottimo attore!!
    Ultima modifica di mirkoforlini; 19/10/2010 a 16:30

Club
    Briganti CeT Sons

Predefinito

Ho ricontrollato i punteggi e la Linea Gustav non si è classificata a pari merito con nessuno forse avete capito male qualdo abbiamo detto che la Legio Saracena ha avuto 21 morti e L'Unità di crisi 16....
    Per la contro: vi voglio ricodare che per non incorrere in penalità in un ingaggio con la contro bisogna eliminarla completamente senza avere nessuna perdita nel team...
    Ragazzi siete stati bravissimi e spero vivamente di rincontrarvi in campo di gioco!
    A breve manderò i punteggi completi a tutti....
    Se avete delle foto postate!!!!
    Quote Originariamente inviata da mirkoforlini Visualizza il messaggio

davvero una bella gara! complimenti agli organizzatori, bella la recon e anche la salita con la funivia!!! il tempo ci ha sorpresi regalandoci una splendida giornata soleggiata a pennello con il freddo del posto!
    siamo arrivati in 6° posto nonostante abbiamo conquistato tutti gli obj e tutte le operazioni da svolgere eccetto la bomba e 3 contro beccate ma eliminate..
    unica accortezza che voglio comunicare all'organizzazione è che nell'annunciare la nostra posizione avete detto che abbiamo avuto una ventina di morti, noi ne abbiamo contati 8 comprese le contro-interdizioni, vorrei chiarimenti solo su questo, non vorrei che in quanche obj o contro-interdizione ci abbiano scambiati per la squadra charlie che abbiamo scavalcato nel cammino (ma non incontrata) essendo stati noi la squadra delta.

Club
    Briganti CeT Sons

Predefinito

Per essere precisi avete ingaggiato con la contro 3 volte fra cui: una senza penalità....

Quote Originariamente inviata da mirkoforlini Visualizza il messaggio

Spina L'avatar di Jacko2040
    Club
    Wild Clown Matese

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Caimanos Visualizza il messaggio
    Ho ricontrollato i punteggi e la Linea Gustav non si è classificata a pari merito con nessuno forse avete capito male qualdo abbiamo detto che la Legio Saracena ha avuto 21 morti e L'Unità di crisi 16....
    Per la contro: vi voglio ricodare che per non incorrere in penalità in un ingaggio con la contro bisogna eliminarla completamente senza avere nessuna perdita nel team...
    Ragazzi siete stati bravissimi e spero vivamente di rincontrarvi in campo di gioco!
    A breve manderò i punteggi completi a tutti....
    Se avete delle foto postate!!!!

Ciao Caimanos..

come già ti abbiamo detto di persona.. Organizzazione ottima.. bellissimo torneo.. io con la mia squadra ci siamo divertiti molto..

l'unico rammarico è che noi WCM non ci troviamo con i conti.. e non ci troviamo neanche con quello che hai appena detto sul regolamento per quanto riguarda la controinterdizione..
    ti incollo un pezzo del regolamento che ci avete inviato:

"Ingaggio con Contro-Interdizione:
    - nel caso l’ ingaggio sia perso dalla squadra di Interdizione 200 punti negativi;
    - nel caso la squadra di Interdizione abbia subito una o più perdite ma abbia vinto l’ingaggio 100 punti negativi."

Mentre tu hai affermato domenica dopo la premiazione.. che se la squadra di interdizione (cioè noi.. tanto per chiarire) ha anche solo un colpito perde cmq i 200 punti.. infatti questa cosa te l'abbiamo detta anche di persona e tu hai detto che avevamo perso 400 punti per le 2 contro-interdizioni vinte..(li per li non ho detto più nulla.. avevo pensato di aver letto male il regolamento.. poi però in macchina l'ho riletto ed avevam oragione noi) in fatti se dobbiamo seguire il regolamento che ci avete inviate avremmo dovuto perdere solo 200 punti..

- Altra cosa noi siamo arrivati in 8° posizione.. e noi abbiamo conquistato tutti gli obiettivi facendo tutte le prove secondarie.. compreso l'ultimo OBJ (il 7°) della bomba.. abbiamo incontrato come già detto 2 contro- interdizioni (ELIMINATE) in totale abbiamo contato 16 morti come anche voi ci avete detto durante la premiazione..

