Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: CORSO "Nozioni di Primo Soccorso nel SoftAir" 10.10.2010

Soldataccio
    L'avatar di Mephisto
    Club
    T.N.T. Torino

Predefinito CORSO "Nozioni di Primo Soccorso nel SoftAir" 10.10.2010

Tornare a casa stanchissmo ma con una bella soddisfazione personale e la consapevolezza di aver contribuito a diffondere in modo sano il SoftAir...non ha prezzo!
    Ecco il resoconto personale della giornata di oggi e del Corso di "Primo Soccorso nel SoftAir" che si è tenuto presso la sede della Croce Rossa di Gassino Torinese.

Innanzitutto mi preme ringraziare di vero cuore, anche a nome di tutto il PSC SAT, gli amici del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Gassino Torinese (che per la prima volta si trovavano ad affrontare giocatori di softair e situazioni inerenti la nostra attività) per l'impegno, la simpatia, la professionalità e la pazienza dimostrata...
    In secondo luogo ringraziamo tutti i Club partecipanti ed i loro componenti nonchè i vari elementi non affiliati per la serietà, l'attenzione e lo spirito con cui hanno affrontato questo evento (sempre molto propositivi).

Ritengo che durante la giornata si siano affrontati con attenzione ed in modo coinvolgente molti degli eventuali episodi che un softgunners può trovarsi a d affrontare in una normale giocata domenicale o in un evento più complesso.
    Ho visto un ottimo riscontro da parte di tutti i partecipanti anche da chi inizialmente era molto scettico e questa è davvero una bella soddisfazione...

Questo è stato il primo evento di questo tipo...spero il primo di una bella serie e di ulteriori collaborazioni con i Club partecipanti...
    A chi non ha voluto o potuto partecipare dico solo che si è perso una bellisma giornata in compagnia di amici che apprendevano delle nozioni interessanti per la nostra attività e per la vita quotidiana.

Ancora un ringraziamento a tutti...
    A breve foto e ulteriori commenti.....

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Complimenti a voi PSC per aver organizzato questo corso.
    Le nozioni imparate oggi possono fare la differenza fra la vita e la morte di una persona,che sia un giocatore o non lo sia.
    Spendiamo migliaia di Euro in equipaggiamenti e centinaia di ore a giocare,ma una giornata come quella di oggi fà capire che ogni tanto,pur rimanendo nell'ambito del softair ci sono argomenti su cui non bisogna lesinare.
    Il fatto di sapere che d'ora in poi ci saranno miei compagni di squadra che possano prendersi cura di un eventuale mio infortunio,mi rende molto più tranquillo nello svogere la mia attività di softgunner.
    Di certo oggi non siamo diventati provetti soccorritori(un giorno di corso non può sostituire anni di esperienza e professionalità),ma siamo di sicuro più consapevoli di cio che dobbiamo o non dobbiamo fare in caso di incidente.
    Grazie a voi e alla Croce Rossa di Gassino Torinese per questa imperdibile opportunità di accrescere la nostra consapevolezza e la nostra sicurezza.

Spina L'avatar di -Morales-
    Club
    101stSSWG

Predefinito

Mi unisco pure io a ringraziarvi ulteriormente per la bella domenica che avete avuto modo di organizzare assieme alla Croce Rossa di Gassino.
    Davvero una bella opportunità di imparare qualcosa di veramente utile; magari anche cose che a primo acchito potrebbero sembrare banali, ma che in determinate condizioni non lo sono affatto.
    Come ha giustamente detto Night oggi non saremo diventati dei soccorritori provetti, ma sempre meglio che stare fermi a far niente in attesa dei soccorsi.

Spero che un evento del genere possa ripetersi; se così fosse segnatemi già un posto che una rispolveratina non fa mai male
    Grazie di nuovo, e se doveste avere bisogno di aiuto non esitate a chiedere, faremo quanto possibile nel limite delle nostre (modeste) capacità

Spina
    L'avatar di Virus
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Ciao mephisto, mi fa molto piacere che sia andato bene il corso. Come ti avevo già detto in pm ,causa lavoro non sono riuscito a venire, mi sarebbe piaciuto fare almeno una scappata.Sarà per un altra occasione. Nel nostro gioco, si organizzano tanti corsi,molti di dubbia utilità secondo il mio parere, ma questo sicuramente è uno di quelli che molti, almeno per cultura peronale dovrebbero fare.Bravi ancora, per qualunque info sono sempre a vostra disposizione.
    Paolo

Soldataccio
    L'avatar di Mephisto
    Club
    T.N.T. Torino

Predefinito

Dimenticavo di ringraziare anche i giornalisti della "Nuova Voce" e della "Periferia" (giornali locali del nord torinese) per essere intervenuti all'evento cercando di informarsi su cos'è realmente il softair e garantendoci un articolo sui prossimi numeri del settimanale...

Soldataccio
    L'avatar di Mephisto
    Club
    T.N.T. Torino

Predefinito

Alcune foto dell'evento in attesa di riunirle tutte in un unico album on-line....

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Ahhhhhh come sono bravo a simulare gli attacchi cardiaci....complimenti ai miei compagni di squadra che sono riusciti a togliermi l'Eagle 6094 senza distruggermelo...

Soldataccio
    L'avatar di Mephisto
    Club
    T.N.T. Torino

Predefinito

Sembrerebbe semplice a parole operare in una ipotetica situazione reale avendo addosso il carico che utilizziamo normalmente per il gioco dovendo soccorrere qualcuno che come noi indossa chili di equipaggiamento...nella realtà abbiamo visto è molto molto più complesso...

Spina L'avatar di -Morales-
    Club
    101stSSWG

Predefinito

Cavolo dalla foto non riesco a capire nemmeno io se stavo guardando il foglio o cercavo di capire dove fossi (eh si, la mattina fatico un po' tanto a carburare )
    Per caso sarà possibile sapere quando usciranno gli articoli sui due periodici? Anche per vedere se i giornalisti hanno imparato cosa facciamo la domenica

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

il settimanale in questione esce il mercoledì. appena esce vi scannerizziamo l'articolo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.