Bene sono contento quando si trova una soluzione condivisa![]()
Bene sono contento quando si trova una soluzione condivisa![]()
proposta stupida a cui avrete pensato anche voi...
e se invece delle flebo usate delle siringhe?
ovviamente senza ago, il medico prende la siringa, la riempie da una bottiglietta, finge di iniettare il contenuto nel ferito.
una sorta di "morfina" che potrebbe permettere al ferito di spostarsi un po' piu velocemente verso il PMA.
dal punto di dista scenico sarebbe certamente d'effetto, ma la flebo serve a "ricordare" che la sosta dura 20 minuti, dà lavoro al medico per posizionarla e appenderla, costringe il giocatore a star fermo e attendere i minuti necessari. Il colpo d'occhio paga a chi arrivando vede gente stesa con i deflussori e le flebo appese. Il PMA sia statico che mobile non è un semplice punto di respawn ma parte fondamentale della scenografia
Ultima modifica di ramcke-sswg; 03/11/2010 a 14:43
bravo, anche perche in una partita fth, capita spesso e volentiri di dovre spostare il pma piu vicino al fronte durante un avanzamento, percio sara un ottimo alenamento, l'allestire e deassemblare in minor tempo le strutture chiave del gioco
non avevo capito che dicevi di mettere la flebo li al pm.
beh si è un ottima cosa questa della flebo aperta. bisognerebbe fare delle prove per vedere a che punto regolare il deflussore in modo che la flebo si svuoti in 20 minuti.
però sai che pozzanghere per terra!![]()
La flebo e' puramente simbolica , non viene veramente aperta.
Altrimenti ogni domenica dovremmo portarci dietro centinaia di flebo o litri d'acqua da sprecare per riempirle ogni volta![]()
dai pero sarebbe ancora piu scenico!
stai li finche la flebo non si è svuotata.
se il nemico conquista il pma chiude le flebo a tutti cosi non possono ritornare in gioco.
esagerato dici?![]()
in occasione dell'ultima giocata ospiti sull'urban dei "the unit", anche io mi sono chiesto quanto potrebbe essere più "complicata" la gestione in ambiente boschivo.....
In effetti credo proprio che sia un bel po' più difficoltosa.
Prendo ad esempio quanto mi è successo in urban..... in posizione avanzata di scout sono stato ferito proprio di fronte alle linee "nemiche"..... fino a che gli avversari non si sono ritirati dalla posizione, ai miei non è stato possibile portarmi soccorso.... e quando è stato possibile, via radio sono riuscito a comunicare abbastanza facilmente la mia posizione, dando come riferimento le numerose strutture che mi circondavano.
Ma se fossi stato in un bosco...??
Credo che mi sarebbe tornato molto utile un GPS con cui comunicare la mia posizione, ma è anche vero che il GPS è un accessorio piuttosto costoso, e poco diffuso tra chi non ricopre il ruolo di cartografo...
Aspetto da tenere sicuramente in considerazione, in ambiente boschivo dove le distanze si dilatano (e di parecchio), di riferimenti ce ne sono ben pochi, e lo strillare a squarciagola "MEDICOOOOO, AIUTOOOOOO..!!" potrebbe essere fonte di procurato allarme se qualche escursionista (sempre presente, in boschivo) dovesse per caso sentirci..
Bene inteso che la mia non vuole assolutamente essere intesa come una critica all'FTH.... anzi... più ci gioco e più mi entusiasma.... e proprio perchè sto immaginando di "proiettare" questo regolamento sul nostro boschivo (che ha 4 km. di estensione......) mi pongo queste domande....
Giuste osservazioni, per questo stiamo introducendo le flebo e team simili per compito ai PJ, il compito di questi Team sarà quello di soccorrere velocemente chi rimane colpito in zone ostili ed utilizzando le flebo potremo "curarlo" sul posto, ricordo però a tutti che in FTHR azione isolate dei singoli è molto difficile vederle (per il semplice fatto che non servono se ti beccano sono azzi tuoi) ed in game un pò strutturati un Team dopo che ha due colpiti ( forse già anche uno) cambia le proprie priorità, che diventano recuperare i feriti per poi tornare a perseguire i propri obbiettivi.
Da quel che ho potuto vedere nella mia scarsa esperienza in FTH è che non paga i solitari, uno o due elementi che si spostano da soli in territorio conteso che vengono colpiti sono bloccati.
Di conseguenza paga moltissimo il gioco di squadra, un corpo di 6 operatori è sufficiente per affrontare la maggior parte delle situazioni.
In ogni caso è un'opinione personale.
Ultima modifica di Mr. Bonotz; 07/12/2010 a 11:03