Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75

Discussione: SAW:Il minimista

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    The Unit
    Iscritto il
    14 Sep 2008
    Messaggi
    9

    Predefinito SAW:Il minimista

    In una giocata FTH-R l'arma di supporto di squadra(saw) e' sfruttata in maniera similare alla sua controparte reale,in quanto spesso e volentieri se ne richiede l'intervento per creare un'adeguata soppresione per il recupero del ferito.
    Difficilmente il mitragliere di supporto dovrebbe abbandonare il team in quanto la vicinanza al medico e' essenziale per un pronto intervenro di copertura.
    Discorso analogo in caso di imboscata dove il supporto comincia a sopprimere la zona da dove ritiene ,o gli e' stato indicato, sia presente la minaccia.
    Forte dei suoi caricatori maggiorati(1500-2500bb),che non possono essere ricaricati in loco ma solo alla polveriera,l'arma saw e' in grado di bloccare l'imboscata permettendo alla squadra di organizzarsi e mantenere l'iniziativa.
    Il numero di caricatori e' illimitato,tutto sta' alla voglia dell'operatore di rinunciare a mobilita' e silenziosita a scapito della potenza di fuoco.
    Nelle giocate FTH-R a cui ho partecipato il mio ruolo di supporto ha dato soddisfazioni sia alla squadra che a me,in quanto oltre a essere di reale utilita' e' molto scenografico.
    Il numero possibile di saw in un team FTH-R e' di 1 ogni 5 operatori,il numero e' limitato per dare una certa coerenza alle giocate,che come ben sapete devono ricalcare il piu' possibile la realta' sia nei set-up che nelle tattiche.
    Riguardo alle asg utilizzabili,sono accettate tutte quelle di "serie" quindi :
    m249 ed evoluzioni
    m60
    rpk -pkm
    l86
    e tutte le analoghe.
    Non sono ammessi caricatori maggiorati su fucili da assalto.

    Fermo restando che non intendo dare consigli,ho acquisito esperienza sul campo e ho notato alcune cose:

    In primis la saw non necessita di un rof elevato in quanto e' piu' utile sopprimere a lungo in quanto non e' possibile ricaricare in loco,questo rende anche piu' affidabili le repliche sia come pescaggio bb che sul rischio rotture,e piu' reali nella cadenza.

    E' necessario impratichirsi nel cambio caricatore,che eseguito sotto il fuoco nemico non e' affatto immediato,pero' impagabile la soddisfazione di aver ricaricato e tornare a supportare l'unita' con un fuoco violento.

    Una batteria puo' non bastare soprattutto in caso di 12-24 ore con molti scontri.
    personalmente piu' volte ho dovuto sostituire la batteria in gioco.
    Le batterie non possono essere esterne ma devono essere alloggiate all'interno delle repliche o in an/peq portabatteria.

    Personalmente levo la pila del caricatore nel tattico,questo per due motivi:
    Non si puo' azionare accidentalmente la carica col sound control(io uso classic army e non ce').
    Inoltre lasciando scarico il tubo che porta i pallini alla minimi non avendo mai caricato la molla non si rischia la fuoriuscita di qualche pallino che al momento della ricarica si puo' interporre tra limbocco caricatore e la parete,rendendo impossibile l'aggancio.
    Solo a caricatore agganciato apro lo sportello e aggancio la batteria.

    Trovo che l'utilizzo dei monofilari abbia reso l'utilizzo della saw piu' incisivo e realistico permettendo a chi come me ama il ruolo del supporto di godere in pieno del proprio ruolo e di sapere che il sacrificio di portare chili di attrezzatura non e' stato vano.

    Have a good 'un

  2. #2
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    di certo c'è che quando incontri una saw che ti spara addosso cominci a farti delle domande.. bravo vega!

    ps: mai ci fu titolo più indicato!

  3. #3
    Spina L'avatar di -Morales-
    Club
    101stSSWG
    Iscritto il
    27 Jan 2009
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Domanda da curioso, ma anche di uno che l'fth non lo ha mai provato ma vorrebbe farlo: non è possibile dotare di caricatori maggiorati i normali fucili d'assalto, e fin qui ci arrivo, ma come ci si comporta con i G36? Perchè da quello che so non è raro trovare (mi riferisco all'arma vera e non al giocattolo) G36 muniti di caricatore maggiorato utilizzati come arma di supporto.

