Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: [RECENSIONE] Sniper Belt System

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito [RECENSIONE] SPLAV Sniper Belt System

    premetto che ho solo fatto una mini-recensione di "nicchia" quindi non sono del mestiere, siate magnanimi

    preso da lapsus mentali nella notte ho avuto un idea per un nuovo setup. e un suo componente è proprio l'oggetto che qui recensisco..si tratta dello Sniper Belt System della nota SPLAV. si tratta di un sistema di chiara matrice americana (nota come sistema ALICE, ossia spallacci+cinturone) al cui però sono state apportate modifiche sostanziali che esporrò in seguito.

    lo Sniper Belt System è stato progettato ed è in dotazione agli sniper dell'esercito russo, agli FSB e agli MVD..è scomparso (o quasi) dai campi di guerra per quel che pare essere il suo sostituto (lo SMERSH, molto più pratico e funzionale)..lo Sniper Belt System qui recensito è in LES NATO (quel che parebbe essere un WOODLAND americano),ma si può trovare anche in OD (esteticamente molto più bello ma molto più raro )..si compone di 5 tasche cucite alla cintura (dotata di imbottitura nella parte che tocca la schiena e i fianchi, in modo che il carico del sistema non venga a segare quest'ultimi)..le 5 tasche si differenziano in dimensione in quanto nella parte lombare si trova il tascone di dimensioni più sostanziali (buttpack); da entrambi i lati del buttpack, troviamo 2 tasche di equal dimensione (utilizzate generalmente per portaborracce), ed infine, 2 taschine di piccole dimensioni che possono contenere una granata ciascuna,oppure 2 caricatori da SVD, o ancora un IPP(corredo di pronto soccorso specifico);nel SA possono contenere la radio e oggetti di prima necessità..le 4 clip poste nella parte superiore della cintura possono essere utilizzate per abbinarlo agli spallacci o per unirlo al chest pioneer m23 (come si propone nelle foto seguenti) ed a quelle inferiori possono essere applicati pannelli cosciali..
    ma ora lascio parlare le foto:


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us

    con pioneer m23:

    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us

    spallacci:

    Uploaded with ImageShack.us


    particolare aggancio clip:

    Uploaded with ImageShack.us

    --> per poter unirlo al pioneer m23 basta far passare i passanti della cintura del pioneer negli agganci in ferro della sniper belt, in modo che la fibbia della belt sia in avanti..Tutto cio però porta ad avere problemi per lo sganciamento nel caso debba togliere il chest..

    particolare passanti su buttpack:

    Uploaded with ImageShack.us

    particolare fastex e cinghie regolazioni su buttpack:

    Uploaded with ImageShack.us

    particolare portamag-attacchi alice:

    Uploaded with ImageShack.us

    particolare imbottitura:

    Uploaded with ImageShack.us


    riassumendo,

    PREGI:
    -molte tasche per un capacità di carico elevata;
    -le 2 tasche piccole hanno 1 gancino di sicurezza con cordicella(es.aggancio bussola);
    -passanti alice per attaccare altre giberne;
    -ampliabile con chest pioneer m23 per aumento capacità di carico trasportabile;
    -imbottitura cintura e spallacci sublime;
    -scarico peso eccellente;
    -composto da ottimo materiale;
    -molto comoda la posizione e all'accesso alle tasche anche in situazioni difficili;
    -rapido l' indossaggio-svestimento;
    -costo ridotto;
    -molta libertà di movimento -> utilizzabile in estate;

    DIFETTI:
    -rarità non trascurabile;
    -deve essere regolato ad ok per la propria corporatura;
    -non immediato l'aggancio al pioneer;
    -con pioneer m23 indossaggio-svestimento del sistema diventa difficoltoso;
    -le tasche hanno i lati molto ampli,anche chiuse è possibile che piccoli oggetti escano;
    -non trovo il sistema ampliabile con uno zaino;
    -le fascette che trattengono le cinghie di regolazione sono troppo larghe, ho dovuto usar l'isolante per assicurar il tutto;


    VOTO= 8 su 10 (non ancora testato in big events ma mi ha lasciato molto soddisfatto)


    rep+,consigli,chiarimenti ben graditi!

    CONSIDERAZIONI SUL CAMPO 1: provata in campo in una partitella domenicale con spallacci..mi ha lasciato allibito..tra la capacità di carico enorme e la comodità posso confermare che questo gioiello è straordinario..

