Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: G&G Combat Machine M16 (M4A1)

Spina L'avatar di X-tr3m3r
    Club
    Broken Arrow SAT

Predefinito G&G Combat Machine M16 (M4A1)

Salve a tutti. Ho di recente comprato un Combat Machine M4A1 in colorazione TAN. La Combat Machine (o CM) è un sotomarchio della G&G che fa la serie lowcost della G&G che fortunatamente non sembra aver niente a che fare con il livello di qualità della serie Sportline Classic Army.

Comprato da Arco e Dardi a 140 euro.

Ecco a voi il fucile:

Anche se il colore viene chiamato TAN dalla G&G, è più vicino ad un Dark Earth il che và bene per il mimetismo.

Il fucile si presenta molto bene per costare 140 euro. Il corpo è fatto in fibra di nylon ed è molto solido. Il frontale è ben fisso e non balla, il calcio bushmaster è regolabile in 6 posizioni.

Le parti in metallo sono:
    Outer barrel (ma non lo spegnifiamma)
    Gli attacchi per la cinghia
    Leva di armamento
    Grilletto
    Mirino posteriore
    Tubo del calcio
    Leva del selettore
    Bottone per lo sgancio del caricatore
    Il pezzo che serve a tener uniti i due pezzi del paramano
    Altri dettagli

Nella scatola troverete:
    Il fucile
    Caricatore maggiorato da 450 colpi con tanto di scritta 5.56mm x 45 pressata sul metallo (replica dei nuovi caricatori colt da 38 colpi)
    Astina per pulire la canna
    Manuale
    Sacchetto con 1000 ottimi pallini G&G bianchi non biodegradabili

Bene, detto questo andiamo a vedere che differenze ha dagli altri fucili come della serie "Plastica" della G&G.

1)Più pezzi in plastica ma comunque niente di grave.
    2)Canna e delta di mira pezzo unico, in più, la tacca di mira anteriore non è regolabile.
    3)Differenze nella meccanica. La canna è in aluminio, altre parti nel gearbox sono in aluminio. Il motorino senza esserne sicuro credo che sia diverso.
    4)La finitura delle parti esterne non è perfetta comunque buona.

Probabilmente anche il montaggio è più scadente. Ne ho comprati due di questi fucili, uno nero e uno TAN. Quello nero era per un mio amico ma ho avuto comunque l' opportunità di vederlo. Avendo provato i fucili, sia io che il mio amico, abbiamo notato che oltre i 20 metri i pallini tendevano a sinistra. Per fortuna non è niente di grave. La canna con il gommino Hop-Up sono inseriti un po storti nel gruppo Hop-Up. Ho rimediato in 15 minuti smontanto il fucile e raddrizzando tutto.

Il fucile l' ho provato in varie giocate e posso dire di essere completamente soddisfatto. Anche se la rosata è abbastanza ampia, tutto sommato va bene visto che tira a 35-40 metri. La raffica con una Li-Po 7,4V è buona o se volete, "realistica". Nessun inceppamento e pesca tutto. In più non è troppo rumoroso.

Scheda Technica:
    Peso (carico): 2400g MAX
    Lunghezza: 790-890mm
    Velocità d' uscita del pallino (0,2g): 93-99 m/s*
    RoF (Li-Po 7,4V): 850-950 rpm
    Gittata: 35-40 metri circa
    Caricatori: Caricatori COLT e compatibili sia maggiorati che monofilari/bifilari
    Batteria: Mini type
    Maniglione amovibile per attacco di un sistema di puntamento

*Sul lato c'è una scritta che dice "T&T 1J MAX". Comunque i valori riportati sono stati tratti al cronografo.

Visto che ho preso in mano anche quello nero vi dico un paio di cose riguaro all' estetica del medesimo. Il fucile è nero opaco molto bello e non come certe cinesate lucide. Il caricatore è grigio il quale va benissimo con il nero del fucile. Ne rimarrete soddisfatti.

