Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Batterie ricaricabili su m6 ACM...posso?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito Batterie ricaricabili su m6 ACM...posso?

Ciao a tutti,
    ho da poco comprato una replica della torcia & laser m6; questa torcia funziona con 2 batterie 123 da 3V...so che su molte torce è sconsigliabile mettere le cr123 ricaricabili, perchè queste a piena carica, raggiungono voltaggi nettamente superiori al voltaggio delle cr123 non ricaricabili.
    Ora volevo chiedervi, dato che io mi intendo molto poco di torce: in quali casi (cioè con quali bulbi) è possibile usare le cr123 ricaricabili?Sulla mia torcia rischio di far saltare tutto?
    Su questa è possibile usarle?Non esistono delle cr123 ricaricabili, che a pieno carico, si avvicinino più ai 3,25 volt che le 123 non ricaricabili erogano a pieno carico??
    Intanto vi ringrazio anticipatamente!

Spina L'avatar di MICIOAK
    Club
    BTJO

Predefinito

Devi vedere il voltaggio del bulbo della torcia (sta scritto sul bulbo), nel tuo caso avrai 6v e quindi devi usare le Cr123a usa e getta, mentre altre torce come ad esempio la solarforce o l'ultrafire o altre montano dei bulbi da 9v, e quindi le batterie ricaricabili vanno piu che bene, anzi ti diro..con quelle normali manco mi si accende il bulbo....

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

grazie mille micio!Purtroppo la torica è nata per i 6V delle 123 non ricaricabili, quindi è ad alto rischio metterne 2 ricaricabili, giusto?Grazie mille!

Spina L'avatar di MICIOAK
    Club
    BTJO

Predefinito

si, io non le metterei...ho gia visto 1 volta su una torcia, ed ha bruciato il bulbo dopo pochi minuti di uso.ciao

Recluta L'avatar di popror
    Club
    Non affiliato

Predefinito

La risposta è semplice:

Se il bulbo è allo Xenon (quindi con lampadina a filamento) con le ricaricabili che erogano 3,6V bruci tutto

Se il bulbo è a LED non c'è problema.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

mmm....ehhm....mi sa che faccio prima a mettervi una foto della torcia (bulbo in particolare)...io non ci capisco davvero niente!!

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

io uso solo ricaricabili sulla mia M6 swiss arms, se no spendi cifre esorbitanti per batterie che durano niente.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

comunque esistono cr123 ricaricabili a circuito protetto che erogano meno di 3,6V a carica piena??

Recluta L'avatar di popror
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    comunque esistono cr123 ricaricabili a circuito protetto che erogano meno di 3,6V a carica piena??
    Non rischiare, prendi batterie normali a 3V.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Eccomi..allora..guardando la lampadina (che avrà una dimensione di 3/4mm) pare ad incandescenza dato che si intravede all'interno un piccolissimo filamento!
    LA m6 comunque è quella ACM cinesotta!Hell, ma anche la tua è a lampadina?da quanto tempo la usi con le ricaricabili?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.