    Grazie, e se la domanda vi mette in crisi fate come se non l'avessi fatta

  4. #4
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    No,non lo permettiamo.
    Per un motivo molto semplice,se si vuole potenza di fuoco si deve essere pronti a portarsi dietro il peso di una SAW in modo da controbilanciare il fatto di avere molti pallini.
    Anche perchè i C-Mag esistono per tutte le armi,non solo per il G36(che in realtà diventa MG36 nella vesione SAW),quindi si verrebbe a creare una situazione simile ai game normali.
    Dopo un pò si vedrebbero in giso solo più fucili con il C-Mag sotto invece che SAW vere e proprie.
    Ultima modifica di The_NightRider; 03/11/2010 a 18:52

  5. #5
    Spina L'avatar di -Morales-
    Club
    101stSSWG
    Iscritto il
    27 Jan 2009
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Ok ora mi è tutto più chiaro. Grazie della spiegazione, pienamente esaustiva

  6. #6
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    12 Oct 2008
    Messaggi
    808

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    No,non lo permettiamo.
    Per un motivo molto semplice,se si vuole potenza di fuoco si deve essere pronti a portarsi dietro il peso di una SAW in modo da controbilanciare il fatto di avere molti pallini.
    Anche perchè i C-Mag esistono per tutte le armi,non solo per il G36(che in realtà diventa MG36 nella vesione SAW),quindi si verrebbe a creare una situazione simile ai game normali.
    Dopo un pò si vedrebbero in giso solo più fucili con il C-Mag sotto invece che SAW vere e proprie.
    che dici? c'è un numero fisso di mitraglieri un una squadra che nn si può superare

  7. #7
    Spina L'avatar di -Morales-
    Club
    101stSSWG
    Iscritto il
    27 Jan 2009
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Panzerfranz Visualizza il messaggio
    che dici? c'è un numero fisso di mitraglieri un una squadra che nn si può superare
    da quello che ho capito, hai ragione. Ma in parte.
    I mitraglieri possono essere 1 ogni 5 (mi pare) operatori, ma per essere mitraglieri devono essere muniti di repliche quali m249 ed rpk per il fatto che sono le uniche che "rendono fede" al peso che un mitragliere si porta dietro.
    Se poi uno non è d'accordo faccia come vuole, ma in fin dei conti il regolamento FTH lo hanno inventato loro (mi riferisco agli "sswg" e "the unit"). Se non ti piace non giochi con questo regolamento.

    Scusa se mi sono intromesso, ma questo è quello che penso di aver capito

    EDIT: mi sono dimenticato di aggiungere un'altra cosa. L'essenza dell'FTH è quella di raggiungere un livello di realismo piuttosto elevato, e in questo caso presentarsi in campo con uno Stubby con caricatore da 5mila bb non rientra "nell'etica" di questo regolamento.
    Probabilmente ho dato spazio a contestazioni facendo l'esempio dell'mg36, ma Night è riuscito a dare una spiegazione più che soddisfacente al fatto che tali repliche non sono accettate

    p.s. io non gioco in FTH, e non ho nemmeno avuto l'onore di provarlo, quindi non prendere le mie parole come parole di parte
    Ultima modifica di -Morales-; 04/12/2010 a 14:57

  8. #8
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sniper_Typhoon Visualizza il messaggio
    da quello che ho capito, hai ragione. Ma in parte.
    I mitraglieri possono essere 1 ogni 5 (mi pare) operatori, ma per essere mitraglieri devono essere muniti di repliche quali m249 ed rpk per il fatto che sono le uniche che "rendono fede" al peso che un mitragliere si porta dietro.
    Se poi uno non è d'accordo faccia come vuole, ma in fin dei conti il regolamento FTH lo hanno inventato loro (mi riferisco agli "sswg" e "the unit"). Se non ti piace non giochi con questo regolamento.

    Scusa se mi sono intromesso, ma questo è quello che penso di aver capito

    EDIT: mi sono dimenticato di aggiungere un'altra cosa. L'essenza dell'FTH è quella di raggiungere un livello di realismo piuttosto elevato, e in questo caso presentarsi in campo con uno Stubby con caricatore da 5mila bb non rientra "nell'etica" di questo regolamento.
    Probabilmente ho dato spazio a contestazioni facendo l'esempio dell'mg36, ma Night è riuscito a dare una spiegazione più che soddisfacente al fatto che tali repliche non sono accettate

    p.s. io non gioco in FTH, e non ho nemmeno avuto l'onore di provarlo, quindi non prendere le mie parole come parole di parte
    Tutto corretto!!!
    Non ti resta che venire a provare..

  9. #9
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    12 Nov 2007
    Messaggi
    4,224

    Predefinito

    domanda da minimista:
    nel caso che rimango a secco con il caricatore della minimi posso sostituirlo con un monofilare moedllo colt ?
    nella realtà è possibile, e in caso di emergenza potrei farlo...

  10. #10
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Snake Visualizza il messaggio
    domanda da minimista:
    nel caso che rimango a secco con il caricatore della minimi posso sostituirlo con un monofilare moedllo colt ?
    nella realtà è possibile, e in caso di emergenza potrei farlo...
    certamente!

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

minimista

http:www.softairmania.itthreads163317-SAW-Il-minimista

bundeswehrmg36minimismoiguardianidelpo
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.