In definitiva questo sembra essere un ottimo fucile da torneo:
    1)Sacrificabile (costa poco)
    2)Migliorabile (Meccanica G&G)
    3)Prestante
    4)Pronto all' utilizzo da nuovo (nel Joule)
    5)Leggero

Estetica: 9/10
    Meccanica**: 8/10
    Prestazioni: 9/10
    Finiture/montaggio: 7,5/10

Voto finale: 8,4/10

**Il gearbox non l'ho aperto e so che certe parti sono in aluminio ma in fin dei conti è comunque meccanica G&G.

Se ho fatto errori segnalateli pure, grazie.

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Ottima replica semplice, leggera, economica e con meccanica G&G!
    Che volere di più?

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

un eotech originale Ottima rece

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

ottima rece ho la stessa replica ma Black !! rep+1 per te!

Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ahh proprio carinissimo! Lo ha preso anche un mio amico (in colorazione nera) come suo primo fucile e devo dire che mi piace, soprattutto poichè costa poco ed è leggero...
    Cmq bravo bella scelta soprattutto perchè è D.Earth!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

ragazzi avrei delle domande,puo montare altri ris eventualmente?la canna esterna si puo cambiare?i gusci sono dedicati o possono essere sostituiti con quelli in metallo?

Recluta L'avatar di Chiunque
    Club
    legione phoenix

Predefinito

anche io ho la stessa replica da 3 mesi ma in colorazione nera... se vuoi aggiungo un paio di cose:

1) anche la mia era in J ma su 30 (si 30) misurazioni fatte al cronografo ha segnato SEMPRE 96 m/s sempre con gli 0.20 .... una bomba

2) la canna in 3 pezzi secondo me è il tallone di questa replica: dopo 4 giocate neanche troppo stressanti mi si è svitata la prima parte della canna con la centrale perdendo anche una delle due viti (pazienza, tanto ho cambiato l'intero frontale con uno pws diablo della element)

3) il cilindro gira su se stesso in modo pauroso: domenica scorsa siamo stati da un altro club: alle misurazioni di routine segnava 0.74J (e mi ero spaventato: in pratica il foro del cilindro girandosi il cilindro si era ritrovato dentro il gb, quindi sparava come se avesse il cilindro pieno ç_ç)...

4) spara significativamente a sinistra (non in modo eccessivo, giusto un paio di tacche sul maniglione)

5) l'hop-up all'inizio non si voleva regolare, quasi fosse incollato: allentato di poco la vite, ora è perfetto (rimane comunque il mio odio per lo sportellino che si apre a mano

6) il caricatore è bello, capiente con una carica si svuota, sarebbe perfetto.... se non fosse fatto di burro: ho 4 caricatori cinesi, e cambiando caricatore li lascio cadere sul terriccio boschivo del terreno dove gioco di solito.... nessuno di questi 4 cadendo ha riportato un graffio, ma questo della CM al primo cambio si è aperto nei due semigusci (niente che un po' di attack non può risolvere...)

7) la vite del calcio non è molto resistente, va supportata con un elastico (di quelli che si vedono anche nei veri)

in conclusione posso dire che per quanto ho speso li vale tutti questo prodotto (sfiga ha voluto che un paio di settimane dopo che l'ho comprato in negozio sono arrivati quelli scarrellanti sempre della g&g, con tanto di ris ultra figo sempre allo stesso prezzo ) comunque va tenuto d'occhio.
    spero sia stato di aiuto...
    Ultima modifica di Chiunque; 22/01/2011 a 10:40

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

anche io ho questa replica e mi da lo stesso problema tira leggermente a sinistra......basta regolare la tacca posteriore e via e come nuovo...

Spina L'avatar di Rapdar-01G
    Club
    BCS

Predefinito

Vorrei a acquistare questa replica e inserirci un bel lanciagranate con innesto su canna, ma essendo che li d'avanti c'è la batteria, mi sono venuti dei dubbi...
    So che nel manicotto alloggia la batteria...c'è modo il modo da girare i cavetti per portarli nel calcio? Grazie

Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero

Predefinito

C'è la versione con ris che costa anche meno.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

g&g

m4a1

https:www.softairmania.itthreads163189-G-amp-G-Combat-Machine-M16-(M4A1)

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.