Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Discussione: Problemuccio Delta Peak Imax B6

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito Problemuccio Delta Peak Imax B6

Ciao a tutti,
    premetto che ho letto e riletto il manuale dell'imax b6 (usare lo so usare ), ma ho un piccolo problemuccio con il suddetto caricabatterie:
    il "problema" è che quando carico le batterie, praticamente, non mi riconosce il Delta peak...le impostazioni di sensibilità per nimh e nicd sono impostate su default!
    Ho provato a caricare 2 batterie per la g18 marui (una da 200 e una da 500 mah)...quella da 500 è arrivato a caricarla a 600mah...e non accennava a fermarsi!
    La batteria era ghiacciata (carico tutto a 0,1 o 0,2 mA)....praticamente per far sì che si fermi, devo impostare io ogni volta il cut-off in base alla batteria che carico (se carico una sanyo da 2400mah, lo imposto a 2410 mah....ma comunque il caricabatterie non si ferma mai per il delta, ma perchè raggiunge il valore di cut off da me impostato!)

per capirci meglio, il valore che tengo d'occhio è questo cerchiato in rosso:

Uploaded with ImageShack.us
    e, ad esempio, ora stavo caricando una batteria da 200mah ed avevo impostato il cut off a 210mah, e si è fermato al valore che ho detto io!
    Che devo fare?provare a lasciarlo continuare a caricare?? Le batterie non si scaldano minimamente!
    Pareri??Anche a voi fa così??Anche voi impostate il cut off?

ps: la batteria da 500, comunque, è stata caricata benissimo...solo che è arrivato ad un valore di 600...

pps: l'immagine che ho postato fa riferimento al processo di scarica, ma ovviamente io intendo durante il processo di carica!
    Ultima modifica di frankye3434; 07/10/2010 a 12:20

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

a quanto e' impostato il delta peak?
    io avevo il tuo stesso problema con il mio carica batteria usando batterie non di marca (cinesi) perche' quelle con celle scadenti se caricate lentamente non fanno rilevare il delta peak,sulle sanyo o lrp ho meno problemi...io di solito epr cariche a 1/10 lo imposto sui 25 mv,ma dipende molto dalla batteria come ti ho detto,per cariche veloci va ben qualsiasi valore oltre a 20 mv...cmq + e' lenta la carica e + il valore deve essere basso,ma anche li rischi che se troppo basso ti stacchi la carica prima del dovuto.

Quindi riassumendo quello che facevo io....se fai cariche a 1/10 meglio mettere il cut off come fai tu e come ho imparato a fare io (cosi' se nn viene rilevato il delta peak, poco male,a una certa carica si stacca da solo lo stesso), per cariche veloci,gia da 1/5c imposta il delta a 25 mv e vedi un po come va,se stacca preso alza tale valore.

Son passato alle lipo mica per altro,con le classiche tra sti problemi,carica e scarica, apsettare 13 ore per la carica completa mi ero rotto...adesso 20 minuti la domenica mattina e son pronte.
    ciao

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

i valori del delta peak non si impostano così a cazzo...ci sono dei valori che si trovano sulle schede relative, nei siti produttori...e lo stesso le correnti di carica...
    Ultima modifica di rostanika; 07/10/2010 a 12:48

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

No beh, io non imposto i valori a casaccio...ho lasciato quelli di default.
    Comunque grazie mille jack...proverò a fare come mi hai consigliato tu...anche se impostare il cut off, non mi da problemi...era semplicemente una curiosità!
    Per quanto riguarda i valori di carica, tu conta che io carico la batteria da 200 e quella da 500 a 0,1mA, quindi siamo ad 1/2C e 1/5C quindi non è poi così lenta...invece per le batterie dei fucili, siamo intorno a 1/10!
    Ora proverò con la sanyo e vedo che mi fa...in ogni caso il valore di cut off lo imposto!
    Per quanto riguarda il passaggio alle lipo...beh....mi sa che sarà a breve!

Grazie ragazzi...almeno mi sono messo il cuore in pace che non sia il caricabatterie danneggiato o io che sbagliavo!
    jack, rep +

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

per le cariche lente, il delta peak non funziona (visto che è stato studiato per correnti di carica superiori a 0.5C)

per la batteria della g18, tieni impostato il cut off

per quelle dei fucili invece tieni una bella corrente di carica (prova con 0.3-0.5C), e imposta il delta peak a 5-7 mV
    se il caricatore non vede la fine carica, c'è qualcosa che non va...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    i valori del delta peak non si impostano così a cazzo...ci sono dei valori che si trovano sulle schede relative, nei siti produttori...e lo stesso le correnti di carica...
    il problema e' avere tali dati...io sulle lrp non ho problemi appunto perche' ho questi dati...mentre per le sanyo ho messo un valore,diciamo "standard" per batterie "buone" che mi ha consigliato un amico modellista.
    ciao

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

ok, ma anche qui in rete si trovano pareri discordanti...ad esempio io con la sanyo race 2000 8.4, ni-cd, faccio anche la carica ad 1C e imposto 5 mV come delta peak...non si sono mai rovinate e hanno sempre staccato poco prima di arrivare a 2000 mA di carica...

per delle gp 3300 invece uso 600 mAh di carica e setto il delta peak a 7 mV...e anche qui nessun problema...

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Con le ni-cd ho letto che il delta peak e' molto piu' marcato e di piu' facile individuazione, con le ni-mh e' piu' ridotto, intorno ai 10 mV, anche meno, e che quindi con le ricariche lente i caricatori non lo rilevano.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

scusate....ma se io imposto il cut off, magari 10 mA più alto (ad esempio sulla sanyo 2400 impostare il cut off a 2410) non evito qualsiasi tipo di problema di riconoscimento??In questo caso non avrei la certezza che è completamente carica?
    Certo..il problema si presenta quando la batteria non è completamente scarica...allora lì erogherebbe 2410 mA e magari la batteria ne ha ancora un bel po' residui...

Ma se io imposto un valore troppo basso o troppo alto, lo vedo perchè stacca troppo presto o troppo tardi?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

fai conto che aumentando la corrente di carica, aumenta anche il valore da settare come delta peak...se è troppo alto, stacca tardi...e la batteria si scalda (perchè, non potendo più accumulare corrente, trasforma quello che le viene dato in calore)

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads162279-Problemuccio-Delta-Peak-Imax-B6

IMAX

hhr-3xre

deltapeack

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.