aspetto una rece dettagliata sono molto interessato a questo bell ogeettino
aspetto una rece dettagliata sono molto interessato a questo bell ogeettino
esteticamente è molto bello, complimenti!
grazie Zio
ieri ho avuto modo di usarlo per la prima volta in modo abbastanza intenso, 10 caricatori circa, e devo dire che questo Gbb è meglio del Vfc M4, l' hop up è già perfetto così comè inoltre ho ricevuto il kit per depotenziarlo e una volta cambiato la potenza è andata a circa 0,90J
il rateo è decisamente buono, la precisione ottima e la qualità complessiva del gruppo scatto/bolt catch migliore di quello dell' M4 che ha, a volte,ancora problemi di riarmo dell' otturatore dopo il cambio caricatore
infatti il mio primo Umarex su base M4VFC aveva quel problema... si bloccava l'otturatore a fondo corsa... alla fine si è scassato tutto... è esploso a mò di M4 real steelbolt catch migliore di quello dell' M4 che ha, a volte,ancora problemi di riarmo dell' otturatore dopo il cambio caricatorenzomma sti gbb non facciamoli troppo real heh...
ora... l'Umarex nuovo che mi è stato dato in garanzia, ha iniziato pochi minuti fa in garage ha soffrire dello stesso male... prima che esploda tutto di nuovo, mi son messo a lavorarci sopra e pare
sia riuscito a trovare una semplicissima soluzione... per ora funziona.. ma sarà da testare.
Praticamente la molla in fondo al buffer, si snerva subito.. a quel punto la corsa totale dell'otturatore aumenta di 4mm... quanto basta per far si che
l'uncino del bolt si alzi troppo ed ingaggi malamente l'otturatore, incastrandolo a fondo corsa... perdurando si piega l'uncino e tutto il resto del meccanismo e si crepa il receiver... a quel punto è finita la pacchia... e si può buttare la gbb.
IL bello che tutto questo accade in pochi caricatori...
Ho semplicemente incollato con attack un OR alla base della molla del buffer per ridurre nuovamente di circa 3mm la corsa del bolt... domani posto le foto..
probabimente, con la prima versione di buffer della vFC, cioè quello intero, non quello attuale che è monco ed in fondo ha il mollone di ritorno, tutto ciò nn sarebbe accaduto.
I vers.
attuale
ecco la foto della location ove ho applicato l'OR
anche stasera l'ho riprovato in garage, solo 3 caricatori, ma ha funzionato correttamente
![]()
Ultima modifica di HOOT; 28/12/2010 a 01:13
In sostanza si spaccava il lower receiver perche' mancavano 3 mm di spessore in gomma/plastica/metallo/DAS?
Qui ce la giochiamo ai livelli dell'hop-up dello SCAR... solo che per fortuna questo vizio pare risolvibile
Lo SCAR invece...![]()
hahahha piu o meno il senso è quello.... bastava un mollone temprato al posto di uno di burroIn sostanza si spaccava il lower receiver perche' mancavano 3 mm di spessore in gomma/plastica/metallo/DAS?![]()
imagino che sarà uno spessore simile a quello in dotazione al King Arms
Nn ho trovato foto di sto spessore online, ha una forma particolare o e solo na rondella ?
strano zio, io sui miei ho quello col mollone di ritorno e problemi come i tuoi non ne ho avuti, almeno non così distruttivi
a volte sul M4 si blocca ma sul 416 mai capitato.....
dovrò indagare per capire come mai...