Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 99

Discussione: Iniziare in FTH

Lupo ululà, castello ululì. L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quoto in pieno il discorso: per una volta non bisogna aver paura di fare la parte dei razzisti...le persone mature odiano i BM o chiunque non si immedesimi nello spirito FTH.

Una volta fatta selezione a tolleranza zero il gioco è fatto e tutto vien da se!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dj_stecca Visualizza il messaggio
    Ultima domandina: nonostante abbia letto il regolamento di gioco, non mi è chiara solo una cosa: il colpito che dovrebbe diventare "ferito 1", se viene ripetutamente colpito in quella precisa fase di gioco (cioè mentre è a terra in attesa di essere medicato), ovviamente vale come eliminato???
    Denghiù....yoooooooooooooo
    Mentre sei ferito a terra anche se ti colpiscono nuovamente non hai ulteriori aggravi di fasciatura.

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Secondo me molti non hanno capito che non è il regolamento FTHr a far si che chi gioca in questa modalità non abbia la necessità di arbitri e telecamere nascoste.
    Dietro all'FTHr ci sono giocatori che hanno raggiunto una certo grado di maturità, una selezione dei club giocanti, una selezione anche dei singoli giocatori che militano nei club, una forma mentis diversa.
    Il fatto di mettere i caricatori monofilari per obbligo.
    Il fatto di mettere un minimo di cura nell'equipaggiamento restando a tema.
    Il fatto che una volta colpito dei sdraiarti a terra e nel limite del possibili simulare bene il fatto che tu sia ferito.
    Il fatto di dover simulare anche la ferita durante il game, zoppicando o facendosi trasportare in caso di più ferite.

Sono filtri per giocatori non ancora pronti mentalmente a questo regolamento, ma poi non è il regolamento a impedire ai giocatori di barare...sono loro stessi che se non vogliono perdere un OASI DI GIOCO PULITO devo smetterla di pensare a come inculare l' avversario per vincere, ma devono pensare a come rendere la giocata più divertente per tutti!
    Una specie di altruismo softairistico...ma fidati che è una ruota che gira.

E lo dimostra il fatto che giocatori che sono su piazza da molti anni in gruppi famosi e storici si siano divertiti tantissimo in un gioco FTHr, non tanto per il regolamento in se stesso ma perchè li in quella giocata FTHr l'aria che si respirava era diversa da quelle che si respira nelle altre loro domeniche di gioco, sia per via dalla scenografia (rumori di fondo, location, gente vestita in modo credibile) sia per il fatto che i padroni di casa hanno organizzato un game per giocare tutti assieme e non ospiti VS padroni di casa.

Ora tocca agli ideatori e a divulgatori selezionare bene i giocatori e i club, perchè se anche in questa oasi si infila gente che spulcia il regolamento per trovare falle...l'oasi va a farsi benedire...la SELEZIONE dei giocatori e dei club maturi deve rimanere l'unica vera regola contro le falle (se ci sono) del regolamento.

Perchè di regolamenti con il DOC, e team che giocano con i monofilari ce ne sono in giro una marea, ma è fare le cose fatte bene che fa la differenza.
    Assolutamente d'accordo.
    Il regolmento FTH è un punto di aggregazione per coloro che vogliono giocare seguendo(e non eludendo...) certe regole.
    Chi si avvicina all'FTH tentando di trovare falle o scorciatoie,non ha capito una cippa della filosofia di gioco che stiamo portando avanti.
    Chi gioca in FTH barando è doppiamente stupido.....

Recluta L'avatar di Dj_stecca
    Club
    22° Sat Team San Michele Salentino (BR)

Predefinito

Mirko, non è la questione di dover dubitare sulla serieta di questo o quel gruppo ma permettimi un pizzico di "diffidenza" che ci può anche stare...ma proprio perchè anch'io cerco un'oasi di gioco pulito che, vuoi per disorganizzazione, vuoi per l'ostinata mentalita di inculare l'avversario per vincere (in 20 anni me ne sono capitate di tutti i colori...garantito), vuoi infine per una serie di eventi travolgenti che vanno al di la di ogni ragionevole dubbio, mi è davvero difficile trovare.
    Le domande rivolte ai ragazzi in UP, erano giusto appunto per chiarire la semplice modalita di gioco e non per trovare falle nel
    regolamento (e ci mancherebbe altro...) ma sopratutto perchè mi sono SERIAMENTE interessato a questa che ritengo una specie di positiva evoluzione "cercata e voluta" da chi, come me, cercano "la differenza" e il semplice divertimento e di non trovarmi impreparato nel momento in cui mi troverò a giocare in modalita FTH, indipendentemente dal fatto se il Team con il quale mi sono appena affiliato ha intenzione di aderire al FTH o meno.....

Lupo ululà, castello ululì. L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Ti dirò una cosa...noi di solito giochiamo ARF...per vari motivi...ma quando siamo stati a Torino da Night, Ramcke e soci ci siamo trovati subito così a nostro agio che è venuta fuori una splendida giornata!

Nessuno ha sentito il bisogno del caschetto...eravamo sicuri di poterci fidare dei nostri amici in gioco...e così è stato! Nessuna lamentela, tanto divertimento e basta...è stata una giocata da incorniciare e far vedere da esempio per tutti quelli che si avvicinano al mondo FTH.

Nessuno ha perso...tutti hanno vinto...ha vinto la mentalità matura di tutti i partecipanti!

Club

Predefinito

Eccezionale....come dovrebbe essere SEMPRE!!!

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Legend_Killer Visualizza il messaggio
    Quoto in pieno il discorso: per una volta non bisogna aver paura di fare la parte dei razzisti...le persone mature odiano i BM o chiunque non si immedesimi nello spirito FTH.

