alloro diciamo che l idea è nata dal voler realizzare un asg leggera il più possibile sfruttando i pezzi che avevo per casa, ma allo stesso tempo affidabile, semplice e che non sia un "pungo in un occhio"...
diciamo di esserci riuscito: l unica spesa l ho fatta sul pistol della smk da 190mm, per il resto ho utilizzato gusci in plastica marui e un gb da 7mm con boccole cuscinettate ingranaggi in meltallo, pistone marui...praticamente infinito con lipo 7.4V...
il tutto per un peso di 2,3 kg con batteria e caricatore da 300bb pieno...
certo si poteva fare meglio ma ho utilizzato un calcio a stampella in metallo alquanto pesante, ma io senza calcio non posso starci...
il problema più grande era nel poter mettere una buona batteria senza tenerla esterna con cavi vaganti o vari ampeq, nonostante il calcio a stampella...
ho pensato allora di sfruttare lo stesso pistol come porta batteria, ho fatto dei fori nel supporto al guscio facendo passare dentro i cavi (foto) e permettendomi di mettere un lipo a elementi separati (cqb) da 2000mha, sia 7.4 che 11.1, dopo avar tolto il materiale fono assorbente che cmq è inutilizzato perchè ho tagliato la canna a 200mm e quindi entra solo l ultimo "anello" per nn far vedere dentro...
inoltre per adattare bene il cacio ho dovuto tagliare a misura il guscio (foto)
il risultato è appunto un asg pulita semplice ma alquanto affidabile e pratica...
il tiro è di 96m/s con picchi di 98 ottenuto utilizzando una molla da 100t&t e un cilindro a 3/4
consideratelo custom o no, credo che questa sia la sezione giusta!
30/6/11: RESTYLING!
avevo deciso di venderlo per monetizzare, ma visto che non è stato tanto desideratoho deciso di toglierlo dalla vendita e risistemarlo un pò:
la meccanica è stata completamente cambiata per poter utilizzare una lipo 11.1V 1300mha (24 bb/s a 95 m/s) che non sto ad elencare, e tra l altro adesso per caricare la batteria tolgo il tappo e cè il bilanciatore, così da non svitare il pistol ogni volta.
ho utilizzato gusci in plastica da "battaglia" di un m16 marui ai quali ho tagliato il maniglione fisso per poi metterci una slitta con un red dot piu' carino per i miei gusti. li ho poi verniciati con la vernice spray tan della SMK.
infine, visto che diventava troppo necessaria , ho montato una slitta sotto il pistol utilizzando dei dadi a profilo bassissimo all interno per non rovinare la batteria.
e quest ultima cosa è stata la cosa che piu' mi ha fatto pensare, visto che rende "piu' fucile" il tutto e non so se poi perde funzionalità, però , a mio avviso,è sicuramente piu' comodo e guardabile di prima.

Portale
Lo staff

ho deciso di toglierlo dalla vendita e risistemarlo un pò: