Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Cybergun m92fs a gas

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di marco76ct
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Cybergun m92fs a gas

Ragazzi, in questi giorni sto cercando come un pazzo la m9a1 cybergun prodotta da kjw a co2... con i loghi originali beretta... ma pare che è difficilissimo trovarla--- ho trovato invece la stessa pistola, mod. 92fs sempre della cybergun a gas... mi è stato riferito che basta cambiare il caricatore e mettere quello a co2 e diventa identica alla m9a1... voi che dite? una pistola che esce per funzionare a gas, non tende a rovinarsi se metto il co2, magari per i materiali che non supportano la maggiore potenza? o la m92fs e la m9a1 sono identiche e perfettamente compatibili???

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Sono la stessa pistola, quindi perfettamente compatibili. Non è il tipo di gas propellente che determina la potenza in questo caso, ma come è settata la valvola di sfogo, anche a CO2 rimane pur sempre una softair quindi inferiore a un joule.
    Le pistole a CO2 classiche (per capirci le Umarex) fino a 7.5 joule sono altra cosa e non entrano nella categoria softair.
    L'unica diversità semmai, un mio consiglio, è nella manutenzione. Se usi la CO2 ogni tanto lubrificala con spray al silicone...

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

No no no, un attimo: se una pistola nasce per il gas, bisogna usarla con il gas (a meno che non si cambino dei pezzi).
    Il co2 ha una pressione nettamente superiore al green gas e l'utilizzo di questo sulle repliche che non lo supportano, provoca la rottura della pistola.
    Non è assolutamente vero che non è il tipo di gas che determina la potenza: il 90% delle repliche a co2 6mm in circolazione sono overjoule quindi NON utilizzabili e fuorilegge!
    Io ti consiglio di prendere una pistola che certamente supporta entrambi i gas, perchè se no rischi di fare dei gran danni.

ps: marche come kjw, cybergun (che rimarchia le kjw e le kwc) e compagnia bella sono marche serie sulle repliche a co2 e si sono ben adeguate alla legge italiana...la loro potenza con tale gas, rimane sempre sotto il joule!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Non credo sia corretto quanto dici.
    Le mini tank di CO2 sono caricate a pressione superiore rispetto a quanto carichi il green gas normalmente in un caricatore softair, questo è vero.
    Ma quando compri un caricatore per CO2 tu in realtà compri un adattatore con una sua outlet valve incorporata, è propio questa che gestisce la potenza fornita alla pistola quando premi il grilletto. La pressione è maggiore ma rilascia un volume minore (per questo durano di più), quindi il rapporto è costante. semmai mi dirai di un altro problema...la CO2 ha un espansione più veloce del green gas, quindi avrai un impulso (forza moltiplicato velocità) leggermente maggiore, e su componenti non di buona qualità questo accelera l'usura da stress...Ma è un problema non primario che si può risolvere usando BB di almeno 0.25 per avere una maggiore inerzia del proietto e quindi diminuire l'impulso assorbito dai componenti della pistola.
    Ovvio che tutto questo discorso non vale se hai un caricatore per CO2 progettato male...

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wake1943 Visualizza il messaggio
    Non credo sia corretto quanto dici.
    Le mini tank di CO2 sono caricate a pressione superiore rispetto a quanto carichi il green gas normalmente in un caricatore softair, questo è vero.
    Ma quando compri un caricatore per CO2 tu in realtà compri un adattatore con una sua outlet valve incorporata, è propio questa che gestisce la potenza fornita alla pistola quando premi il grilletto. La pressione è maggiore ma rilascia un volume minore (per questo durano di più), quindi il rapporto è costante. semmai mi dirai di un altro problema...la CO2 ha un espansione più veloce del green gas, quindi avrai un impulso (forza moltiplicato velocità) leggermente maggiore, e su componenti non di buona qualità questo accelera l'usura da stress...Ma è un problema non primario che si può risolvere usando BB di almeno 0.25 per avere una maggiore inerzia del proietto e quindi diminuire l'impulso assorbito dai componenti della pistola.
    Ovvio che tutto questo discorso non vale se hai un caricatore per CO2 progettato male...
    Confermo in larga parte quanto dice Wake, se non fosse cosi' a CO2 partirebbero colpi mostruosamente over (non so, 2 J) e il carrello ci arriverebbe sui denti al primo colpo. Il problema dell'impulso e' pero' piu' grave, e si sente piu' che altro sullo scarrellamento, che risulta sempre piu' secco, e anche sulle botte che prende il nozzle, e questo dato non si risolve con i pallini piu' pesanti, secondo me: ho visto di recente il nozzle di un hi-capa spezzato in due tronchi al primo colpo al CO2.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

beh, quando parlavo di cambiare pezzi, il noozle è una di quelle parti da cambiare se si prende una pistola a gas e la si vuole usare a co2!
    Per quanto riguarda la potenza, io ho sempre visto sui campi pistole (anche stamattina) a co2 che escono da 1,5 a 1,8j (vedi 1911 wg..."pistola" penosa).
    Poi che ci siano i riduttori di pressione all'interno dei meccanismi, mi sta bene, ma di sicuro la pressione di esercizio del co2 è sicuramente maggiore del green gas e di conseguenza l'usura (rottura) dei pezzi, se una pistola non è nata per essere usata con tale gas, è mooooolto rapida!
    In giro per il forum c'è un bellissimo schema che indica le varie pressioni dei gas...mi ricordo che il co2, rispetto al green gas, era di 6/7 volte superiore!

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    beh, quando parlavo di cambiare pezzi, il noozle è una di quelle parti da cambiare se si prende una pistola a gas e la si vuole usare a co2!
    Per quanto riguarda la potenza, io ho sempre visto sui campi pistole (anche stamattina) a co2 che escono da 1,5 a 1,8j (vedi 1911 wg..."pistola" penosa).
    Poi che ci siano i riduttori di pressione all'interno dei meccanismi, mi sta bene
    Hai citato l'unica pistola che non risponde al criterio, funzionando in modo completamente diverso (ha la valvola in linea con la canna, non scarrella nel senso stretto del termine... raggiunge potenze impossibili o quasi per una scarrellante "normale").

In giro per il forum c'è un bellissimo schema che indica le varie pressioni dei gas...mi ricordo che il co2, rispetto al green gas, era di 6/7 volte superiore!
    Appunto frankye, ma se uscisse senza attraversare una camera di compensazione o un regolatore di pressione esploderebbe la pistola, come puoi intuire appunto da quella tabella. Di fatto a parita' di temperatura la potenza a CO2 mediamente con le pistole attuali e' maggiore (5-10 m/s mediamente, direi), ma se il caricatore fosse costruito in modo piu' "castrante" potrebbe anche replicare quella del gas.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Il discorso di base è che la pressione non c'entra nulla con l'energia (ovvero lavoro) che si misura in joule. Dipende dalla portata della outlet e da altre cose.
    Altrimenti non di spiega perchè la stessa identica tank standard di CO2 è montata su tutti i modelli di pistole a CO2 della Umrex, che però sviluppano energie diverse, dal più basso sui 2 joule al più alto sui 7.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Hai citato l'unica pistola che non risponde al criterio, funzionando in modo completamente diverso (ha la valvola in linea con la canna, non scarrella nel senso stretto del termine... raggiunge potenze impossibili o quasi per una scarrellante "normale").
    Infatti per quello ho scritto "pistola" tra virgolette!

Questa pagina è stata trovata cercando:

14sztb32

1911

http:www.softairmania.itthreads163270-Colt-1911a1-co2-scarrelante-Che-ne-dite-WG

14SZTB32-10

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.