Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Discussione: Problemuccio Delta Peak Imax B6

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Uff rostanika...sto benedetto caricabatterie mi sta facendo disperare!!

Il fatto è che questa benedetta carica a 1C non si può fare su tutte le batterie...ed anche da manuale dell'imax (ma anche su molti siti di case produttrici di batterie da modellismo) viene consigliata la carica ad 1/10C per le nicd/nimh!
    Ma comunque, anche con una carica a 1/5C, su alcune batterie, pur impostando l'mV a 5 (valore più basso), non mi fa scattare il delta peak!
    Vero è anche che se si prova a guardare "accumulatori nimh" e "accumulatori nicd" su wikipedia, viene fuori tutta un'altra storia!!
    Riporto:
    "Duracell raccomanda "una carica di mantenimento di durata illimitata pari a 'C'/300". "
    Alcuni produttori indicano che le batterie NiMh possono essere caricate in sicurezza con una semplice corrente di carica fissa e moderata (con o senza timer), e che la sovra-carica sia accettabile per correnti di carica fino a C/10 h. Infatti questa è la soluzione adottata nei carica batteria più economici (come la base dei telefoni cordless). Sebbene questo approccio sia sicuro, non è indicato per salvaguardare la durata della batteria stessa. Secondo la Panasonic la carica manuale e continua delle batterie NiMH (con moderate correnti di sovra-carica) può deteriorare la batteria; per evitare deterioramenti la corrente di sovra-carica deve essere limitata tra 0,033 * C/h e 0,05 * C/h e per un tempo massimo di 20 ore.
    Per salvaguardare la durata delle batterie NiMH è meglio applicare correnti di carica elevate ma di durata opportuna (breve) piuttosto che corrente di carica basse ma applicate per lunghi periodi.

Nicd:

Un ruolo importante consiste nella possibilità di ricaricare una batteria di alta qualità NiCd con una corrente pari all'80% della capacità della batteria stessa.

Certo che chi non se ne intende molto e vuole farsi un po' di cultura...beh...è meglio che lasci perdere visto che a fine giornata le idee sono ancora più confuse!!

A questo punto alzo la corrente di carica delle batterie e sfrutto il delta peak...almeno sono sicuro di non sovraccaricarle!!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    A questo punto alzo la corrente di carica delle batterie e sfrutto il delta peak...almeno sono sicuro di non sovraccaricarle!!
    E,no,perche' se nn lo imposti giusto le sovraccarichi.....a me e' successo con una carica moderatamente lenta,quindi nn e' il caso che hai citato,ma non si sa mai....la mia 1700 mah sanyo caricata a 240 mah e' stata in carica fino ad arrivare a 2100 mah, gelida come la morte,l'ho staccata io manualmente.

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads162279-Problemuccio-Delta-Peak-Imax-B6

IMAX

hhr-3xre

deltapeack

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.