salve "akkappisti" vorrei invitarvi a parteciparte al contest sulle asg della serie AK in area contest.
buon proseguimento![]()
salve "akkappisti" vorrei invitarvi a parteciparte al contest sulle asg della serie AK in area contest.
buon proseguimento![]()
requisiti? basta avere una ak?![]()

Peccato ci siano poche ASG da votare.![]()
Perché in molti preferiscono i minipimer albero di natale a dei bei pezzi da collezione ^^
Ahab
PS: non è una critica ma solo una costatazione personale

Ma io penso a Ghana, Revenge, Gigi, EO...e molti altri che hanno dei ciufili invecchiati e molto belli. Forse doveva essere più pubblicizzata.![]()
Hai ragione, magari non erano interessati o si son dimenticati ^^
Ahab
io sto aspettando news per brunire il mio aims così sarebbe perfetto e "completo"..e i legni del akm..
Brunire a freddo ho notato non essere semplicissimo specie su superfici ampie: devi sverniciare, grattare con paglietta sottile, brunire ad immersione (meglio) oppure a "straccio imbevuto" ma si rischiano macchie, lavare con acqua, asciugare ed immergere in olio per qualche ora.
Non è facile perché si rischiano aloni vari e se il metallo non è più che pulito il brunitore scivola via... ovviamente la replica va smontata totalmente e i metalli ferrosi vanno bruniti con un brunitore diverso da quelli per l'alluminio!
Sul Kar98 è uscito bene ma guardando da vicino si notano alcune difformità del trattamento
Ahab
allora ahab ti aspettano altre commissioni![]()