L'importante è che sia chiaro il fatto che le mie domande erano rivolte a tutti voi giusto per semplice chiarimento e non per scatenare polemiche e/o flame raga!!!
L'importante è che sia chiaro il fatto che le mie domande erano rivolte a tutti voi giusto per semplice chiarimento e non per scatenare polemiche e/o flame raga!!!
Ti dirò una cosa...noi di solito giochiamo ARF...per vari motivi...ma quando siamo stati a Torino da Night, Ramcke e soci ci siamo trovati subito così a nostro agio che è venuta fuori una splendida giornata!
Nessuno ha sentito il bisogno del caschetto...eravamo sicuri di poterci fidare dei nostri amici in gioco...e così è stato! Nessuna lamentela, tanto divertimento e basta...è stata una giocata da incorniciare e far vedere da esempio per tutti quelli che si avvicinano al mondo FTH.
Nessuno ha perso...tutti hanno vinto...ha vinto la mentalità matura di tutti i partecipanti!
Eccezionale....come dovrebbe essere SEMPRE!!!![]()
Appunto...se voi che usavate un marcatore per avere una certezza, e lo avete usato per anni, vi siete trovati da dio in una domenica di gioco SENZA marcatore, con si un regolamento strutturato, ma non per quello immune da highlanderismo (chi mi vieta di no dire colpito?...no mi va di rimanere per terra al freddo mentre aspetto chi mi cura), vuol dire che è l'ambiente, i padroni di casa, il loro circolo di amici che funziona!!
E questo che il circuito FTHr non deve perdere di vista!
E lo dice un team che non gioca FTHr ma che apprezza in maniera davvero seria quello che questi ragazzi hanno fatto e stanno facendo, sperando che continuino a mantenere il livello di selezione!
---------- Post added at 12:50 ---------- Previous post was at 12:47 ----------
Si si per me si, era un sassolino che volevo togliermi dalla scarpa già da tempo, e ho colto le tue domande per dire ciò che penso...anche se non sono utilizzatore dell'FTHr.
Ora che i numeri aumentano, non bisogna dimenticarsi che dietro ci vuole una forma mentale giusta...altrimenti rischia di diventare un altro regolamento con il DOC e i caricatori monofilari.
Come ti ho detto in PM la parola d'ordine è "piedi per terra".
Ho già visto troppe volte l'entusiasmo far perdere di vista obiettivi e valori(quanti comitati softairistici sono partiti con le più buone intenzioni e poi esplosi....),ma assicuro a tutti che a noi non interessano i numeri,ma la qualità,anche a costo di giocare in 5 team.
FTH non è la "next big thing" del softair,anche se in questo momento suscita l'interesse di molti,non è nostra intenzione "pompare" il fenomeno,quello che ci piacerebbe è che le squadre mature e consapevoli della filosofia che anima il regolamento gli si avvicinino naturalmente,senza forzature o fraintendimenti.
Di sicuro non faremo mai deroghe ai valori dell'FTH solo per aumentare i numeri....sarebbe come darsi la zappa sui piedi.
Mirko, marcatore e asg sono due pianeti diversi proprio come la loro filosofia di gioco...rischiamo di andare pesantemente in OT. Io sono prima di tutto un SOFTGUNNER ed in quanto tale mi è indispensabile capire ciò che dovrei o vorrei andare a fare e che per me è nuovo. Grazie ai vostri preziosi interventi ho capito bene la filosofia FTH e non vedo l'ora di giocarci qualche volta...con l'entusiasmo che il gioco stesso merita (come suggerisce il buon The_NightRider: piedi per terra!!!)
...Dj, mio mi riferivo a Legend che giocavano con l'ARF, o giocano ancora (ma dove è finita la sez ARF?), eppure si sono divertiti tantissimo anche senza l'ausilio dell'elmetto, e la gente ha detto colpito subito senza fare furbate., questo dimostra che con una buona selezione (come stanno facendo i ragazzi dell'FTHr) si può giocare a soft.air senza laser e senza elmetti.
...non mi riferivo al paintball, sinceramente non lo prendo neanche in considerazione dato che è tutto un altro mondo.
Ricevuto....yoooooooooooooo
breve premessa.. siccome con il mio club, (appena creato, di cui sono il segretario) stiamo cercando di avvicinarci a questa fantastica modalità, facendo entrare in mente il ruolo del "medico" e del "ferito", per ora usando una versione mooolto semplificata (per pian piano arrivere alla versione ufficiale; infatti il prossimo passo è passare ai monofilari, che d'altronde io uso già)..
noi una volta feriti tiriamo fuori un foular rosso per renderci visibili (tale accessorio è stato adottato anche dai Nemesi Verona, seguendoci) e far vedere a tutti, anche in lontananza, che tale giocatore è feriti e fuori gioco.. visto che prima di adottare questo accessorio, spesso il ferito veniva nuovamente colpito.
quindi la mia domanda è: anche a voi capita che i feriti vengano nuovamente colpiti?!?! se si come agite??
Prima di tutto chiedo ai MOD se possibile di spostare le molte discussioni che stanno andando OT questa mi pare dedicata ai video. Ora rispondo a Brian per me nessun segno distintivo tipo bandana o cose simili, nel kit medico è contemplatata la coperta antishock si può usare quella nel caso non si voglia prendere più pallini, comunque a noi è successo raramente.
Ultima modifica di jack squallor; 05/01/2011 a 19:14