Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: loghi di club hi-tech

  1. #1
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Born toD.E.I.
    Età
    45
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    1,155

    Predefinito loghi di club hi-tech

    nello sperimentare col pantografo e provando di volta in volta vari materiali,spinto dalla richiesta di un amico che voleva realizzare un incisone per una targa da mettere sulla vetrina di una bar mi è venuta questa idea.
    realizzare delle incisoni nel plexigass in negativo e retroilluminarle per far risaltare i contorni a mò di insegna....alla prova pratica però il risultato è stato deludente perchè l'effetto ottenuto non era all'altezza delle aspettative.
    facendo delle prove è pero emerso che le incisoni più profonde rifrazionavano la luce in maniera più marcata,quindi in teoria se avessi aumentato la profondita delle linee del disegno avrei potuto ottenere un effetto più omogeneo nella retroilluminazione.
    inanzitutto ho aumentato lo spessore della lastra di plexigass(da 0,25 a 0,6mm)e aumentato la profondita delle linee.


    ho rivisto anche la retroilluminazione.
    prima di tutto ho creato una base di legno dove incastare il plexigass(nella foto ancora priva di verniciatura)

    ho ricavato uno scasso dove alloggiare una fila di led(6)alimentati con un classico alimentatore da 12v



    la luce dei led viene cosi imprigionata nello scasso e si riflette forzatamente verso l'alto e rifrazionata all'interno dell'incisioni del plexigass.
    il risultato è questo.....a luci spente fa la sua figura(spero)......


    il grosso del lavoro è naturalmente la preparazione dei disegni da incidere con il pantografo...visto che nell'80% dei casi i loghi dei club sono abbastanza rognosi da convertire(a meno di avere il vettoriale del logo).


    sono in attesa dei plexigass spessore 2 cm per sperimentare l'incisone con l'effetto 3d,appena arriva vi mostrero cosa ne esce.....per capirci ecco com'è la cosa...


  2. #2
    Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    1,269

    Predefinito

    Cavolo, veramente un ottimo lavoro.....l'effetto 3D del teschio è veramente spettacolare.

    Ovviamente Rep+ in arrivo

  3. #3
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Born toD.E.I.
    Età
    45
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    1,155

    Predefinito

    grazie diego,ormai sei uno dei miei più ferventi sostenitori,se ti serve qualcosa(incisone gusci\plexigass)non farti problemi a chiedere che un omaggio te lo devo per l'appoggio dato

  4. #4
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    bellissimo l'effetto 3D. in particolare, sapresti descrivere come si ottiene?

  5. #5
    Spina L'avatar di girara
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    25 May 2011
    Messaggi
    13

    Predefinito

    concordo l'effetto 3d è davvero ottimo!!!! forse un giorno proverò ankio questo tipo di creazione per il mio futuro team dato ke sono un'appassionato di questi lavori

  6. #6
    Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    1,269

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EVILZEK Visualizza il messaggio
    grazie diego,ormai sei uno dei miei più ferventi sostenitori,se ti serve qualcosa(incisone gusci\plexigass)non farti problemi a chiedere che un omaggio te lo devo per l'appoggio dato
    Ti ringrazio per l'offerta, ormai hai raggiunto livelli veramente eccellenti.

    Aspetto con ansia nuovi lavori

  7. #7
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Born toD.E.I.
    Età
    45
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    1,155

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    bellissimo l'effetto 3D. in particolare, sapresti descrivere come si ottiene?
    per ottenere l'effetto3d si deve utilizzare lastre di plexigass molto spesse(da1,9cm a 2,5),a questo punto si deve creare un modello in 3d del teschio,compatibile a livello di risoluzione con l'altezza del plexigass che si vuole incidere.
    una volta convertito in linguaggio macchina il teschio sara inciso in negativo nella lastra di plexigass,se viene adeguatamente illuminato grazie alle propieta intrinsiche di rifrazionare la luce da vita all'effetto che potete vedere.
    per ora però non tutti i disegni danno lo stesso risultato,sopratutto con i normali loghi di club(che normalmente sono un normale disegno\logo),si devono passare diverse ore al ritocco per far si che ne esca qualcosa di bello....appena ho 2 minuti postero un esempio per spiegarmi meglio.

  8. #8
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Evil....ma quanto sei forte??????
    Veramente eccezionale!!Bravissimo!

  9. #9
    Spina

    L'avatar di Manuel
    Club
    TASK FORCE THYBRIS
    Iscritto il
    19 Mar 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito

    questo si che si merita una rep+.........complimenti, non se ne vedono idee geniali così tutti i giorni

  10. #10
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Born toD.E.I.
    Età
    45
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    1,155

    Predefinito

    grazie a tutti...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.