In una giocata FTH-R l'arma di supporto di squadra(saw) e' sfruttata in maniera similare alla sua controparte reale,in quanto spesso e volentieri se ne richiede l'intervento per creare un'adeguata soppresione per il recupero del ferito.
Difficilmente il mitragliere di supporto dovrebbe abbandonare il team in quanto la vicinanza al medico e' essenziale per un pronto intervenro di copertura.
Discorso analogo in caso di imboscata dove il supporto comincia a sopprimere la zona da dove ritiene ,o gli e' stato indicato, sia presente la minaccia.
Forte dei suoi caricatori maggiorati(1500-2500bb),che non possono essere ricaricati in loco ma solo alla polveriera,l'arma saw e' in grado di bloccare l'imboscata permettendo alla squadra di organizzarsi e mantenere l'iniziativa.
Il numero di caricatori e' illimitato,tutto sta' alla voglia dell'operatore di rinunciare a mobilita' e silenziosita a scapito della potenza di fuoco.
Nelle giocate FTH-R a cui ho partecipato il mio ruolo di supporto ha dato soddisfazioni sia alla squadra che a me,in quanto oltre a essere di reale utilita' e' molto scenografico.
Il numero possibile di saw in un team FTH-R e' di 1 ogni 5 operatori,il numero e' limitato per dare una certa coerenza alle giocate,che come ben sapete devono ricalcare il piu' possibile la realta' sia nei set-up che nelle tattiche.
Riguardo alle asg utilizzabili,sono accettate tutte quelle di "serie" quindi :
m249 ed evoluzioni
m60
rpk -pkm
l86
e tutte le analoghe.
Non sono ammessi caricatori maggiorati su fucili da assalto.

Fermo restando che non intendo dare consigli,ho acquisito esperienza sul campo e ho notato alcune cose:

In primis la saw non necessita di un rof elevato in quanto e' piu' utile sopprimere a lungo in quanto non e' possibile ricaricare in loco,questo rende anche piu' affidabili le repliche sia come pescaggio bb che sul rischio rotture,e piu' reali nella cadenza.

E' necessario impratichirsi nel cambio caricatore,che eseguito sotto il fuoco nemico non e' affatto immediato,pero' impagabile la soddisfazione di aver ricaricato e tornare a supportare l'unita' con un fuoco violento.

Una batteria puo' non bastare soprattutto in caso di 12-24 ore con molti scontri.
personalmente piu' volte ho dovuto sostituire la batteria in gioco.
Le batterie non possono essere esterne ma devono essere alloggiate all'interno delle repliche o in an/peq portabatteria.

Personalmente levo la pila del caricatore nel tattico,questo per due motivi:
Non si puo' azionare accidentalmente la carica col sound control(io uso classic army e non ce').
Inoltre lasciando scarico il tubo che porta i pallini alla minimi non avendo mai caricato la molla non si rischia la fuoriuscita di qualche pallino che al momento della ricarica si puo' interporre tra limbocco caricatore e la parete,rendendo impossibile l'aggancio.
Solo a caricatore agganciato apro lo sportello e aggancio la batteria.

Trovo che l'utilizzo dei monofilari abbia reso l'utilizzo della saw piu' incisivo e realistico permettendo a chi come me ama il ruolo del supporto di godere in pieno del proprio ruolo e di sapere che il sacrificio di portare chili di attrezzatura non e' stato vano.

Have a good 'un