    N.B. CONSIDERAZIONI SUL CAMPO 2: provata in campo con pioneer m23 SPLAV, il risultato del abbinamento dei 2 sistemi è ottimo per giocate anche impegnative..nota di rammarico è lo svestimento-indossaggio impossibili se sistemi uniti; consiglio di indossarli separati e poi unirli..

    PS: si ringrazia wise per avermi venduto questo splendore e revolver pablo per i chiarimenti..nonchè McTaz per avermi convinto a farne una rece FOTO DA INDOSSATO CON SETUP COMPLETO A BREVE!
    Ultima modifica di EOtech; 21/02/2011 a 22:58

  2. #2
    Soldataccio



    Club
    Tommy Gun SAG
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    Quasi quasi me lo faccio pure io un set up così . Ottima recensione complimenti rep+

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    complimenti per la recensione, ne esiste comunque una variante ancor piu rara della splav stessa in Les 2, io possiedeo il woodland (NATO - Les pattern russo) e l'ho usato pochissime volte (forse due o tre al max). in ogni caso complimenti perche lo hai abbinato al suo originale suspender sempre in LES NATO. L'abbinameno all pioneer è purtroppo sfortunato è ottimo inveceinsieme al tarzan M22 (faro una foto del mio insieme alla sniper belt).
    Girando su internet ne ho visto una nuova versione denominata Pyton M-51 ma purtroppo esiste mi sa solo a catalogo da wttag.de (il famoso ORDINATORE)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2814_0.jpg 
Visite: 66 
Dimensione:   31.8 KB 
ID: 61396Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2814_1.jpg 
Visite: 70 
Dimensione:   20.6 KB 
ID: 61397 bisognerebbe scoprire quale ditta russa ha deciso di riprendere questo sistema

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    Trovato......
    è prodotto dalla Armytex piccola azienda russa che ha un catalogo stupendo tra cui vedo anche gli sohom tattico come quello di ahab... chissa che il buon Dmitry riesca a procurarla agli interessati

    lascio il link del sito www.armytex.ru

  5. #5
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Revolver Pablo Visualizza il messaggio
    Trovato......
    è prodotto dalla Armytex piccola azienda russa che ha un catalogo stupendo tra cui vedo anche gli sohom tattico come quello di ahab... chissa che il buon Dmitry riesca a procurarla agli interessati

    lascio il link del sito www.armytex.ru
    Leggendo mi pare faccia anche spedizioni internazionali: unico problema è che accetta solo bonifico in rubli (1€ = 30/40 rub) mi pare di capire...

    Bel pezzo d'equipaggiamento comunque: se redalliance mi avesse attivato l'account probabilmente l'avrei acquistata anche io... sicuramente coi simil tarzan spacca oltre ogni immaginazione!

    Ahab

  6. #6
    Ma te che vuoi? Un pò di cianuro? No? L'arsenico l'abbiamo finito, mi spiace...
    L'avatar di Brusbu
    Club
    OverJoule SAT
    Età
    40
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Bella recensione, bravo.
    Pensavo che per ampliare ulteriormente il carico, si potrebbe utilizzare un RD54, senza le tasche porta caricatore e granata.
    Il sito, si può essere tradotto in inglese?

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    grazie degli interventi..in questo caso ho preferito unirlo al pioneer, in quanto è un chest e lasciava libero la possibità di ampliarlo a livello lombare (è un sistema che ho già testato(chest+cinturone) e lo ritengo ottimo), mentre l'm22 è un giubbetto, quindi unirlo alla sniper diventata ancora più ingigantito (almeno per me)..per cui nell'm22 ho preferito unire una cintura dello smersh, mettendo 2 portaborracce e 1 buttpack (con opportuna modifica per unirlo ai pannelli lombari del m22) tutto sempre smersh..

    PS: grazie per la puntualizzazione pablo..mi accodo alla domanda di brusbu ho girovagato sul sito ma più di tanto non ho trovato..

  8. #8
    Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag
    Età
    52
    Iscritto il
    06 Apr 2009
    Messaggi
    759

    Predefinito

    E bravo EOtech ottima rece e ottima idea................
    Jano

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    grazie rorschach!

    PS: vedete tutte le foto?non so ma ultimamente imageshack mi dà problemi e certe foto non le carica o quando le posto qui non si vedono ma appare solo un icona a forma di x..o forse succede solo a me..?il colmo!!

  10. #10
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    Bravo EOtech,
    alla fine ti sei deciso a fare la recensione =)

    McTAZ

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

belt

pioneer

beltsystem

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.