Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 157

Discussione: VSS74 Vintorez by polenta"Grip" - The Customizer - nuove foto a pag. 14

  1. #1
    Tutor




    L'avatar di polenta
    Club
    SFOD Delta - Sestri Levante
    Età
    48
    Iscritto il
    30 Jan 2007
    Messaggi
    2,508

    Predefinito VSS74 Vintorez by polenta"Grip" - The Customizer - nuove foto a pag. 14

    Dato che ormai per il Thanatos e il Sako devo aspettare che mi rientrino i pezzi anodizzati, sono partito col prossimo schioppo, richiestomi da Ivanov: modificare il suo AK74 della Kalash per farlo assomigliare il più possibile ad un Vintorez. Il risultato dovrebbe essere più o meno così:



    Sto sostituendo il lower reciever della Kalash con uno della G&P in modo da poter montare il blocco frontale in abs, così da lavorare meglio quest'ultimo in virtù delle estese modifiche che dovrà subire.



    Avendone sostituito tutti i perni con migliori la robustezza risulta pari almeno a quello full metal. Ad ogni modo, alla fine,di plastica non se ne vedrà perchè il blocco scomparirà completamente all'interno del paramano. I gusci della G&P sono inoltre più adatti ad accogliere il calcio e la outer barrel (quella di un Dragunov) che sosterrà il frontale silenziato.
    Il frontale è già passato sotto il tornio (tubo di al da 45 esterno, 41 interno):



    Per la tacca di mira monterò quella di un beta come da foto (sotto).



    Come di consueto aggiornerò periodicamente il post con la descrizione delle lavorazioni in corso (a mo' di guida per chi volesse cimentarsi).

    17/10/2010 - Messa a posto la meccanica. Tirava a 68-70 m/s con i 0,20. Il gruppo aria non faceva per niente tenuta: cambiato l'o-ring con uno più appropriato e ingrassato il tubo di scorrimento dello spingipallino con grasso marino per fare tenuta. Inoltre ho dato una bella passata di grasso antiusura agli ingranaggi. Ora siamo sui 98 m/s con hop-up azzerato e 92 con l'hop-up tarato (5-6 m/s di perdita vuol dire che l'hop-up fa schifo, probabilmente è originale cinese).
    Un bel troiaio invece è stato adattare il gb ai gusci g&p. Oltre a parecchie limatine qua e la, dulcis in fundo, ho dovuto sostituire il fusibile (di quelli da auto) con uno cilindrico da 30 mm per alloggiarlo nella cartella sopra il gb: Il bello dei gusci g&p/marui è proprio quella sede di plastica che va montata sopra il gb che disciplina i cavi e protegge la batteria (in particolare le lipo). Anche la leva di armamento lavora meglio sui gusci tipo marui rispetto ai Kalash.
    Ho infine curato alcuni accoppiamenti del frontale con la outer barrel lavorata al tornio.


    06/11/2010 - Definita la configurazione generale:
    - ricostruito il mirino da installare sulla base del silenziatore (6 ore di lavoro solo per questo pezzo);






    - calettata la boccola filettata maschio (fatta al tornio) M37 x 1 sulla outer barrel;
    - inserita a pressione la boccola filettata femmina (fatta al tornio come sopra) per avvitare il silenziatore direttamente sulla outer barrel;
    - Tornita e inserita a pressione la boccola maggiorata sulla base del silenziatore (come nel disegno).





    Per ora gli ho messo un car da 600 e un folding stock da tactical ma sto già facendo le seste del calcio e del paramano:







    Ed ecco le seste di taglio montate:





    Il paramano fa decisamente cagare ma in 2D così, quando sarà sagomato sarà tutta un'altra cosa.


    28/11/2010 - Imbastito il calcio in noce:





    Iniziato a smussare i bordi con le frese:





    29/11/2010: Quasi ultimato il calcio. Ora si monta sui gusci.













    12/12/10 - Calcio finito. Rimane solo da decidere con Ivanov la posizione del passacinghia e mi rimane da posizionare il possiaspalla tipo quello del Sako.













