Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: PISTOL SMK "light"

Recluta L'avatar di Juzam
    Club
    Eight Cobra

Predefinito PISTOL SMK "light"

alloro diciamo che l idea è nata dal voler realizzare un asg leggera il più possibile sfruttando i pezzi che avevo per casa, ma allo stesso tempo affidabile, semplice e che non sia un "pungo in un occhio"...

diciamo di esserci riuscito: l unica spesa l ho fatta sul pistol della smk da 190mm, per il resto ho utilizzato gusci in plastica marui e un gb da 7mm con boccole cuscinettate ingranaggi in meltallo, pistone marui...praticamente infinito con lipo 7.4V...

il tutto per un peso di 2,3 kg con batteria e caricatore da 300bb pieno...

certo si poteva fare meglio ma ho utilizzato un calcio a stampella in metallo alquanto pesante, ma io senza calcio non posso starci...

il problema più grande era nel poter mettere una buona batteria senza tenerla esterna con cavi vaganti o vari ampeq, nonostante il calcio a stampella...

ho pensato allora di sfruttare lo stesso pistol come porta batteria, ho fatto dei fori nel supporto al guscio facendo passare dentro i cavi (foto) e permettendomi di mettere un lipo a elementi separati (cqb) da 2000mha, sia 7.4 che 11.1, dopo avar tolto il materiale fono assorbente che cmq è inutilizzato perchè ho tagliato la canna a 200mm e quindi entra solo l ultimo "anello" per nn far vedere dentro...

inoltre per adattare bene il cacio ho dovuto tagliare a misura il guscio (foto)

il risultato è appunto un asg pulita semplice ma alquanto affidabile e pratica...

il tiro è di 96m/s con picchi di 98 ottenuto utilizzando una molla da 100t&t e un cilindro a 3/4

consideratelo custom o no, credo che questa sia la sezione giusta!

30/6/11: RESTYLING!

avevo deciso di venderlo per monetizzare, ma visto che non è stato tanto desiderato ho deciso di toglierlo dalla vendita e risistemarlo un pò:

la meccanica è stata completamente cambiata per poter utilizzare una lipo 11.1V 1300mha (24 bb/s a 95 m/s) che non sto ad elencare, e tra l altro adesso per caricare la batteria tolgo il tappo e cè il bilanciatore, così da non svitare il pistol ogni volta.

ho utilizzato gusci in plastica da "battaglia" di un m16 marui ai quali ho tagliato il maniglione fisso per poi metterci una slitta con un red dot piu' carino per i miei gusti. li ho poi verniciati con la vernice spray tan della SMK.

infine, visto che diventava troppo necessaria , ho montato una slitta sotto il pistol utilizzando dei dadi a profilo bassissimo all interno per non rovinare la batteria.
    e quest ultima cosa è stata la cosa che piu' mi ha fatto pensare, visto che rende "piu' fucile" il tutto e non so se poi perde funzionalità, però , a mio avviso,è sicuramente piu' comodo e guardabile di prima.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG00192-20110630-0018.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   112.8 KB 
ID: 94622

Nome:   IMG00190-20110630-0018.jpg 
Visite: 80 
Dimensione:   106.1 KB 
ID: 94619

Nome:   IMG00191-20110630-0018.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   89.8 KB 
ID: 94623

Nome:   IMG00195-20110630-0020.jpg 
Visite: 39 
Dimensione:   110.4 KB 
ID: 94620

Nome:   IMG00194-20110630-0019.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   157.6 KB 
ID: 94621

Icone allegate Icone allegate IMG_0903[1].jpg‎   IMG_0904[1].jpg‎   IMG_0908[1].jpg‎   IMG_0909[1].jpg‎   IMG_0910[1].jpg‎  

Ultima modifica di Juzam; 30/06/2011 a 00:43

Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non sono amante dei colt, ma comunque è venuto un bel lavoro.......linea pulita, maneggevole e comodo.

A me piace

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

Quote Originariamente inviata da unknowjuzam Visualizza il messaggio
    certo si poteva fare meglio ma ho utilizzato un calcio a stampella in metallo alquanto pesante, ma io senza calcio non posso starci...
    e per questo ti ammiro
    comunque direi che nel complesso avevi un progetto e l'hai rispettato quindi bravo.
    si può fare magari qualcosa per alleggerirlo ulteriormente visto che dici che il calcio è in metallo
    e io aggiungerei un bel magwell

Recluta L'avatar di Chiunque
    Club
    legione phoenix

Predefinito

bello.... mi ricorda qualcosa di familiare :P.... complimenti comunque ^^

Recluta L'avatar di Juzam
    Club
    Eight Cobra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chiunque Visualizza il messaggio
    bello.... mi ricorda qualcosa di familiare :P.... complimenti comunque ^^
    eh bhe! non confondiamo! era parecchio che stava in grembo, mi mancava solo il calcio del buon giulio...vedrai domenica...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Fear Andora

Predefinito

non ostante riconosca il lavoro che di sicuro gli ha dedicato... mi spiace ma a me il kit patriot e il pistol fan pettare imvvvho...

Recluta L'avatar di Chiunque
    Club
    legione phoenix

Predefinito

sisi lo so che è nata prima la tua... ma è anche vero che la mia devo ancora finilla :P

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Io dico che in realtà è un custom per fare pubblicità occulta a una macelleria

Buon lavoro,anche se non sono amante di repliche così piccole e ridotte all'osso come questa

Bandito dal forum
    Club
    Warriors Green beret sat

Predefinito

Beh sicuramente c'è da dire una cosa, forse per alcuni sarà bruttino (anche se sono gusti personali a me "ME PIACE" ), però accoppiata ad un box laylax da 5000bb è l'arma finale da torneo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Fear Andora

Predefinito

no no... l'arma definitiva da torneo è la vulcan. oppure chuck norris. oppure chuck norris con la vulcan.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.