PREMESSA: QUESTA NON E' UNA RECENSIONE, SOLO LE MIE PRIME IMPRESSIONI RIGUARDO QUESTA REPLICA. QUANDO POTRO' PROVVEDERO' A RECENSIRLA APPROPRIATAMENTE E DETTAGLIATAMENTE CON FOTO E TUTTO
la settimana scorsa mi trovai a ordinare a Militaria la Beretta 1934 della FS Toys.
Mi arriva stamattina...e devo ammettere di essere piuttosto...deluso ecco
ma andiamo con ordine:
PUNTI POSITIVI:
-Doppio sistema di funzionamento, a green gas e CO2
-Full metal...ma quando dico FULL METAL voglio dire FULL METAL...solo le guancette sono in plastica
-Dimensioni e peso identici al vero
-Si smonta e funziona esattamente come la real steel
-Buona precisione di tiro (per una canna da 7cm), potenza decisamente accettabile
-Caricatori con una buona capienza (con mia gran sorpresa sono bifilari)
PUNTI NEGATIVI:
-Hop up fisso (ma con una canna da 7 cm non credo che avrebbe poi influito tutto sto granchè)
-Arriva totalmente senza lubrificazione (quindi per me libidine alle stelle quando la ho ripulita e lubrificata)
-Il caricatore del gas perde in maniera schifosissima, e la valvola non mi sembra delle più diffuse
-Il caricatore a CO2 usa le bombolette grandi che rimangono avvitate all'esterno del caricatore (booster esterno credo si dica)
-Sia l'uno che l'altro caricatore non si riescono a reperire come aftermarket in italia...credo che safara ne avesse uno ma non so ora
CONCLUSIONI: splendida dal punto di vista collezionistico. Il caricatore a CO2 è uno splendido oggetto di modernariato da usare solo per barattoling. Se possibile risistemerò la valvola per usarla, sennò starà in bella mostra per reenacting statico e in rastrelliera e userò la vecchia e fida Mauser HSc full plastic NBB
Presto la recensirò degnamente