Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 53

Discussione: Problemuccio Delta Peak Imax B6

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

@frankye3434: hai dimenticato solo una cosa, cioè che i nostri caricabatterie sono intelligenti (come ti ha ricordato jakal la formula normale non vale)
    erogare più corrente di quella che serve è come dire
    faccio il pieno alla mia macchina con 50 euro (e il serbatoio è pieno)...poi tengo la pompa nel serbatotio e ci metto altri 10 euro, così posso usarli per (dico una cosa a caso) accendere il fuoco sotto al barbecue...peccato che tutta la benzina in più va fuori; vabbè, poco male, tanto non volevo spendere più di 60 euro...

cavolo, se io imposto il delta peak come deve essere, e il caricabatterie fa il suo dovere, NON DEVO (entro un certo limite ovvio) SPRECARE PIU' CORRENTE DI QUELLA CHE SERVE PER CARICARLA (ovvio, tranne quella che viene trasormata in calore)

esempio

oggi per prova ho caricato una batteria GP 3300 a 1C, seguendo le istruzioni del datasheet della casa produttrice (ovvero i valori di carica e scarica)
    ho impostato il valore di cut-off a 3450 mA, tempo limite 70 minuti e il delt peak a 5 mV (i valori erano 0-5, siccome ho fatto la carica veloce ho impostato il più alto)
    ebbene, secondo il tuo ragionamento, quanta corrente avrei dovuto far passare nella batteria?

ho scaricato la batteria a 700 mAh fino ad 1V per cella sempre come da dati della casa (l'ho fatto 4-5 volte, la prima mi ha buttato 2000mA circa, le successive solo qualche mA)...beh...il delta peak ha fatto il suo lavoro, è intervenuto dopo 63 minuti, erogando be 3380 mA circa

in definitiva, il cut-off è meglio metterlo, ma senza esagerare...un 10% in più del valore nominale va più che bene...altrimenti basta prendere un carichino da 10 euro, senza porsi il problema di usare le funzioni intelligenti di un caricabatterie superiore
    Ultima modifica di rostanika; 10/10/2010 a 01:47

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads162279-Problemuccio-Delta-Peak-Imax-B6

IMAX

hhr-3xre

deltapeack

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.