    Per ora sta venendo così, prossima tappa il paramano anteriore:



    26/12/2010 - Calcio finito con poggiaspalla in gomma ventilata, passacinghia in ottone, tinta mogano, cera d'api e lucidatura.











    31/12/10-04/01/11 - Paramano: le 2 fette sono fresate così precisamente che quando le monto sul frontale fanno clak. Peccato che 1 si è sputtanata esternamente sulla fresa e va rifatta.

    Presentata sullo schioppo e tracciata prima di lavorarla.


    Fresata internamente.











    06-07/01/2011: finite le guancette e spinate internamente in modo che trovino sempre la stessa posizione.






    08/01/2011: FINITO, aggiunte le tacche di mira e collimate.









    Va ancora anodizzato ma la veduta d'insieme è completa:












    Come al solito sappiate che i punti di reputazione non mi fanno schifo perchè devo battere quel cialtrone di Nightrider.
    Ultima modifica di polenta; 17/10/2011 a 19:38

  2. #2
    Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Oramai sei diventato richiestissimo.........era scontato!!!!

    Noto con piacere che il mondo AK sta piano piano invadendo la tua officina..........Aspetto i nuovi aggiornamenti, ma so già che il risultato sarà come sempre strabiliante.

    Buon lavoro!!!
    Ultima modifica di diegocrazy; 17/10/2010 a 11:38

  3. #3
    Spina
    Club
    Phoenix SAT
    Iscritto il
    19 Mar 2010
    Messaggi
    352

    Predefinito

    polenta, ma hai un'officina apposita?

    p.s.: complimenti davvero, da quanto si vede in giro per il forum, le tue creazioni sono magnifiche! dovresti iniziare a tenere qualche corso...

    p.p.s.: non mi ti fa dare punti reputazione, quindi fa conto come se te l'avessi data lo stesso...^^

  4. #4
    Tutor




    L'avatar di polenta
    Club
    SFOD Delta - Sestri Levante
    Età
    48
    Iscritto il
    30 Jan 2007
    Messaggi
    2,508

    Predefinito

    mikio91, si ho un'officina in cantina con tutto l'occorrente.
    Per la rep grazie lo stesso.

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Interessante.
    Però da quello che ho visto ha un poggiaguancia come il dragunov.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   0.jpg 
Visite: 166 
Dimensione:   13.1 KB 
ID: 62703 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   VINTOREZ.JPG 
Visite: 284 
Dimensione:   33.0 KB 
ID: 62704 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   VSS.png 
Visite: 136 
Dimensione:   168.1 KB 
ID: 62705

  6. #6
    Tutor




    L'avatar di polenta
    Club
    SFOD Delta - Sestri Levante
    Età
    48
    Iscritto il
    30 Jan 2007
    Messaggi
    2,508

    Predefinito

    Ne esistono almeno una decina di versioni.

  7. #7
    Recluta L'avatar di darth_19
    Club
    NARSIL
    Età
    32
    Iscritto il
    12 Jan 2007
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    non vedo l'ora di ammirare l'opera finita!

    un pò ot, pensi di essere in grado di trasformare un ak in svu?

  8. #8
    Recluta L'avatar di Calu
    Club
    Wolflings Milano
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    652

    Predefinito

    come al solito grandissimo!

  9. #9
    Tutor




    L'avatar di polenta
    Club
    SFOD Delta - Sestri Levante
    Età
    48
    Iscritto il
    30 Jan 2007
    Messaggi
    2,508

    Predefinito

    Che minchia è un svu?

  10. #10




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da polenta Visualizza il messaggio
    Che minchia è un svu?
    fatti un giro su wikipedia, scrivi fucile+svu... (se metto il lnk non mi apre bene la pagina)
    Ultima modifica di Raptor_; 17/10/2010 a 22:44

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

vintorez

VSS-74polentavss74softairmaniapassacinghiahttp:www.softairmania.itthreads163548-FINITO-foto-a-pag.-12-VSS74-Vintorez-by-polenta-quot-Grip-quot-The-Customizerpage9http:www.softairmania.itthreads163548-FINITO-foto-a-pag.-12-VSS74-Vintorez-by-polenta-quot-Grip-quot-The-Customizerpage29x39
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.