Una volta fatta selezione a tolleranza zero il gioco è fatto e tutto vien da se!
    Non è solo questione di selezione o maturità Legend...
    Quello che vorremmo far capire è che ci si deve avvicinare all'FTH per condividere la filosofia di gioco,non di eluderla,chi pensa di vedere l'FTH come una "terra di conquista" non ha capito una cippa di questo tipo di gioco.
    Il divertimento in FTH deriva dall'immedesimarsi in ciò che si fà,di giocare CON i propri compagni(copme si sono resi conto in molti il FTH l'individualismo non paga...) e CON i propri avversari.
    Quando vedi l'avversario complimentarsi per un'assalto ben fatto,per come sono state fatte le fasciature(non è solo un orpello estetico,è sintomo dell'impegno nel'applicare il regolamento) o anche solo per aver compreso particolari esigenze(del tipo "mi sposto di qualche metro per non venire crivellato mentre sono ferito") capisci che lo spirito che permea le giocate è diverso dal solito.
    Subito dopo le parole "colpito" e "medicoooo",la parola più sentita è "grazie",perchè anche l'avversario per prima cosa è un'amico che è li sul campo per divertirsi proprio come te....
    Ciò non significa gioco poco dinamico e "aggressivo",portare a termine gli obiettivi di squadra o di fazione è sempre prioritario e tutti si impegnano allo spasimo pur di farlo.

Club

Predefinito

L'importante è che sia chiaro il fatto che le mie domande erano rivolte a tutti voi giusto per semplice chiarimento e non per scatenare polemiche e/o flame raga!!!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Appunto...se voi che usavate un marcatore per avere una certezza, e lo avete usato per anni, vi siete trovati da dio in una domenica di gioco SENZA marcatore, con si un regolamento strutturato, ma non per quello immune da highlanderismo (chi mi vieta di no dire colpito?...no mi va di rimanere per terra al freddo mentre aspetto chi mi cura), vuol dire che è l'ambiente, i padroni di casa, il loro circolo di amici che funziona!!

E questo che il circuito FTHr non deve perdere di vista!

E lo dice un team che non gioca FTHr ma che apprezza in maniera davvero seria quello che questi ragazzi hanno fatto e stanno facendo, sperando che continuino a mantenere il livello di selezione!

---------- Post added at 12:50 ---------- Previous post was at 12:47 ----------

Quote Originariamente inviata da Dj_stecca Visualizza il messaggio
    L'importante è che sia chiaro il fatto che le mie domande erano rivolte a tutti voi giusto per semplice chiarimento e non per scatenare polemiche e/o flame raga!!!
    Si si per me si, era un sassolino che volevo togliermi dalla scarpa già da tempo, e ho colto le tue domande per dire ciò che penso...anche se non sono utilizzatore dell'FTHr.

Ora che i numeri aumentano, non bisogna dimenticarsi che dietro ci vuole una forma mentale giusta...altrimenti rischia di diventare un altro regolamento con il DOC e i caricatori monofilari.

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Appunto...se voi che usavate un marcatore per avere una certezza, e lo avete usato per anni, vi siete trovati da dio in una domenica di gioco SENZA marcatore, con si un regolamento strutturato, ma non per quello immune da highlanderismo (chi mi vieta di no dire colpito?...no mi va di rimanere per terra al freddo mentre aspetto chi mi cura), vuol dire che è l'ambiente, i padroni di casa, il loro circolo di amici che funziona!!

E lo dice un team che non gioca FTHr ma che apprezza in maniera davvero seria quello che questi ragazzi hanno fatto e stanno facendo, sperando che continuino a mantenere il livello di selezione!

---------- Post added at 12:50 ---------- Previous post was at 12:47 ----------

Si si per me si, era un sassolino che volevo togliermi dalla scarpa già da tempo, e ho colto le tue domande per dire ciò che penso...anche se non sono utilizzatore dell'FTHr.

Ora che i numeri aumentano, non bisogna dimenticarsi che dietro ci vuole una forma mentale giusta...altrimenti rischia di diventare un altro regolamento con il DOC e i caricatori monofilari.
    Come ti ho detto in PM la parola d'ordine è "piedi per terra".
    Ho già visto troppe volte l'entusiasmo far perdere di vista obiettivi e valori(quanti comitati softairistici sono partiti con le più buone intenzioni e poi esplosi....),ma assicuro a tutti che a noi non interessano i numeri,ma la qualità,anche a costo di giocare in 5 team.
    FTH non è la "next big thing" del softair,anche se in questo momento suscita l'interesse di molti,non è nostra intenzione "pompare" il fenomeno,quello che ci piacerebbe è che le squadre mature e consapevoli della filosofia che anima il regolamento gli si avvicinino naturalmente,senza forzature o fraintendimenti.
    Di sicuro non faremo mai deroghe ai valori dell'FTH solo per aumentare i numeri....sarebbe come darsi la zappa sui piedi.

Club

Predefinito

Mirko, marcatore e asg sono due pianeti diversi proprio come la loro filosofia di gioco...rischiamo di andare pesantemente in OT. Io sono prima di tutto un SOFTGUNNER ed in quanto tale mi è indispensabile capire ciò che dovrei o vorrei andare a fare e che per me è nuovo. Grazie ai vostri preziosi interventi ho capito bene la filosofia FTH e non vedo l'ora di giocarci qualche volta...con l'entusiasmo che il gioco stesso merita (come suggerisce il buon The_NightRider: piedi per terra!!!)

Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

iniziare

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.