Se lo dici tu che giochi da due anni o poco più, e in giro ci sei andato pochisssimo...ci crediamo tutti.
Io ho visto e vedo tantissime maschere...poi magari il giocatore che le usa o non le porta SEMPRE nella posizione di sicurezza...o spesso è grazie alla maschera che si sentono meno vulnerabili ai pallini...direi quasi invincibili...non tutti sia chiaro.
Chi usa gli occhiali balistici sa a cosa va incontro, o usa un paradenti, o si paga il dentista quando servirà, o usa le maschere para denti di recente invenzione...ma se ha gli occhiali sempre gli occhi non rischiano nulla...poi magari attraversa la strada e lo investono (questo per anticipare quello che mi dice che se ti sparano da sopramentre tu con la testa hai un angolo di 37° verso il basso e 12° verso destra il pallino con una energia di 0,78j potrebbe impattare sulla parte interna di una lente in policarbonato dello spessore di 2,2mm potrebbe danneggiare l'occhio irrimediabilmente...se c'è la luna piena)..
ma usare una shemag e stare coperti sotto il naso no eh?
le immagini sono proprio paurose ,ma io non capisco se dobbiamo giocare perché usare overjoule ? non basta 0,98 ?io li ho sparato a un mio collega da 5-6 metri li ho colpito l'orecchio non vi dico che male !
Si bisogna prima pensare e poi sparare ,e non far' avvicinare per più di 6 metri ! questo e il mio parere .
sinceramente, i danni sui denti sono uguali a quelli che ho visto io dentro il joule. L'ultimo è stato con un m14 originale marui (0,9-0-95) a più di 15 metri. Questi sono sicuramente avvenuti a distanze maggiori.
Se ve le racconto tutte dal 94 smettete di giocare. hehehe
Ricordo a tutti gli affiliati csen che la maschera integrale è obbligatoria come da codice etico....
nel mio club se veniamo beccati senza protezioni anche per un istante solo, ci balla una domenica di stop.... e poi per gli ingaggi sotto i 5 metri, con rafficone esagerate... beh.. li è una questione di cervello... ripeto, che l'avversario si colpisce anche con un pallino solo....
Fidati che come ti dice qualcuno nella pagina successiva chi usa solo gl'occhiali lo fa a suo rischio e pericolo, ovvio che se m'ingaggi a 15-20 metri e mi rompi un dente al massimo ti chiedo di testare l'asg al crono, se mi ingaggi dietro un muretto a qualsiasi distanza quando ho solo la faccia fuori m'incazzo con me stesso e se fai una breve raffica ti ringrazio pure ma se sei imboscato a 5 o meno metri e io sono completamente visibile e tu mi tiri APPOSTA in faccia le balle mi girano.... sei una persona priva di buon senso e rischi di farmi male (se rispondi che normalmente le persone con cui giochi se non gli tiri in faccia non si dichiarano evidentemente giochi con le persone sbagliate......)
Guarda, io sono iscrito in vari forum intenazionali e forse foto simili le ho viste e riviste nel corso degl'anni
McTAZ