Pagina 10 di 17 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 166

Discussione: G&P WOC Magpul Sentry

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di allepava
    Club
    black arrows

Predefinito

Effettivamente tra le variabili, il mollone gioca un ruolo fondamentale; tanto che in caso di grande variazione di temperatura (e quindi di potenza) i produttori consigliano anzitutto di cambiare la molla (estiva o invernale) piuttosto che l'otturatore.
    Facendo due calcoli, con il WOC l'otturatore completo pesa 180 gr, il buffer 40 circa, la molla (invernale) e' quella che conoscete; con il Viper (che funziona circa allo stesso modo) l'otturatore pesa 290 gr, il buffer 52, la molla e' MOLTO più dura e lunga.
    Per i Ghk co2, come dice Dark, data la mancanza di delayer, il Viper usa, appunto, una molla del cane molto più dura del WOC.

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Appunto con il co2 la molla va più morbida dato che il cane lavora per inerzia e non è persistente, provare per credere.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Dark perdonami ma sono io quello che si permette di provare a dire la sua! sono l'ultimo arrivato in questo mondo quindi prendo i tuoi consigli come molto preziosi e corretti! e Sono grato a tutti voi per le risposte! Spero che nessuno interpreti quello che scrivo come critiche o polemica da bar..proprio non è questo il caso non ho bene capito cosa sia il delayer.. ne quali differenze ci siano con la co2 (pressione del gas a parte)!

Per lucidare l'interno dell'upper (cedo che prima intendessi l'upper) mi sto già adoperando, mi manca poco per completare (la colpa credo sia delle verniciatura..) si la vasellina per le alte velocità è ottima, dopo ogni utilizzo smonto tutto, pulisco, e lubrifico!

Per l'otturatore in acciaio non si rischia di compromettere tutti gli altri pezzi piu morbidi dello stesso con cui viene a contatto? è solo un ipotesi..

per i caricatori che uso mi sono espresso male, io ho 2 caricatori magpul pmag, da 40 colpi l'uno! e dopo 40 colpi il gas è da ricaricare per avere una resa piu lineare.. tral'altro uno perde anche un pochino.. ma che ci vuole a fare i caricatori fatti bene come per le pistole!? mah...

comunque per ora gli unici punti di usura dell'oratore sembrano essere sullo scalino dove va il dentino dell'hold open.. solamente la per ora!

Club
    non affiliato

Predefinito

Ogni contributo è sacro!
    Intendevo effettivamente dire l'upper.
    Per quanto riguarda l'otturatore, è l'unico punto debole dei woc dato che il resto della meccanica è già in acciaio e non zama per cui vai tranquillo, al massimo ogni tanto si deve ripristinare lo spigolo del bolt catch e del rispettivo punto di aggancio sul carrier.

La differenza tra caricatori a gas e co2, al di la delle pressioni in gioco sta principalmente nell'assenza del delayer nei caricatori a co2.
    Il delayer è una levetta che tiene aperta la valvola del caricatore una volta che questa è stata aperta dal percussore per poi rilasciarla quando viene azionata (la levetta) dalla sua camma presente sotto l'otturatore.
    Delay=ritardo delayer penso voglia dire ritardatore, nel nostro caso ritarda la chiusura della valvola.
    In pratica serve a tenere aperta la valvola fino a quando l'otturatore non è arretrato per almeno metà della sua corsa.
    Questo soprattutto per il fatto che nei wa il cane è inerziale, ovvero una volta rilasciato questo non preme costantemente sulla valvola ma da una specie di impulso cosa che non garantisce l'emissione di una quantità sufficiente di gas.
    Sui G&P wok la molla del cane è leggermente differente ed il cane a riposo (non agganciato) tiene aperta un minimo la valvola del caricatore, per questo motivo bisogna armare il fucile prima di inserire il caricatore.
    I caricatori a co2 non hanno il delayer per cui il cane apre la valvola solo per una frazione di secondo rilasciando una quantità minima di co2.
    Se tutto il sistema è troppo rigido tale quantità di gas non consente uno scarrellamento secco e deciso.

Club
    Non affiliato

Predefinito

0k ho compreso il discorso " delayer"! grazie per la spiegazione precisa! io non credevo ci fossero caricatori nati per il co2! costano molto? vale la pena usare il mio woc a co2?

è normale che l'hop up funziona benissimo a singolo mentre a raffica ogni tanto sputacchia un pallino senza imprimergli l'effetto?

riguardo al buffer e alla sua molla, secondo me alleggerire troppo la molla è controproducente.. sto giocando con un po di spessori da mettere in fondo al tubo del calcio e direi che finchè si aggiunge un cm 0k.. ma oltre non ha senso.. che dritte mi dai su questo?

