Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53

Discussione: Problemuccio Delta Peak Imax B6

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Oooook ragazzi...ora proverò a guardare un po' sui siti se danno i dati!Alla fine le batterie non le ho mai fatte scaldare...solo che non so impostando il cut off a 10mA più alto del valore nominale della batteria, arrivo a caricarla tutta perfettamente...mentre se impostando bene il delta, sono quasi certo che la corrente verrà staccata quando la batteria è tutta carica!...anche qui...se però è impostato troppo basso, stacca prima di caricarla tutta!Devo fare un po' di prove!Grazie a tutti ragazzi!

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

aggiornamento: sto provando a caricare la batteria da 200mah marui a 0,1mA ed ho impostato la sensibilità del delta peak al 5mv (valore più basso)....ora non mi tornano 2 conticini!

allora: sono a 147 minuti di carica ed il caricabatterie mi dice che sono stati erogati 237 mA (quindi sarei anche già oltre)...la batteria è gelida, ma non mi torna una cosa...in teoria io ora avrei già dovuta staccarla dati i 237mA erogati, ma se faccio un calcolo con la solita formula per caricare le nicd, sarebbe 200:100 x 1,4 = 2,8 ore...overo 168 minuti!!!!
    Quindi io che devo fare???lasciare che la batteria arrivi almeno a 168 minuti, o impostare 200mA come limite??Ma a questo punto se metto 200mA come limite, non sarebbe sotto carica per 168 minuti, ma meno...e la batteria sarebbe carica??Bah...non ci sto capendo più niente...

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

secondo sei troppo vicino al limite inferiore di carica...in questi casi meglio mettere i 200 mA come cut off...

io con le sanio ni-cd 600, metto 5 mV e 200 mAh di carica...e mi carica giusto...

prova a fare l carica con 200 mAh
    Ultima modifica di rostanika; 08/10/2010 a 20:11

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Allora...niente: con la batteria da 200mah a 0,1mA (quindi carica a 1/2 C) il caricabatteria ha caricato per 170 minuti (quindi anche oltre la formula 200:100 x 1,4) ed ha erogato 278mah e non accennava a fermarsi...l'ho stoppato io!La batteria, però, continuava ad essere gelata!!

Tu dici di provare a fare una carica a 200 mah (quindi 1C) con 5mv e mettere il limite di cut off a 200mah (o 210mah) e vedere se stacca??
    Perchè la batteria l'ha caricata e non si è scaldata assolutamente...però mi dice che ha caricato 278mah (anche se i conti, facendo i calcoli con la solita formula non tornano)!

Intanto garzie mille rostanika...sei gentilissimo!

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Ohhhhhhhhh!!!Allora...dopo aver interrotto la carica, ho provato a caricare la stessa batteria (senza scaricarla) a 0,2mA, quindi 1C .....dopo aver erogato altri 98mah in 30 minuti, con sensibilità a 5mv, ha sentito il delta peak, si è staccato e ora segna FULL!
    Da quanto sono riuscito a leggere qua e la sui siti di modellismo, ho letto che molti mettono il cut off circa 500mah più alto del valore nominale della batteria...alla fine se caricate a tensioni basse, non dovrebbero dare moltissimi problemi (beh...ovvio che se la mia batteria è da 200mah, 500mah in più sono troppi...anche se ho appurato che il delta peak lo rileva!).
    In ogni caso la batteria è sempre rimasta ghiacciata, è caricata benissimo (già provata sulla pistola e frulla da paura...con durata esagerata), ha raggiunto una tensione finale di 9,5V.
    Ora devo solo capire se lasciare 5mV di sensibilità o alzarlo un po'...comunque penso che lasciarla caricare più mah del valore nominale a tensioni così basse, non crei poi molti problemi (anche perchè le batterie restano ghiacciate!).
    Ora provo a caricare una batteria più corposa (con più mah) a 1/10 e poi vi dirò come si è comportato... intanto grazie!

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

nessun problema, se posso aiutare lo faccio volentieri...a volte, per problemi "al limite" come il tuo c'è da provare ed interpretare i risultati ottenuti...e variare di conseguenza le cose da fare

che tipo è la batteria che vuoi caricare a 1/10 C ?

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

bah, io ho sempre caricato le mie sanyo 8,4 2400mah nicd a 240ma! (con il vecchio caricabatterie).Con questo pensavo di caricarle a 300mA.
    Ora sto caricando una vecchia 7,2V da 1300maH a 1.3A (1C ) per fare una prova con il delta peak....per ora è sotto da 40 minuti e segna una tensione di 10,22V...la batteria è fredda!ho impostato il cut off (giusto per sicurezza) a 2000mah, ma tanto continuo a tenerla sott'occhio (soprattutto per la temperatura).
    Poi proverò, se viene rilevato il delta peak ad un valore accettabile (certo che se mi stacca la batteria a 2000mah perchè è lì che ho messo il cut off, no!) a caricarla a 1/10 e vedo se anche così me lo rileva sempre a 5mV!

Ma comunque, se la batteria non si scalda minimamente, non la sto sovraccaricando vero?oppure anche se rimane molto fredda, la sto sovraccaricando?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

EDIT: la starai sovraccaricando quando avrai raggiunto il valore della carica...da li in poi tutto quello che cerchi di buttare dentro è in più

guarda cosa ti ragalo

Ultima modifica di rostanika; 09/10/2010 a 00:03

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

...è vero che a caval donato non si guarda in bocca...ma...rostanika....ehmm....non ci capisco una mazza di quei garfici!!!!
    Comunque ho provato a fare una carica (ed ora sto facendo un ciclo) con la batteria 1300mah a 1.3A....delta sensibility a 5mV e si è fermato a 1130mah!
    Ora...la batteria è vecchiotta, quindi ora devo solo capire se ha perso un po' di capacità nel tempo, o la sensibilità era troppo bassa e quindi ha staccato troppo presto.
    Ora la sto caricando con 7mv sempre a 1.3A....vediamo come si comporta!Comunque ha staccato da solo con il delta peak...la cosa mi consola un po'!

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

hai ragione sono un pirla...pensavo di averti messo l'imamgine modificata...
    nel grafico di sinistra guarda che c'è scritto di caricarla a 2.4 A e settare il delta peak a 10 mV

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads162279-Problemuccio-Delta-Peak-Imax-B6

IMAX

hhr-3xre

deltapeack

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.