Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema Caricatori AK monofilari 110bb King arms

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Problema Caricatori AK monofilari 110bb King arms

ciao a tutti,
    sono un nuovo giocatore di soft air (ho fatto solo 4-5 giornate di gioco) e gioco con un ak47beta.
    con il mio gruppo stiamo iniziando a giocare leggermente più tirati con i pallini e quindi al posto del caricatore da 600bb ho comprato dei caricatori monofilari della king arms da 110bb (quelli che si vendono solo nella scatola da 5 e sono in plastica dura).

oggi giocando per la prima volta è sorto un problema con sti caricatori:
    i pallini invece di essere spinti in fila indiana come dovrebbe essere nella normalità, si incastrano a metà del condotto in quanto si dispongono in file da due, facendo sì che il mio fucile spari a singhiozzo, o a volte per nulla! sapete gia di questo problema? possibile che 5 caricatori su 5 abbiano lo stasso difetto? fatemi sapere se c'è una soluzione!
    grazie mile
    korhyl

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

nei monofilari da olte 70 pallini, questi si devono per forza posizionare "quasi" su due file.
    bisogna vedere se il caricatore si inserisce sufficientemente in fondo per permettere il passaggio dei pallini nell'hop-up. per me il problema è proprio questo.
    puo darsi che, come nei caricatori star, il dente posteriore del caricatore sia troppo spesso ed il caricatore, una volta entrato nel suo alloggio, rimane distaccato di uno-due millimetri. questa tolleranza non permette il corretto funzionamento del caricatore.
    se hai il caricatore originale, quello che hanno dato insieme alla replica, mettilo sovrapposto ad uno di questi che non ti funzionano e verifica che nella parte posteriore siano identici. verifica che il dente di aggancio sia delle stesse dimensioni di quello originale. se è più spesso, limalo nella parte superiore, quella che va a toccare i gusci.

Club
    non affiliato

Predefinito

grazie mille per la risposta, ma il problema purtroppo non è quello da te spiegato, i pallini su due file si incastrano a metà condotto che porta all'uscita dal caticatore dove c'è il dentino. per spiegami meglio, se guardassi nel buco di uno di questi caricatori vedresti i due pallini allineati nel fondo a circa 5 cm dall'uscita. incastrati a metà strada!!!

non so proprio come aggiustarli.
    grazie 1000

korhyl

ps: a volte neanche dandogli delle botte i pallini si scastrano con il risultato che neanche li posso caricare!!! bhooooo!!!
    Ultima modifica di lord_korhyl; 25/02/2008 a 21:43 Motivo: aggiunta di info

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

...purtroppo è un problema dei bifilari, soprattutto i g&p:
    l'unico consiglio che ti posso dare è:
    -una spruzzata di olio al silicone appena comprati prima di tutto (spruzzi leggermente all'imbocco del caricatore, lo riempi di pallini e lo svuoti in modo che si distribuisca bene
    -se possibile caricali sempre e solo col carichino a tubo, magari se hai quello lungo non più di due volte (50 pallini per volta ad es.)
    -pallini buoni
    -alcuni consigliano anche qualche pallino in meno per non forzare troppo la molla (5-6)...io non lo faccio tranne che coi g&p
    -caso estremo (ma non mi sembra il tuo) qualche sbavatura nel condotto dei pallini, che vuol dire smontare il caricatore, limare il condotto ecc.

...ovvio non aspettarti che ti reggano la rafficona...
    dovessi fare una classifica in base alla mia esperienza di bifilari direi

1) star (80) e mag (100) (qualche pallino in meno ma sono delle macine vere e proprie, perfetti)
    2) king arms
    3) g&p (d'ora in poi li evito, molla troppo debole che si snerva subito)
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da octabrain Visualizza il messaggio
    -se possibile caricali sempre e solo col carichino a tubo, magari se hai quello lungo non più di due volte (50 pallini per volta ad es.)
    che vuol dire? intendi dire che devo caricare col bbloader, quello che spinge i pallini dentro 3/4 alla volta?

grazie mille per i consigli
    tutti molto gentili

un saluto
    korhyl

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

no, l'altro, quello tubo+bastoncino che generalmente si trova nelle asg
    https://www.airsoftretreat.com/users/atilla/utg/10.jpg

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

altrimenti puoi provare ad allentare leggermente le viti che tengono uniti i due semigusci interni. allentandole dai un po più di possibilità di movimento ai pallini.

Spina
    L'avatar di -AskA-
    Club
    skulls softair club valtellina

Predefinito

salve a tutti!riesumo dalle nebbie questo post perchè anche un mio compagno di squadra dei problemi con i carcatori king arms sopraccitati.Provati la prima volta,precisi come un orologio,provati la seconda non funzionavano più.Allora,a parte che probabilmente lui ha fatto qualcosa di sbagliato,la cosa che mi fa specie è che in primis lo spingipallino resta molto sotto l'imboccatura del caricatore,tipo anche un centimetro,e in due caricatori su 5 lo spingipallino non si vede più spiando nel foro!Ora,volevo provare a smontarne uno ma non so se sia possibile(guardandoli sembrano incollati o qualcosa di simile),e volevo sapere se voi magari avete già avuto un problema simile e come si possa risolvere..partita difettosa forse?!

Spina
    L'avatar di -AskA-
    Club
    skulls softair club valtellina

Predefinito

niente problemi risolti,posto comunque la mia soluzione,in caso qualcuno abbia lo stesso problemaer quei due in cui lo spingipallino sembrava svanito nel nulla,è bastato andare a fondo con un'astina puliscicanna e spingerlo,probabilmente si era incastrato da qualche parte per un errore in fase di caricamento,per gli altri(sempre,credo,per un errore)le spire della molla si erano accavallate,è bastato svitare il tappo vicino all'imbocco dei pallini,estrarre la molla e rimetterla a posto.per reinserire la molla(che è abbastanza ostica!)ho usato questo metodo:ho infilato un cacciavite lungo e fine nella molla,comprimendola sul cacciavite stesso per poi infilarla in un colpo solo.Fatto tutto questo ho dat una LEGGERISSIMA spruzzata di lubrificante al silicone all'imbocco,riempito i caricatori e subito svuotati per distribuire il lubrificante.Adesso non perdono un colpo(almeno,sul ak che avevo a casa in riparazione,su quello del mio compagno non so,in caso di ulteriori problemi tornerò a scrivere qui!)spero di essere stato utile!-AskA-

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.