Spina L'avatar di allepava
    Club
    black arrows

Predefinito

Dunque, il Viper ha una molla del cane molto dura; mi sono chiesto il perché, dato che il WOC funziona bene con molle meno forti; credo che la finalità sia proprio l'uso con i caricatori a co2, dato che, correggetemi se sbaglio, con i caricatori normali, per via del delayer, la forza della molla e' poco influente (nel senso che la valvola, una volta aperta, rimane aperta fino a che il delayer lo impone). Invece nei caricatori senza delayer la quantità di co2 che esce e' (credo) direttamente proporzionale alla forza dell'impatto del cane (più e' forte più la valvola si apre, ovviamente con un limite insuperabile dato dalla condizione di massima apertura); la forza della molla del cane agirebbe quindi (fino a un certo punto) come un primordiale regolatore. Il Viper richiede più potenza, quindi la molla e' più dura (questo il postulato).
    Non so se una conferma possa essere data dal fatto che la Vipertech consiglia di eliminare il delayer anche dai caricatori a gas (cosa che non ho provato a fare).
    Unica cosa che posso dire e' che con la molla così dura il Viper funziona bene con i ghk co2.
    Farò un po' di prove.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da NATOcodename762 Visualizza il messaggio
    0k ho compreso il discorso " delayer"! grazie per la spiegazione precisa! io non credevo ci fossero caricatori nati per il co2! costano molto? vale la pena usare il mio woc a co2?
    I caricatori a co2 per WOC li fa la GHK; non so se li trovi in Italia; io li ho presi a HK e con dogana ti vengono una cinquantina di euro circa. Sul WOC però non li ho utilizzati, non tanto per paura di rotture (data la temperatura attuale), quanto perché non entrano bene; bisogna o limare il fucile o il caricatore. Ti saprà rispondere meglio Dark che li usa con il WOC.

Club
    Non affiliato

Predefinito

allepava credo tu abbia ragione, di fucili a gas so poco ma di pistole a gas posso ritenermi mediamente competente.. allora come nelle pistole il montare una molla cane/percussore piu dura comporta il fatto che viene rilasciata una quantità di gas maggiore ma questo solamente per via del fatto che la valvola resta aperta circa lo stesso tempo ma in maniera differente.. provo a spiegarmi meglio: dal momento in cui il percussore tocca la valvola a quando la rilascia l'apertura della valvola sarà mettiamo caso 0,3 secondi.. dando sempre per scontato che anche la molla "morbida" abbia una sufficiente forza per far aprire la valvola al 100%, in questi fatidici 0,3 sec la valvola sarà aperta al 100% solo per 0,1 sec ... questo per vie del tempo durante il quale il percussore vince la resistenza della valvola e la porta a fondo corsa! con una molla piu dura questo tempo sarà inferiore! dunque in quei 0,3 sec dell'esempio precedente la valvola resterà aperta per 0,2 sec al 100% rilasciando una maggiore quantità di gas! tutto qua.. poi se si vuole si da pure una fresatina alla valvola per un miglior flusso..

Piccola domanda.. ma è normale che lo spingipallino del mio wok quando è a riposo faccia molta resistenza ad estendersi per il suo primo cm? poi scorre libero..

Grazie ancora a tutti

Club
    non affiliato

Predefinito

X allepava, sai dirmi se il tuo viper ha il cane che lavora per inerzia?
    Al mio WA se metto la molla del cane maggiorata (120%) non scarrella difatti uso la molla originale wa che è molto ma molto più leggera e la valvola la preme ugualmente.
    Oltretutto combinando tutte le molle morbide ho un consumo ridottissimo, circa 62bb con 12gr di co2, con il mio secondo fucile (un wok con otturatore ratech) da originale faceva a mala pena 45bb oltre ad essere assai meno deciso.
    Se il cane lavora per inerzia e riesce a fare tutta la sua corsa aprendo quindi completamente la valvola secondo me non c'è differenza fra le molle.

