Ciao a tutti,
premetto che ho letto e riletto il manuale dell'imax b6 (usare lo so usare), ma ho un piccolo problemuccio con il suddetto caricabatterie:
il "problema" è che quando carico le batterie, praticamente, non mi riconosce il Delta peak...le impostazioni di sensibilità per nimh e nicd sono impostate su default!
Ho provato a caricare 2 batterie per la g18 marui (una da 200 e una da 500 mah)...quella da 500 è arrivato a caricarla a 600mah...e non accennava a fermarsi!
La batteria era ghiacciata (carico tutto a 0,1 o 0,2 mA)....praticamente per far sì che si fermi, devo impostare io ogni volta il cut-off in base alla batteria che carico (se carico una sanyo da 2400mah, lo imposto a 2410 mah....ma comunque il caricabatterie non si ferma mai per il delta, ma perchè raggiunge il valore di cut off da me impostato!)
per capirci meglio, il valore che tengo d'occhio è questo cerchiato in rosso:
Uploaded with ImageShack.us
e, ad esempio, ora stavo caricando una batteria da 200mah ed avevo impostato il cut off a 210mah, e si è fermato al valore che ho detto io!
Che devo fare?provare a lasciarlo continuare a caricare?? Le batterie non si scaldano minimamente!
Pareri??Anche a voi fa così??Anche voi impostate il cut off?
ps: la batteria da 500, comunque, è stata caricata benissimo...solo che è arrivato ad un valore di 600...
pps: l'immagine che ho postato fa riferimento al processo di scarica, ma ovviamente io intendo durante il processo di carica!