Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 140

Discussione: Overjoule o poche protezioni, che sarà mai?

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Prima si spara, poi si pensa???

... andiamo bene.

La gente non spara mirando e ti spara anche da mezzo metro???

...andiamo ancora meglio.

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    vorrei commentare alcuni dei punti che hai messo

1- non tutti possono spendere soldi per mimetiche spesse e di buona fattura, e comunque non sono quelle che proteggono il corpo dai pallini, anche con una mimetica spessa se si viene colpiti da vicino rimangono i segni
    2- non tutti prediligono l' uso del guanto perche' comporta comunque una limitazione al tatto
    3- non tutti usano maschere integrali, per piu' motivi, chi suda molta, chi si sente mancare il resiro o generalmente chi non la sopporta
    4- l' unico punto fondamentale per giocare a softair, utilizzare fucili UNDERJOULE !!!un fucile che spara a 98 m/s anche da un metro di distanza non fa simili danni !!!
    5- e' difficile pensare prima di sparare, di solito sotto fuoco avversario prima si spara, poi si pensa se pensi sei già stato fatto.

quindi concludendo la cosa fondamentale per giocare a softair, e usare fucili legali e proteggere gli occhi, tutto il resto dipende dalla comodità dell' operatore, eventualmente si evita di mirare alto solo per la regola del BUON SENSO.
    1. grosso modo chi più chi meno, tutte le mimetiche riparano dai bb. inoltre sono convinto che spendendo 20 euro in più rispetto a una normale mimetica da bancarella, oltre a guadagnare in resistenza del tessuto e una protezione maggiore, si ha migliore in vestibilità e comodità.
    2. è solo questione di abitudine l'utilizzo del guanto. Poi anche qui, come per la mimetica, con qualche euro in più si trovano dei guanti veramente ottimi.
    3. sulla maschera concordo. va a persona.
    4. quoto, ma anche i nostri giocattoli se utilizzati inconsapevolmente e con sufficienza possono fare simili danni.
    5. totalmente in disaccordo. se si va a giocare la domenica mattina pensandola così tanto vale starsene nel letto a dormire. prima di premere il grilletto bisogna sempre pensare a cosa si sta per fare e a cosa si vuole sparare. facciamo un gioco in cui basta distrarsi un attimo di troppo per farsi male, figuriamoci se non si pensa a cosa si sta facendo...

Recluta L'avatar di LucAK92
    Club
    Hot Shot

Predefinito

ogniuno è responsabile di se stesso per quanto riguarda le protezioni..però questo non è assolutamente un buon motivo per sparare in testa facendolo apposta oppure da due cm quando si ha la possibilità di dire "dichiarati"...perchè quella è cattiveria non divertimento...poi confermo che ci vuole anche buon senso...si cerca sempre di mirare bassi...però già la parola mirare alcune volte è un miraggio...

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio

... andiamo bene.

sono rimasto sconcertato anch'io...

Spina L'avatar di Il becchino padano
    Club
    Hot Shots

Predefinito

Se il fucile è underjoule e ci sono le debite protezioni agli occhi non succederà mai nulla di male.

I bb, se si è underjoule e si indossano le protezioni agli occhi e si usa un pò di buon senso...tipo evitare di tirare alla testa ma al corpo grosso, che è anche più facile ....non saranno praticamente mai la causa dei malori-danni ingame.

Per me ha mooooolta più importanza un buon campo ripulito da buche nascoste e testa a dove si mettono i piedi

P.S.
    I bb in bocca, sui denti od in gola sono una possibilità molto molto remota......poi per carità uno può essere particolarmente sfigato eh....e quindi se per comodità non si desidera una maschera integrale, secondo me è una scelta più che legittima e certo non "sconsiderata".

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

MAUAHUAHAUHAUHA cavoli questo post è tipo quello della SCOPECAM...come la Befana ogni anno ritorna!!

Spina L'avatar di PAC-3
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio

... andiamo bene.

ghigno che ti devo dire...mi è capitato ricevere una rafficata da dentro un cespuglio e io ci son passato accanto..massima distanza, ma proprio a dire tanto 1 metro e mezzo...ma non c'era!
    lividi sul fianco per un paio di giorni e sul gomito per almeno due settimane.

in un altra situazione, colpito da "fuoco amico" da distanza di 5 metri, sempre asg under Joule, preso in testa in un punto in cui la maschera integrale non protegge, è venuto un bernoccolo per qualche giorno e ti assicuro che non ho la pelle morbida.

devo essere particolarmente sfigato, ma ne ho sentite e purtroppo viste di peggio.
    Ultima modifica di PAC-3; 08/10/2010 a 15:49

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Tanto per riparlare di softair e non di "politica" ci sta dai ^^!
    Aspetto di poter inserire le foto però... ancora nessun via libera.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LucAK92 Visualizza il messaggio
    ogniuno è responsabile di se stesso per quanto riguarda le protezioni..
    ... fino al momento in cui quell'ognuno non prova a contestare a un qualcun altro la responsabilità di una lesione subita per colpa o per concorso di una protezione inadeguata od usata male.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PAC-3 Visualizza il messaggio
    ghigno che ti devo dire...mi è capitato ricevere una rafficata da dentro un cespuglio e io ci son passato accanto..massima distanza, ma proprio a dire tanto 1 metro e mezzo...ma non c'era!
    lividi sul fianco per un paio di giorni e sul gomito per almeno due settimane.

in un altra situazione, colpito da "fuoco amico" da distanza di 5 metri, sempre asg under Joule, preso in testa in un punto in cui la maschera integrale non protegge, è venuto un bernoccolo per qualche giorno e ti assicuro che non ho la pelle morbida.
    Se non ricordo male...
    ... di cambiare "compagnia" te l'hanno già consigliato altrove, quindi non serve che lo faccia anche io.

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads162439-Overjoule-o-poche-protezioni-che-sarà-mai

protezioni

overjoule

MIL-DTL-43511D

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.