Prima vediamo se con la modifica migliora poi vediamo, se la tua causa è la leva, prenderne un'altra analoga non serve.
Prima vediamo se con la modifica migliora poi vediamo, se la tua causa è la leva, prenderne un'altra analoga non serve.
ho provato con il discorso leva... in effetti si puo spessorare fino a 0,8 mm senza problemi! credo sia aumentata la velocità di uscita! ma il problema della raffica continua a sussistere! a raffica niente hop up dopo il primo pallino!
Helppppp
ok altra cosa che può influire a sto punto è la valvola, può essere che la sua molla è troppo morbida per cui ogni volta che l'otturatore va in battuta, il colpo stesso, causa un saltello della stessa valvola ed in raffica può capitare che dal secondo colpo in poi la potenza in uscita diventa prossima allo zero.
Dovresti munirti di un crono e verifiare la potenza quando il fucile inizia a sputacchiare i pallini.
0K provvederò! ma ad occhio non è così.. ogni tanto capita che ne sputacchi, con velocità davvero prossima allo zero! Ma normalmente escono ad una velocità abbastanza normale (il crony ce lo dirà) ma senza effetto HU !
Altra cosa può essere il saltellamento di tutto l'otturatore.
Quando hai il caricatore inserito e schiacci il bolt catch per rilasciare l'otturatore questo non deve rimbalzare quando va in battuta.
Tutte prove che vanno fatte per constatare il corretto funzionamento di tutto il sistema.
Eccomi DArk scusa tutti i giorni di ritardo ma ho avuto molti impegni e ho fatto molte prove sul fucile.. in poche parole nonostante l'ottimo tiro (a singolo) sembra uscire a 75 M/S e non di piu! sto diventando pazzo per capirci qualche cosa su come farlo semplicemente funzionare benone XD
Sono davvero tentato di venderlo finchè è nuovo! XD
Ora vi incuriosisco a tutti.. ho visto un woc che incredibilmente sparava stile bolt action non emettendo praticamente nessun rumore (non so se avete presente i tanaka) ..ogni colpo bisognava riarmare, ma la potenza era normalissima e la cosa aveva un suo fascino!
ho chiesto al proprietario come avesse fatto e lui non ha voluto dirmelocome potrebbe essere possibile una cosa simile? ripeto.. l'otturatore restava immobile finchè non si riarmava manualmente!
Qualcuno vuole provare a spiegare l'arcano?
Valvola npas o similare modificata , affinché il gas vada tutto nella direzione pallino/canna e niente in direzione calcio ( che serve per far scorrere il bolt e riarmare la replica ).
La potenza ( visto che ha fatto qualche modifica ) può averla regolata o attraverso la valvola del caricatore o attraverso il diametro dello spingipallino ( lo usa la KSC / KWA in Giappone )
Chiaramente .... Si perde il senso del Blow Back !!!
Ultima modifica di fcdlc; 06/04/2013 a 11:27
Ciao fdclc
Non credo che con la NPAS si possa fare una cosa simile.. perchè comunque con il nostro sistema non "libera" la valvola del gas sul caricatore finche l'otturatore non arretra per sbloccare il tutto
Aspetta.... :
1. Sicuramente con una valvola npas normale non è ' possibile perché prevede in ogni caso la possibilità di far arretrare il bolt. magari con una modifica che chiuda completamente l'invio del gas verso il calcio sarebbe possibile.
2. Certo ha dovuto trovare il modo di interrompere la pressione del cane sul fire pin ed a sua volta sulla valvola caricatore per ottenere un colpo singolo .......... Sta qui il mistero .......