X
    NATOcodename76, hai mai sentito parlare della corsa corta? E' una modifica che riduce la corsa dell'otturatore per avere reazioni più rapide e notare meno il cooldown.
    https://www.softairmania.it/threads/...imizzazione-WA guarda qui.
    Per quanto riguarda il tip che resta "piantato" nell'hop up non dovrebbe crearti problemi anzi garantisce la totale assenza di dispersioni.
    Hai provato a cronografarlo?
    Ti causa double feed?
    Per quanto riguarda la precisione i miei in singolo andavano benissimo ma in raffica i bb andavano dove volevano, nel mio caso era la leva di armamento originale che creava chissà quale disturbo.
    Sul wa ho montato la leva di un vero ar15 opportunamente modificata e si è tutto risolto ma me ne sono accorto solo cercando di sistemare il wok.
    In raffica sputava pallini a vanvera tanto che per trovare la soluzione ho iniziato a modificare di tutto per renderlo uguale all'altro fucile.
    Solo per caso ho provato a mettere la leva di armamento che avevo sul wa e magicamente si è sistemato.... misteri della fede.
    Ciao

Club
    Non affiliato

Predefinito

Buongiorno Ragazzi!
    vado con ordine.. Non so cosa siano: "double feed" e "tip piantato" hahaha XD scusate ancora l'ignoranza! Lo cronografo in settimana ma la precisione sia in singolo che in raffica è 0k, il problema è che in raffica capiti che sputacchi un pallino con molta poca potenza e senza effetto HU.. attualmente è montato il kit per utilizzare gommini delle aeg, ho provveduto subito a smontare il tutto per verificare come lavorasse! Resoconto: la canna aim top da 6,02 (credo) lavora benone anche se sono canne pietose secondo me (hanno la finestrella per il gommino troppo grande..) mentre il gommino che era presente, un guarder trasp. faceva pena.. io l'ho sempre odiato per via della sua eccessiva morbidezza e facilità nel rompersi o deformarsi, e poi avevano esagerato con la circoncisione! risultato ho montato un guarder 70° è il tiro è migliorato tantissimo! la costanza di traiettoria è ottima! (pallino sputacchiato a parte)!

Scusa D.A.r.k. ma con la corsa corta come fa a funzionare l'hold open!?

Ragazzi ho una notiziona da condividere con voi..ma per favore non ridete subito continuate a leggere! Ieri notte con prove su prove ho provato a fare una cosa un po buffa ma ha funzionato.. se ci fate caso sul wok quando tiriamo indietro l'asta di armamento fino a portarla completamente a battuta (dietro) l'otturatore arretra circa 1,7 cm oltre il necessario (hold open) e quel pezzetto di corsa è inutile.. tempo sprecato diciamo.. avevo per caso un ingranaggio conico senza l'alberino centrale.. quindi con le 2 facce piatte! ho tolto buffer e molla, inserito il conico (circa 1,5 cm) con la faccia piccola verso la canna e reinserito molla e buffer! la molla si andava a posare sulla faccia conica del conico senza creare deformazioni o problemi, il buffer batteva con la sua cappelletta in gomma sulla piccola faccia piatta del conico!
    RISULTATO: arretrando a mano l'asta di armamento l'otturato arretra solamente di 3 mm oltre il necessario, dunque l'hol open lavora meglio di prima perchè non riceve la botta d'ariete quando blocca! (quando entra in azione l'otturatore è quasi fermo essendo appena ripartito dal punto morto a carico) e la fluidità del singolo e raffica ne ha in piccola parte guadagnato in quanto il ciclo di sparo dura di meno! infatti quel circa 1,5 cm di corsa in meno dovendola fare due volte sono circa 3 cm in meno da percorrere per l'otturatore..molto meno si... ma sono anche i 3 cm piu lenti Che ne dite? ora mi bannate lo so XD ma così l'usura sull'otturatore per l'hol open si riduce drasticamente! e il fucile è piu reattivo!

D.A.r.k. l'asta di armamento dell'ar15 dove l'hai presa? how much?

Edit: ho letto ora il tuo link.. ci siamo avvicinati èè!! dai allora forse non verrò linciato! hahahaha

Poi se ti va parliamo dell'ottimizzazione dei caricatori.. anche se certi fenomeni non si possono escludere..
    Ultima modifica di NATOcodename762; 13/02/2013 a 15:00

Club
    non affiliato

Predefinito

per far funzionare l'hold open con la corsa cortabisogna modificare l'otturatore come ho indicato nel link.
    La leva dell'ar15 l'ho presa usata ma come nuova a 15€.

Pagina 10 di 17 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads163762-G-amp-P-WOC-Magpul-Sentry-WOC28

http:www.softairmania.itthreads163762-G-amp-P-WOC-Magpul-Sentry

sentry

http://www.softairmania.it/threads/163762-G-amp-P-WOC-Magpul-Sentry-WOC28WOC28http:www.softairmania.itthreads163762-G-amp-P-WOC-Magpul-Sentrypage2
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.