Adesso noi non vogliamo fare polemica (le cose sono fatte).. però.. il team Magnus della Linea Gustav Softair ha detto che è arrivata in 6° posizione saltando l'ultimo OBJ della bomba e avendo incontrato 3 contro- interdizioni.. (loro dicono con 8 morti.. voi dite 20) ora non è difficile capire che il nostro TEAM come punteggio avrebbe dovuto almeno superare la Linea Gustav se hanno davvero avuto 20 morti (o starci molto vicino se ne hanno avuti 8 come dicono loro).. quindi almeno in 6° posizione..

- Altra cosa.. solo noi insieme al 1° TEAM classificato abbiamo avuto 16 morti totali.. (come voi avete detto).. ed il primo team ha avuto 8300 punti.. secondo i nostri calcoli noi avremmo dovuto ALMENO avere il massimo del punteggio.. prendiamo di riferimento gli 8300 punti dei pittbull MENO i 200 punti di contro-interdizione (SECONDO REGOLAMENTO) quindi avremmo dovuto avere 8100 punti.. (quindi secondo quella classifica.. avremmo dovuto classificarci almeno in secondo posto)

In conclusione.. il torneo è stato bello.. ottima organizzazione.. i ragazzi sul campo sono stati onesti.. noi ci siamo divertiti.. bella ambientazione.. e su molte cose anche belle scenografie.. come il laboratorio.. la bomba.. i missili.. ecc ecc..

però sul punteggio non riusciamo proprio a trovarci.. ci aspettavamo un posto più alto in classifica proprio perchè abbiamo avuto pochi morti (16) abbiamo fatto tutti e 7 gli OBJ (senza nessun problema o polemica con i cecchini o arbitri) e abbiamo incontrato solo due contro interdizioni (FATTE)..

vogliamo chiarimenti come la LINEA GUSTAV che approfitto di salutare a nome della squadra!!

WILD CLOWN MATESE
    Ultima modifica di Jacko2040; 19/10/2010 a 18:02

Club
    Briganti CeT Sons

Predefinito

Ciao ragazzi,allora spero mi possa essere sbagliato io durante la premiazione (sarà stata colpa dell' emozione) ma non penso di aver detto mai che la Linea Gustav ha avuto 20 morti.... Mi riferivo al pareggio fra la terza e il quarto team classificato con 16 e 21 morti infatti tale informazione e stata diffusa solo alle squadre che si trovavano in parità punteggio e la linea gustav non ha pareggiato con nessuno...Per la contro hai ragione che non è sottolieato nell OPORD ma secondo il regolamento nazionale ASNWG non c'è punteggio negativo se la squadra di interdizione elimina la controinterdizione senza nemmeno avere una perdita in squadra. Ripeto poi che non ho mai potuto rivelare quanto morti ha avuto il primo team proprio perchè non è arrivato in pareggio con nessun altro team (devo ancora ricontrollare tutte le schede riepilogo punteggi ma se nn mi sbaglio hanno avuto solo un morto sugli obj i primi classificati) per quanto riguarda gl OBJ... sarò chiaro,vi manderò tutta la documentazione a riguardo con le penalità inflitte ect ect domani ho la riunione con i capo-posto per questo problema del vostro team e chiederò chiarimenti a riguardo,purtroppo io non potevo essere suglio obj quindi mi devo fidare dei miei collaboratori. Il punteggio della contro: le pattuglie di contro presenti tra l'obj 5 e 6 erano aimè troppo vicine agli obj quindi abbiamo preferito favorire le interdizioni in quegli ingaggi per il più possibile ,sugli obj abbiamo favorito tutti i team di interdizione su le classiche questioni di colpito o non colpito proprio per far scorrere la gara nel miglior modo possibile, ed è per questo che l'ingaggi con le contro, visto che sono stati pochissimi,hanno avuto un criterio di penalità più alto rispetto a quello descritto nel'OPORD ma egualmente valutato per tutti i team (calcolando che tutti i team hanno incontrato la controinterdizione 2 volte)...SPERO VIVAMENTE non siate stati svantaggiati, datemi il tempo dovuto e vi manderò i punteggi obj per obj con le specifiche dettagliate ed è per questo che publicherò tutti i punteggi e tutte le penalità di tutti i team publicamente su sam.
    Giusto per essere chiari con tutti...
    Intanto chiedo scusa a tutti per non essere stato chiaro nella spiegazione dei punteggi in fase di premiazione e sopratutto a voi che non vi trovate con i conti....

