Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 169

Discussione: pressore hop up per rof alti

  1. #11
    Spina
    Club
    Delta D'Arno
    Iscritto il
    27 Jul 2009
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Calma, ma di che molla parlate?
    Nell hu ce ne sono 2, una esterna che spinge l hu al gear e una interna che. NON spinge sul gommino...
    appunto, non l'ho capito nemmeno io

  2. #12
    Recluta

    Club
    Asd Desert Eagle
    Iscritto il
    02 Feb 2006
    Messaggi
    1,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    A te capitano ste noie?

    Difficile che sia la molla di contrasto Dell hu sul gear, le mie sono abbastanza rivissute ma faro anche sta prova...
    La molla che tiene la T contro il gear.
    Non penso che possa essere quella che spinge il leveraggio interno visto che' e' vincolata comunque alla rotella della regolazione e si dovrebbe trovare la regolazione a zero dopo la raffica.
    mi e' capitato con un m4 molto hi-speed, singolo ok ed in raffica sparava andavano giu'.
    dapprima ho pensato alla rotella che si allentava, poi ho messo una molletta piu' lunga e il problema e' sparito.
    Forse nel momento in cui i pallini prendo l'effetto dal pressore tendono a dare una leggera spinta a tutta la T non facendola lavorare correttamente, ma c'è solo da provare..
    Ultima modifica di maxx001; 11/10/2010 a 16:03

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team
    Iscritto il
    04 Sep 2006
    Messaggi
    1,326

    Predefinito

    Ma sicuri che sia un problema dell Hop up? Non potrebbe essere semplicemente che avendo una rof troppo alta ci siano delle ripercussioni a livello meccanico-aeraulico? (riaggancio del pistone, risucchio di aria perchè insufficiente testa antivuoto, rimbalzo della molla,ecc...) perchè l accorciamento della gittata non è necessariamente dato da un hop up deficiente ,ma potrebbe a causa di una spinta non sufficiente.

  4. #14
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxx001 Visualizza il messaggio
    La molla che tiene la T contro il gear.
    Non penso che possa essere quella che spinge il leveraggio interno visto che' e' vincolata comunque alla rotella della regolazione e si dovrebbe trovare la regolazione a zero dopo la raffica.
    mi e' capitato con un m4 molto hi-speed, singolo ok ed in raffica sparava andavano giu'.
    dapprima ho pensato alla rotella che si allentava, poi ho messo una molletta piu' lunga e il problema e' sparito.
    Forse nel momento in cui i pallini prendo l'effetto dal pressore tendono a dare una leggera spinta a tutta la T non facendola lavorare correttamente, ma c'è solo da provare..
    Quindi e una cosa che hai visto anche te... e siamo a tre...
    Quindi con una molla più rigida che spinge di più l hu al gear hai risolto... Proverò !

    ... (sul masada che non mi da sto problema la molla di ritorno e un mollone gigantesco in effetti...)

  5. #15
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nemo Visualizza il messaggio
    Ma sicuri che sia un problema dell Hop up? Non potrebbe essere semplicemente che avendo una rof troppo alta ci siano delle ripercussioni a livello meccanico-aeraulico? (riaggancio del pistone, risucchio di aria perchè insufficiente testa antivuoto, rimbalzo della molla,ecc...) perchè l accorciamento della gittata non è necessariamente dato da un hop up deficiente ,ma potrebbe a causa di una spinta non sufficiente.
    Per spinta non sufficiente intendi perdite dal gruppo aria?
    Può essere ma perche solo in raffica?
    Poi (nei miei casi almeno, gli assemblaggi non perdono quindi mi vien da escludere un po questo come problema...)

  6. #16
    Recluta

    Club
    Asd Desert Eagle
    Iscritto il
    02 Feb 2006
    Messaggi
    1,467

    Predefinito

    Se ci fossero perdite d'aria dentro il gear si dovrebbero verificare anche con l'utilizzo delle lipo 7.4V, mentre mi pare di aver letto che invece funziona correttamente.
    Il problema si verifica solo con l'aumentare della velocità, quindi Potrebbe anche essere l'asta spingipallino che non ritorna velocemente il posizione? (attrito nel gear)..

  7. #17
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team
    Iscritto il
    04 Sep 2006
    Messaggi
    1,326

    Predefinito

    Non dico proprio perdite nel gruppo aria (che sicuramente avrai controllato ed ottimizzato ) ma il comportamento differente che le componenti meccaniche hanno con un rof elevatissimo generando (anche) delle turbolenze che potrebbero inficiare sulle prestazioni. (non sto portando soluzioni, ma ampliando lo spettro delle casistiche).
    Ad esempio un repentinissimo arretramento del pistone mentre vari paliini ancora sono in canna potrebbero fare un effetto risucchio che i buchi dell antivuoto non riescono a contrastare, sottraendo aria per la spinta dei pallini.(una eventualità ad esempio)

  8. #18
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Vai vai, continuiamo pure con le ipotesi che più ne vengono fuori più posso eliminare opzioni...
    Per le perdite al gruppo in se sorvolerei, già guardate e con altri componenti, a parità di rofbil problema persiste...

  9. #19
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nemo Visualizza il messaggio
    Ad esempio un repentinissimo arretramento del pistone mentre vari paliini ancora sono in canna potrebbero fare un effetto risucchio che i buchi dell antivuoto non riescono a contrastare, sottraendo aria per la spinta dei pallini.(una eventualità ad esempio)
    Seguimi sul ragionamento e vediamo se concordi:
    C avevo già pensato ed escluderei perche: se

    V=s/t dove 100ms=0,3m/ t
    T=0,3/100. => t=0,003s (3ms)

    Il bb impiega 3 ms per lasciare la canna di 30 cm a 100 m/s

    Con un rof da 40bbs (quindi anche sovradimensionato rispetto al caso) avremmo intervalli di 1/40 s tra i vari colpi => 0,02s => 20ms.... 6 volte il tempo in cui un bb impiega per lasciare la canna, detto questo, la escluderei dalle ipotesi... Concordi?

  10. #20
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

    L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    2,039

    Predefinito

    Ho risolto questo problema con il mio ak da poco...finche mi tenevo sui 20-25 bb/s non avevo problemi di gittata sia con gommino systema con pressore fatto con la prima guaina che avevo e con gommino marui e pressore marui...ma appena raggiungevo un rof superiore ai 30bb/s la gittata si dimezzava. Pensavo ci fossero delle perdite d'aria ma invece in singolo andava perfettamente. Allora ho puntato solo al gruppo hopup per vedere cosa non andava. Ho provato a fare pressori con materiali piu o meno morbidi ma ho risolto solo con una guaina siliconica presa da un cavo di una lipo (14 awg)ed ho risolto i miei problemi...cioè fino a 31-32 bb/s non ho problemi

Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pressore

http:www.softairmania.itthreads162813-pressore-hop-up-per-rof-alti

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.