neanche questo?
![]()
neanche questo?
![]()
Guarda io credo che il discorso di base che sta facendo Ramcke sia assolutamente logico e comprensibile, Mg36 con drum si o no ?
Si se e solo SE la persona che si presenta con questo tipo di ASG lo fa con un setup "credibile" e che giustifichi questa scelta con una forma di reenacting.
Hai compreso in pieno...
Questi sono "casi limite" che permettiamo solo se il tutto ha un preciso motivo,come hai detto tu.
Se mi arriva un team che si è piazzato da tedesco posso accettare che usi l'MG36,ma non posso farlo diventare na SAW che usa chiunque.
Comunque nel nostro circolo ci sono i Guardiani del Po che usano un setup ispirato al KSK,e quando hanno bisogno di una SAW usano la classica M249,dato che comunque l'affidabilità della Minimi è superiore a qualsiasi fucile con il drum sotto...![]()
Naturalmente se si presentasse qualcuno con questo tipo di setup,gli si permeterebbe al massimo di utilizzare un caricatore C-Mag,dato che di solito sono di capienza spropositata.
Quello che vogliamo far capire è che certe possibilità non devono essere concepite come un modo per avere un vantaggio nel gioco,ma sono solo "aggiustamenti" in modo da permettere a chi ha determinati setup di poter rimanere coerente.
il tuo discorso l'ho compreso pienamente, nulla da ridire.
ci tengo a precisare che la mia domanda iniziale era dettata dalla pura curiosità, in quanto la questione poteva interessarmi direttamente. Ma al tuo primo "no, niente maggiorati su un G36" non mi pare di aver polemizzato, e se l'ho fatto mi scuso in quanto non era mia intenzione. Poi è saltata la questione del reenacting, e li mi è venuto qualche dubbio che hai disperso nel post precedente, e di questo ti ringrazio![]()
sono davvero entusiasta!
Più leggo, più ottengo informazioni preziose da trasmettere ai compagni di club!
Mi pare di capire, MG36 o 57 a parte che qui, si sta formando una nuova concezione di gioco, tesa alla ricerca della giocabilità inserita in un contesto ri renacting militaristico, cioé in parole povere se si abbraccia questa filosofia di gioco é necessario rispettare date regole, diversamente:
gioca come ti pare nessuno te lo impedisce, ma nn farai FTH...
il che mi gusta.
poi non entro nel merito del setup tedesco o israeliano, dato che avete ampiamente commentato in maniera esaustiva.
Bravi ragazzi, complimenti a tutti, mi sto davvero coinvolgendo al massimo
edit: piccolo contributo, questo é un gruppo di reenactor tedeschi...anche loro usano la minimi, forse meno corretta, mapiù attinente al sistema
![]()
Ultima modifica di BABU; 31/01/2011 a 13:23 Motivo: aggiunte foto
guarda Babu non sono esattamente d'accordo...alla fine l'attinenza al sistema è data dalla filologicità...vedere dei Tedeschi con Minimi al posto dell'MG36 è un pò come vedere i Russi con Minimi la posto dell'RPK!!!
il fatto che MG36 ed RPK siano comunque relativamente più pratiche di Minimi ed M60 non deve andare in contrasto con la filosofia di base...che comunque è asata anche sul reenacting!!!
soprattutto reenacting Ber. soprattutto , tuttavia credo che la flessibilità ci debba sempre essere o sei in FTH o sei in reenacting, cmq mi pare di capire che il concetto di base resti sempre quello dettato dal regolamento, dal buon senso e dall'esperienza di gioco:
-SQUADRA
-MEDICO
-MONOFILARI
e il resto penso venga da se.
Alla luce di questi fatti e di questo nuovo modo di giocare, stiamo organizzando il club per riuscire a dividerci almeno in due team, quello filorusso ormai collaudatissimo e quello filoamericano.
Domenica faremo una prova poi vi dirò,
![]()