Quote Originariamente inviata da Jacko2040 Visualizza il messaggio
    Ciao Caimanos..

come già ti abbiamo detto di persona.. Organizzazione ottima.. bellissimo torneo.. io con la mia squadra ci siamo divertiti molto..

l'unico rammarico è che noi WCM non ci troviamo con i conti.. e non ci troviamo neanche con quello che hai appena detto sul regolamento per quanto riguarda la controinterdizione..
    ti incollo un pezzo del regolamento che ci avete inviato:

"Ingaggio con Contro-Interdizione:
    - nel caso l’ ingaggio sia perso dalla squadra di Interdizione 200 punti negativi;
    - nel caso la squadra di Interdizione abbia subito una o più perdite ma abbia vinto l’ingaggio 100 punti negativi."

Mentre tu hai affermato domenica dopo la premiazione.. che se la squadra di interdizione (cioè noi.. tanto per chiarire) ha anche solo un colpito perde cmq i 200 punti.. infatti questa cosa te l'abbiamo detta anche di persona e tu hai detto che avevamo perso 400 punti per le 2 contro-interdizioni vinte..(li per li non ho detto più nulla.. avevo pensato di aver letto male il regolamento.. poi però in macchina l'ho riletto ed avevam oragione noi) in fatti se dobbiamo seguire il regolamento che ci avete inviate avremmo dovuto perdere solo 200 punti..

- Altra cosa noi siamo arrivati in 8° posizione.. e noi abbiamo conquistato tutti gli obiettivi facendo tutte le prove secondarie.. compreso l'ultimo OBJ (il 7°) della bomba.. abbiamo incontrato come già detto 2 contro- interdizioni (ELIMINATE) in totale abbiamo contato 16 morti come anche voi ci avete detto durante la premiazione..

Adesso noi non vogliamo fare polemica (le cose sono fatte).. però.. il team Magnus della Linea Gustav Softair ha detto che è arrivata in 6° posizione saltando l'ultimo OBJ della bomba e avendo incontrato 3 contro- interdizioni.. (loro dicono con 8 morti.. voi dite 20) ora non è difficile capire che il nostro TEAM come punteggio avrebbe dovuto almeno superare la Linea Gustav se hanno davvero avuto 20 morti (o starci molto vicino se ne hanno avuti 8 come dicono loro).. quindi almeno in 6° posizione..

- Altra cosa.. solo noi insieme al 1° TEAM classificato abbiamo avuto 16 morti totali.. (come voi avete detto).. ed il primo team ha avuto 8300 punti.. secondo i nostri calcoli noi avremmo dovuto ALMENO avere il massimo del punteggio.. prendiamo di riferimento gli 8300 punti dei pittbull MENO i 200 punti di contro-interdizione (SECONDO REGOLAMENTO) quindi avremmo dovuto avere 8100 punti.. (quindi secondo quella classifica.. avremmo dovuto classificarci almeno in secondo posto)

In conclusione.. il torneo è stato bello.. ottima organizzazione.. i ragazzi sul campo sono stati onesti.. noi ci siamo divertiti.. bella ambientazione.. e su molte cose anche belle scenografie.. come il laboratorio.. la bomba.. i missili.. ecc ecc..

però sul punteggio non riusciamo proprio a trovarci.. ci aspettavamo un posto più alto in classifica proprio perchè abbiamo avuto pochi morti (16) abbiamo fatto tutti e 7 gli OBJ (senza nessun problema o polemica con i cecchini o arbitri) e abbiamo incontrato solo due contro interdizioni (FATTE)..

vogliamo chiarimenti come la LINEA GUSTAV che approfitto di salutare a nome della squadra!!

WILD CLOWN MATESE

Spina L'avatar di Jacko2040
    Club
    Wild Clown Matese

Predefinito

ok Caimanos..

volevo chiarire un punto..

forse nel post precedente non si è capito bene..

non volevamo criticare assolutamente il torneo e il modo di prendere i punteggi.. CHIEDO SCUSA SE E' TRAPELATO QUESTO.. volevo solo sapere appunto i criteri di valutazione semplicemente perchè noi durante la gara abbiamo pensato di esserci comportati nel migliore dei modi .. (insomma è anche per noi... per capire cosa abbiamo sbagliato magari)

CI TENGO A SOTTOLINEARE E A RIPETERE DELLE COSE:

I WILD CLOWN MATESE del torneo pensano che sia stato organizato in modo perfetto.. è stato un bel torneo.. ottima organizzazione.. ci avete fatto divertire avete organizzato un bell'evento considerando anche la parte in paese..

