Pagina 9 di 17 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 166

Discussione: G&P WOC Magpul Sentry

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ora sono curioso di vedere bene la differenza di peso tra quello in zama e quello in vendita... oltre al maggior consumo di gas si va in contro a piu stress meccanico e ad una minore velocità.. a me si è rotto il pezzetto di leva con il forellino per il perno! il perno è 0k! quindi sostanzialmente mi servirebbe il pezzetto con il dentino che si aggancia all'upper!

Adapters
    Visitatore

Predefinito

il woc monta gia di suo parti rinforzate in acciaio vai tranquillo

Club
    Non affiliato

Predefinito

comunque ragazzi l'otturatore originale con il nozzle pesa 187,5 grammi MOLTO meno di quello in acciaio della ratech.. non credo che convenga aumentare il peso delle masse in movimento...io volevo diminuirlo! comunque ottimi consigli grazie a tutti
    Ultima modifica di D.A.r.k.; 11/02/2013 a 16:29

Adapters
    Visitatore

Predefinito

allora ti conviene quello in alluminio

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Se lo usi con il green gas sicuramente un peso maggiore riduce le prestazioni tuttavia si compensa facilmente mettendo un buffer in plastica invece che di alluminio.

Spina L'avatar di allepava
    Club
    black arrows

Predefinito

peso maggiore = maggior consumo di gas, minore rof, maggiore rinculo (se hai abbastanza potenza)

peso minore = minore consumo di gas, maggiore rof, minore rinculo (e magari ci giochi quando c'è quaalche grado in meno)

più o meno

Club
    Non affiliato

Predefinito

Sono d'accordo al 100% con allepava! Dark scusa ma la differenza del peso tra un buffer in plastica e uno in alluminio non riesce a compensare tutti quei grammi.. da grandissimo ignorante che quasi sicuramente ha torto sosterrei che per un funzionamento ottimale bisogna stare in un range di peso ottimale.. che ad occhio è attorno ai 150gr totali (otturatore + buffer) ora sto lucidando a specchio il mio otturatore originale stando attento ai giochi.. la finitura superficiale di quello originale + la finitura dell'interno dell'upper è a mio avviso una cosa totalmente controproducente.. sono entrambi ruvidi! ad alte velocità questo attrito radente potrebbe succhiare un bel po di velocità..oltre a rendere al grasso il lavoro piu difficile aumentando l'usura..

non vorrei fare danni qualcuno potrebbe dirmicome smontare il buffer dall'otturatore? grazie a tutti ancora!

Club
    non affiliato

Predefinito

Ok ma non si può considerare l'otturatore come unico ostacolo all'espansione del gas.
    Alla fine non sono i 100 grammi a fare tutta sta differenza ma sono le molle.
    Oltretutto il loading nozzle durante l'espansione è fermo per cui bisogna sommare solo il peso del carrier, il buffer, e la forza del mollone e del cane da abbattere.
    Il loading nozzle ha il solo compito di accoppiarsi con la canna ed il caricatore (cosa non da poco certamente)
    Tornando alla molla del buffer, esercita una forza di quanti chili? 2 o 2.5? Cosa sono i 0.1kg di differenza tra i vari carrier?
    Spesso si imputa al peso dell'otturatore la colpa di uno scarrellamento forzato mentre per esperienza personale tale colpa è da imputare a 1000 altri fattori.
    Meditate...

------ Post aggiornato ------

Il buffer è la guida del mollone che sta nel tubo del calcio.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Dark sei molto saggio complimenti! daccordissimo sul discorso del loading nozzle, daccordissimo per il buffer (anche se pesa pochissimi grammi), un pelo meno daccordo sul discorso molle. é verissimo che sono quelle ad esercitare una grande resistenza all'apertura dell'otturatore, ma il conteggio dei chili delle varie molle secondo me non puo essere effettuato così in quanto il loro è un movimento angolare, e in quanto ld 1/3 della corsa dell'otturatore la molla del cane è già carica. comunque è vero come dici te che ad influire sono tutti questi fattori ma il peso dell'otturatore secondo me si fa sentire maggiormente.. non date nulla per esatto sono solo supposizioni!! una cosa invece sperimentata ieri sera è stata il lucidare a specchio l'otturatore originale! avrete tutti presente la finitura a mo di grattugia che ha quando è nuovo.. lucidandolo si facilita di molto il compito del lubrificante che ci metteremo spora, e potremmo passare da uno piu denso ad uno meno denso! nello specifico sono passato dall'utilizzo di grasso al bisolfuro di molibdeno (ottimo lubrificante ma abbastanza denso) alla vasellina tecnica in tubetto! prima di mettere il nuovo grasso, e con l'otturatore lucidato e sgrassato ho segnato con un uniposca rosso tutti i punti di contatto e attrito che aveva prima, poi l'ho lubrificato con la vasellina e ho fatto 3 caricatori di cui 2 a singolo e uno a raffica (40 colpi cad) .. risultato gli attriti si sono drasticamente ridotti grazie all'utilizzo di un grasso molto meno denso e alle superfici lucidate, e l'usura non è aumentata come confermato dall'uniposca! al comparatore centesimale mi sono mangiato 5 centesimi di mm nel peggiore dei casi e date le tolleranze generosissime credo non facciano differenza!

Ora la grande litigata sarà con l'hop up...

Piccolo edit: la molla del buffer sono circa 6-700 grammi di forza
    Ultima modifica di NATOcodename762; 12/02/2013 a 13:46

Club
    non affiliato

Predefinito

La molla del buffer effettivamente non pesa come avevo detto ma sarebbe meglio avere misurazioni precise, stasera verifico.
    La molla del cane è ancora più importante in quanto spinge verso l'alto il carrier aumentando gli attriti, considera che
    il mio fucile con il caricatore a co2 (quindi senza delayer) va solo con molla del cane leggera.
    Questo è il mio quarto anno di GBBR e di prove ne ho fatte.
    Passi il discorso lucidatura e attrito ma ti assicuro che 50-100gr di massa in più sull'otturatore sono nulla in confronto ai kg delle varie molle.
    Il tuo otturatore originale durerà poco mi spiace ma è la cruda verità, un otturatore in alluminio si usura da pazzi, non regge neanche lo sfregamento della rotellina dell'hummer senza che si apra come una banana.
    Un carrier in acciaio è la panacea di tutti i mali ma per compensare il peso maggiore bisogna sacrificare come minimo qualche spira del mollone.
    Ora la tua preoccupazione è far girare bene il fucile ma domani sarà quella di non scendere in campo con l'angoscia di rimanere appiedato sul più bello.
    Ci sono passato, per questo mi permetto di contribuire con la mia parte di consigli.

Tornando alle tue modifiche, hai lucidato anche l'interno del lower reciver?
    Te lo chiedo perchè se provi a toccare il suo interno ti accorgerai che è molto ma molto ruvido, ben più dell'otturatore, varrebbe la pena di rendere tutto lucido.
    Il grasso di vasella comunque per gli scorrimenti rapidi è favoloso anche se di tanto in tanto tocca pulire e ripassare.
    Altra domanda è.... che caricatori usi? 120bb con una carica di gas è un risultato eccezionale.

Pagina 9 di 17 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads163762-G-amp-P-WOC-Magpul-Sentry-WOC28

http:www.softairmania.itthreads163762-G-amp-P-WOC-Magpul-Sentry

sentry

http://www.softairmania.it/threads/163762-G-amp-P-WOC-Magpul-Sentry-WOC28WOC28http:www.softairmania.itthreads163762-G-amp-P-WOC-Magpul-Sentrypage2
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.