Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Bdu san marco desertica ex ordinanza goi 2005

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Soldataccio



    L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    1,960

    Predefinito Bdu san marco desertica ex ordinanza goi 2005

    -Proabilmente la più bella e rara mimetica (si vocifera che ne siano state fatte 195....ma credo che sia speculazione, io personalmente conosco 13 persone che ce l'hanno) sulla quale sono riuscito a mettere le mani, anzi vista la sua rarità e il colore cosi particolare direi quasi mistica...
    Come premessa inizio subito col dire che è un oggetto che per materiali e rifiniture si colloga giustamente tra le migliori mimetiche mai prodotte.
    Questa bdu venne prodotta da F.C.M. di Prato su direttive del Gruppo Operativo Incursori, nel 2005, in 195 esemplari, il pattern è sviluppato su disegno base della mimetica del SAN MARCO, ma il colore la rende unica, e gira un aneddoto che proprio il colore è la causa dell'avversità degli alti gradi, visto che esposta a particolari condizioni di luce sembra veramente rosa salmone.
    Questa bdu è stata utilizzata fino al 2006 quando entrò in uso il nuovo pattern con macchie marroni più evidenziate, ma anche questa durò un anno solamente, mentre la versione 2007 sembra più longeva in quanto ancora in uso.
    La mimetica è composta al 100% in cotone, purtroppo la targhetta recante i composti era la stessa con il nome del primo possessore, e taglaiata per "sterilizzarla" prima di "sbarazzarsene".
    Il cotone ricorda molto quello delle bdu polycotton USA, ma molto più morbido e pesante, sicuro una grammatura superiore, la taglia è una L, corrispondente ad una via di mezzo tra medium e large delle BDU, e tra una 50 e 52 della vegetata d'ordinanza E.I.
    La giacca ha colletto alla mandarina, due capienti tasconi ventrali quello a six con tre porta penne/cayume, patta porta gradi centrale e velcri nome/arma.
    Due capienti tasche omerali con zip, scudetto italiano velcrato in misura extra large.
    Sul dorso troviamo la classiche fettuccie di regolazione tramite 2 bottoni.
    I pantaloni dal taglio classico bdu hanno le stesse caratteristiche di taglia della giacca, la cosa che subito salta all'occhio è la presenza di passanti sia per la cinta che per il cinturone, la cucitura interna del cavallo è rinforzata da una fettuccia, mentre tutte le chisure patta, tasche sono affidate a bottoni.





    -Le tasche omerali con zip

    -lo scudetto fuori ordinanza...vezzo?





    -La fettuccia di rinforzo del cavallo.



    -Naturalmente scusate la mia scarsa preparazione in materia e l'incapacità cronica a fare foto decenti.
    Ultima modifica di anubi; 03/12/2012 a 23:09

Questa pagina è stata trovata cercando:

comsubin

*.BDU_*

peschite

https:www.softairmania.itthreads163681-Bdu-san-marco-desertica-ex-ordinanza-goi-2005

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.