In definitiva I WILD CLOWN MATESE come risultato generale non sono per niente delusi di com'è andato il torneo.. anzi..

ai prossimi tornei se possiamo venire veniamo volentieri!! (e questa credo sia la cosa più importante, siete delle persone oneste e sono sicuro che se c'è stato qualche errore non è stato per una cosa voluta)

CI TENEVO A SPIEGARE QUESTI CONCETTI PERCHE' FORSE NEL POST PRECEDENTE NON LI HO BEN SPIEGATI..

grazie

Spina

L'avatar di PreTz
    Club
    Roots Soft Air

Predefinito

Salve a tutti.. Noi Roots abbiamo partecipato con una squadra mista.. 3 Roots, 2 Antares, 3 Madnes.. (anagrammando ) in gioco eravamo gli A.R.M nonchè Foxtrot
    come avevo già detto in game ad un capopattuglia (che saluto) il risultato non ci interessava minimamente, eravamo li per divertirci e per fare questo esperimento.. e forse proprio per questo non sentivamo il peso della gara, abbiamo giocato rilassati e felici e probabilmente questa cosa ci ha premiati al 2° posto..
    se magari ci dicevate prima che il foglio con l'equazione era solo da fotografare non avremmo perso tempo a tentare di arrivare il risultato. A proposito usciva -1 per caso??

Non sono riuscito ad appioppare i 16 mila euro a nessuno.. che amarezza!!!

è stata un'ottima giornata.. gente tranquilla campo fico.. torneo interessante (vedi Op. Porla )

Grazie a tutti

Recluta L'avatar di violarenato
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

OK, giusto per precisazione, la Linea Gustav ha parzialmente preso l'obj 7 in quanto ha eliminato tutta la difesa ma purtroppo non ha disattivato la bomba.

Per quanto riguarda il torneo devo dire che mi è piaciuto davvero molto. Il paesaggio che ha fatto da cornice alla gara era davvero stupendo, il campo impegnativo il giusto, certo non facile ma nemmeno proibitivo.

La cosa bella è stata arrivare sugli obj e vedere che erano tutti curati. Non c'erano teli stesi al sole ma tante casette e ripari costruiti ad hoc. Non conosco il regolamento answg ma credo si siano rispettate le regole.

I difensori si sono dimostrati molto onesti davvero complimenti.

La prossima volta non mancheremo.

Ah, dimenticavo, perché non organizzate il prossimo torneo ad aprile con la neve???
    Ultima modifica di violarenato; 19/10/2010 a 21:01

Spina L'avatar di venom03
    Club
    Majella White Wolves

Predefinito

bel torneo, campo onesto, ho ancora l'acido lattico nelle gambe, interessanti gli obj, ci siamo divertiti ma solo una cosa........che non è un rimprovero ne una critica.....ma come facevamo a mimetizzarci nella fase investigativa alle 7 di mattina quando per ROCCARASO non si vedevano neanche i cani?????????????? ahhahahaahaahahahahahahaahahahahahahhahaahahahahah aa mettiamola sul ridere e rimpiangendo l'obj 6 fallito per una CA**ATA colossale e quindi anche il 7° ci consoliamo sapendo come detto nella premiazione che abbiamo avuto assieme ai Pitbull Softair e ai WCM il miglior numero di morti totali....questo se permesso mi da l'obbligo di fare una piccola considerazione "negativa" ma sempre in amicizia, viste le belle esperienze passate assieme...........in tutti i tornei a cui ho partecipato le schede a fine OBJ venivano compilate dal capopattuglia difensivo e dal presidente del team partecipante a fine TARGET, qui la maggior parte delle schede le ho dovute firmare con 5 caselle su 7 vuote......calcolando quella dove dovevo firmare..........mi sembra strano........un'altra cosa che ci ha fatto pensare è stato il criterio di punteggio, rimasto nascosto anche dopo la fine del torneo, senza parlare del criterio di punteggio sugli obj.........cioè prendere un OBJ cn un solo operatore vale ad esempio 100 pt. prenderlo con 8 operatori sempre 100 pt. mi sembra un controsenso...ma ciancio alle bande.....ci siamo divertiti, speriamo che le critiche servano per poter migliorare.....sia noi che voi......un saluto dall'altra parte della montagna

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.