chi si vuole scervellare con me per trovare il modo di farlo funzionare in questa maniera? hehehhe
chi si vuole scervellare con me per trovare il modo di farlo funzionare in questa maniera? hehehhe
Ciao; secondo me ha semplicemente regolato la valvola affinche' tutto il gas vada al BB, poi ha tolto dal caricatore la levetta che mantiene aperta la valvola del car sino a quando il bolt non e' arretrato; piu' o meno come nei car a co2 ghk (o magari utilizzava quelli)![]()
Azz. Grande Allepava.......
Basta togliere il delayer se presente e spinare il nozzle nel carrier così che diventi un corpo unico e non permettere lo scarrellamento. L'npas continua a fare il proprio lavoro limitando la potenza in uscita.
Ovviamente la molla del cane deve lavorare in maniera totalmente inerziale cosa che non avviene nei g&p (non senza opportuna modifica di tale molla).
Resta da vedere cosa succede alla pressione residua che non viene smaltita dall'espulsione del pallino, al più si può consentire uno scarrellamento di 4mm per far sfogare il gas dalla finestra di immissione.
Complimenti ottime idee.. ma da profano vi dico che l'otturatore non si muoveva minimamente! l'npas non ho ben capito come funziona.. in base si sceglie quanto gas va nella canna e quanto nel cilindro per lo scarrellamento?
Allora: primo togliere la levetta delayer dal caricatore, in modo che la valvola colpita dal percussore si apra e poi si chiuda da se (come nelle pistole, per intenderci); la mancanza del delayer non significa che il bolt non arretri, anzi Vipertech consiglia di eliminarlo (il delayer) avendo una molla del cane molto dura e tale da garantire un'apertura sufficiente allo scarrellamento; quindi occorre anche che il gas sia indirizzato tutto verso la canna (il che si puo' fare o tramite la valvola npas o in altro modo); dopo di che la potenza (per non superare il limite legale) si puo' controllare o con la durezza della molla del cane (la mancanza di delayer fa si che piu' violenta e' l'azione del cane, piu' gas esce dal caricatore) o modificando la valvola di uscita del gas dal caricatore, o con il tipo di gas utilizzato, ecc..
Ultima modifica di allepava; 07/04/2013 a 21:37
Grazie allepava! mi è tutto chiarissimo tranne il come fare per fai si che il gas non vada nel cilindro per l'effetto blow back!
Questo fucile lo sto quasi odiando comunque.. XD
Appunto l'ho spiegato, il nozzle ed il carrier devono diventare un blocco unico, basterebbe mettere uno stuzzicadenti nell'otturatore tra il guida nozzle ed il fondo del nozzle così l'otturatore non può espandersi. Soluzione semplice e reversibile.
Ribadisco che la molla dell'hummer dei g&p per questo lavoro non va bene.
credi ne servirebbe una piu dura?