Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Acquisto di ricetrasmettitore VHF - UHF (naturalmente con frequenze PMR e LPD)

Recluta

L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka

Question Acquisto di ricetrasmettitore VHF - UHF (naturalmente con frequenze PMR e LPD)

Ciao ragazzi, da tempo con i miei compagni di squadra pensiamo di cambiare i giocattolini della Midland con qualcosa di serio da usare sopratutto durante i tornei e le manifestazioni.
    Il momento è arrivato ed è arrivato anche un grosso problema: quale modello comprare?

Abbiamo già visto diversi modelli e marche ma volevo sapere se voi o vostri compagni utilizzate ricetrasmettitori del genere.
    Se si potete postare modello e impressioni?

Naturalmente so che ci vuole il patentino!

Grazie anticipatamente a tutti, Pyro

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

un mio compagno di club si è preso la Icom ic-e90 e un altro la Yaesu (ma non ricordo esattamente il modello)
    è triband e copri tutto lo spettro da uhf/vhf l'ideale per una 24h è avere o anche un altra batteria o meglio ancora l'accessorio per usare le stilo
    ti pari categoria e con prezzi analoghi c'è Kenwood THF 7E e Yaesu VX7
    quando vai su questi modelli hai solo da scegliere che tipo di standard di connettori vuoi,che quale scegli scegli caschi in piedi

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

E le Puxing? (chiedo eh)

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Grundig se usate l ICe90 con le pile stile, decurtate la potenza di uscita.
    Noi abbiamo nel ordine:
    Icom ICE92D la miglior radio che mi sia capitata, usata negli states ne deserto della Death valley..mostruosa, se ci aggiungi che può utilizzare ponti DSTAR e completamente waterproof...
    Icom ice 90, radio di squadra con antenna allungabile 3 batterie, consuma molto, perfetta e affidabile, ma non waterproof e anche un fesso la saprebbe usare.
    2 wouxun Kg, economiche cinesi, tranne per alcune interferenze, che abbiamo rilevato quando comunicano con le icom, neinte da dire valgono il costo, con le batterie lunga durata, ci si fa tutta una 24h.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Recluta

L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

Grazie per le risposte ragazzi.
    A quanto vedo tirano molto le Icom e le Yaesu, noi come spesa non vorremmo superare el 200-250€.

Per adesso i modelli che più mi attirano sono la ICOM E90 (circa 250€) e la Yaesu FT-60E (180€ circa).

Ci sono altri modelli simili che ritenete da controllare?

Grazie

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Vedi anche i modelli Kenwood, sono ottimi e trovi molti accessori adatti.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

io uso una yaesu vx-177 da più di due anni, ci vuole il patentino ma è davvero un'ottima radio.
    Come costruzione è molto robusta (la mia in due anni ha preso una quantità assurda di botte, sfregate, acqua, neve, freddo, caldo, fango e funziona ancora come da nuova)
    E' sia pmr che lpd e ha un mucchio di funzioni utili per il softair.

Fra radio, batteria di riserva, adattatore per gli auricolari che usavo sulla G7 e spedizioni mi pare di essere rimasto attorno ai 150-160

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Grundig se usate l ICe90 con le pile stile, decurtate la potenza di uscita.
    Noi abbiamo nel ordine:
    Icom ICE92D la miglior radio che mi sia capitata, usata negli states ne deserto della Death valley..mostruosa, se ci aggiungi che può utilizzare ponti DSTAR e completamente waterproof...
    Icom ice 90, radio di squadra con antenna allungabile 3 batterie, consuma molto, perfetta e affidabile, ma non waterproof e anche un fesso la saprebbe usare.
    2 wouxun Kg, economiche cinesi, tranne per alcune interferenze, che abbiamo rilevato quando comunicano con le icom, neinte da dire valgono il costo, con le batterie lunga durata, ci si fa tutta una 24h.
    Un chiarimento, per questi modelli è necessario il patentino da radioamatore, giusto?

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    E le Puxing? (chiedo eh)
    Ottimio prodotto, sia la versione 777 che 888.
    Utilizzate con tre tipi di antenna, quella standard, la corta rigida e la flex con base magnetica. In tutte e tre le situazioni nessun tipo di interferenza o comunicazione con altri sistemi. Completamente compatibile con accessori Kenwood, con una batteria ci fai tranquillamente una 24 ore di utilizzo normale (se sei ponte radio o al comando te ne servono due ma credo sia normale). Perfettamente programmabile in tutto e per tutto.
    Non è impermeabile.

in diversi mesi di utilizzo non ha mai dato nessun problema.

@Voodoo: sì, è necessario il patentino.

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

la e90 è la mia. è un paio di anni che ce l'ho e la maltratto come più o meno ogni cosa che mi capita a tiro. al momento sta in assistenza per dei problemi di vario genere (fondamentalmente 3 tasti han smesso di funzionare e si deprogramma a caso con un connettore, ma dovrebbe essere colpa del pin che è di una cuffia cinese). a parte questo problema, di fondo, è un apparecchio favoloso. consuma come fosse un cammello assetato, ma se non c'è necessità di trasmettere fisso in HI a 5W, con il pacco per le stilo la alimenti con 2 batterie. ha resistito abbastanza bene pure all'acqua, neve e fango (winter quest'anno ha preso un bello splat di muso dritta in una pozza di fango, per dire, senza subire ulteriori danni a quelli che già aveva :V )... a parte le funzioni più avanzate, poi, è veramente a prova di idiota. anche la programmazione è veramente semplicissima. articolata, magari, ma di una semplicità disarmante (ho programmato pure un paio di canali mentre guidavo, per dire )

mister grundig... la yaesu chi l'ha comprata nel gruppo? mica ne so niente io :V

comunque pur trovandomici bene sto pensando di cambiarla, la e90, o con la 92 che ho visto dai wildbirds o con qualcosa tipo la th-f7e kenwood - dovendo rifarmi tutti gli apparati esterni, però, se la e90 me la tengo, mi sa che vado sulla E92 - assai fighe entrambe. quando ci sarà il soldo e la necessità valuterò, alla fine.. molto dipende da quanto mi costa rimettere la e90 a posto diciamo

Questa pagina è stata trovata cercando:

frequenzepmr

radio

ricetrasmittente

vhfuhf

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.