Salve a tutti, come da titolo, vorrei sapere se c'è un modo di tingere i fili di juta per renderli bianchi. ho chiesto in giro e mi hanno consigliato di usare la candeggina, ma così non si sbiadisce soltanto?
Salve a tutti, come da titolo, vorrei sapere se c'è un modo di tingere i fili di juta per renderli bianchi. ho chiesto in giro e mi hanno consigliato di usare la candeggina, ma così non si sbiadisce soltanto?
Prova con un trefolo o due di juta e immergili in candeggina diluita al 50% , il risultato dovrebbe essere ...più bianco del bianco!
Un trefolo,una treccina, un filo ........di juta !
Provi con 2 o tre fili ....e poi vedi il risultato.
Se ti soddisfa stingi il resto.
aaaaaaah ok ok grazie per la disponibilità, ci proverò
se mi posso permettere non colorarla tutta di bianco.
Ho provato l'anno scorso a giocare con la mimetica completamente bianca e il risultato è che ero molto poco naturale.
Se vuoi provare lascia qualche ciuffo marrone o verde vedrai che il risultato è molto più realista
ciao Walter
d'accordo grazie per il suggerimento
Come è andata poi la prova? E il risultato finale?
nada de nada lasciate perdere la candeggina, la juta diventa giallino avorio e non è più abbastanza resistente. consiglio di usare un vecchio lenzuolo bianco e farlo a strisce per fare una sorta di ghillie jackal invernale. quando ne ho la possibilità faccio una guida
si.. penso sia l'unico modo per scolorirla..