Ciao a tutti, alllora coem da titolo, io dovrei costruire una "bomba" per softair (ovviamente), Prego leggete bene tutto!
però io di elettronica non ci capisco niente, manco di elettricità, a me serve un disegno semplice cioè esempio:
si disegna un rettangolino si scrive batteria partono 2 fili uno nero e uno rosso, poi si mette quel che c'è da metterci che so basetta mille fiori con lo schema di come si saldano su tale basetta, ci va un relè in mezzo al circuito? bene si disegna un quadratino per esempio con scritto "1", ci va il led si fa tipo una striscia con il colore blu , e in fine si fa la legenda con la descrizione tipo segnetto blu= led etc.
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!!
Prima di tutto è possibile usare il tastierino per pc quelli portatili??come tastierino per attivare disattivare la bomba???
allora
Questa è la base che vorrei seguire per costruire la "bomba" https://www.softairmania.it/threads/...-Haghen-s-Bomb
come scritto dall'autore del 3D:
partendo dal circuito base trovato su sam cioè questo:
è arrivato a questo
Ecco mantenendo tali caratteristichedi "base", vorrei fare alcune modifiche se si possono fare...
Allora eliminare il telecomando, collegando il telefono sarebbe possibile attivare e disattivare la bomba tramite tastiera del telefono??
poi oltre al suono, luci a led che lampeggiano io avevo in mente di fare in questo modo:
apri la valigetta ti trovi davanti tutto come questa, solo che per innescarla e disinnescarla devi avere 1 chiave, la giri si attiva tutto il circuito sia per disinnescare che per innescare.
Quando è innescata lampeggiano i led come questa, in più oltre al dispaly con il conto alla rovescia resta acceso un led verde...
Per dissinescarla avevo pensato attraverso il telefono se possibile, poi attraverso il tastierino ovviamente (tenedolo piu di scorta), e fare tutto con questa sequenza:
Trovo le chiavi le inserisco, giro, si accende il led verde attivo tutto da tastiera o telefono, parte il conto alla rovescia.
Si nasconde la chiave,gli avversari la trovano, hanno la chiave inseriscono la chiave, girano si accende un led arancione, devono fare attenzione perchè se la muovono tanto "esplode" (con il sensore come ha fatto lui),
premono in sequeza 3 tasti che accendono sempre in sequenza 3 led verdi, altrimenti se fai li prei a caso "esplode" e si accendono tutti i led rossi.
Dopo di che procedono con il codice e la disattivano sempre prestando attenzione ai movimenti, dopo averla disinescata restano accesi 3 led verdi degli (interuttori) oppure ne resta acceso uno blu e uno verde da qualche parte.
e poi far che la sierena suona ma ad intermittenza per tipo 3 secondi e basta solamente quando si ha "vinto disinescandola" cosi che gli altri in game magari capiscono che è finito il game, in caso contrario se non sono risuciti a dissinescare in tempo oltre a suonare la sirena per tipo 8 secondi resta acceso 1 led rosso, che si spegne solo inserendo il codice di "sblocco" per poi far ripartire il tutto e in quel caso si spegne, e torna a lampeggiare quando è attiva/innescata.
Ecco qui la mia idea volevo sapere se fattibile o meno, e se potreste aiutarmi con un bel schema magati passettino per passettino, perchè per avere i materiali non ho problemi, per saldare e altro idem, l'unico enorme problema è dove saldare e come attaccare i fili!!
Chiedo a voi guru dell'eletronica/elettricità!![]()