Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema marui stanag 68bb!

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito Problema marui stanag 68bb!

    Gioco regolarmente da circa un anno con una dozzina di mag stanag marui da 68 bb...la configurazione dello schioppo è:

    1) guscio king arms
    2) frontale, outer e inner marui
    3) gusci gearbox deepfire
    4) Gruppo HU dboys
    5) gommino marui con pressore marui

    Ultimamente i caricatori mi saltano qualche pallino...la cosa è evidente solamente con i marui se uso maggiorati pescano sempre senza alcun problema...

    LA domanda è qualcuno ha avuto esperinze simili con caricatori marui?
    Io per ora li ho smontati tutti completamente, puliti dalla polvere e rimontati(tutto ovviamente a secco senza nessun lubrificante) e per migliorare il pescaggio non li carico fino alla fine ma metto 5-10bb in meno nei caricatori e in effetti i pallini saltati in questo modo diminuiscono drasticamente...le molle però mi sembrano tutte in ottimo stato e con la precdenete T(una king arms) pescavano perfettamente quindi non riesco a capire il problema...

    Lieve incompatibilità della T con i mag?
    Snervamento delle molle anche se non apprezzabile ad occhio?
    Altri problemi come polvere o altro non direi
    1) perchè ogni domenica li pulisco adeguatamente dalla polvere
    2) perchè appunto li ho appena aperti completamente e i condotti erano praticamente perfetti...


    Dite la vostra...

  2. #2
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Probabilmente sono le molle un pò snervate,metti due o tre pallini sotto la molla e riprova.
    Le molle difficilmente le vedi a d occhio se sono snervate.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Grazie della dritta night...proverò e ti faccio sapere!

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Risolto!
    Come suggerito da night ho fatto uno spessore con 3 pallini alla molla e continuando a caricarli con 5-10 bb in meno vanno una favola...spero non si snervino ancora perchè mi ci trovo benissimo e cambiarli mi dispiacerebbe!

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Nonostante tutto i caricatri marui hanno continuato a darmi problemi creandomi dei vuoti nelle raffiche...meno accentuate di prima ma ancora presenti...così ormai rassegnato a doverli cambiare(odio sentire il pistone che va a vuoto e non vedere i pallini che escono dalla canna sopratutto avendo solo 70bb dietro!!!) ho provveduto a fare un'ultimo tentativo prima di buttarli...rimontare la vecchia T...ho provveduto a smontare la T dboys e ho rimontato modificandola prima la mia vecchia T king arms che mi dava problemi con diversi gommini stringendoli troppo, con conseguente bloccaggio dei pallini...ho provveduto quindi a fresarla leggermente all'interno e a modificare leggermente il blocco canna in modo tale da fargli spingere meno il gommino nella camera(roba credo di decimi di mm)...risultato...problema risolto veramente al 100% su entrambe i fronti...la T ora accoglie alla grande i gommini(provati marui, guarder e un vecchio cinese)e anche i caricatori pescano come prima tutti i pallini senza vuoti in raffica...ma sopratutto senza spessori nel condotto...questo significa che le mie molle erano ancora tutte perfette!!!!
    Spero che questa mia esperienza sia utile a qualcun altro...io personalmente non pensavo che le incompatibilità di T potessero dare tutti questi problemi eppure con questo scherzo stavo per buttare nel cestino 12 mag marui praticamente ancora nuovi...quindi se mai vi capiterà un problema di pescaggio del genere dopo aver provato a spessorare, pulire e sistemare i mag provvedete come ultima spiaggia a provare il vostro fucile con diverse T che seppur apparentemente uguali possono invece creare diversi problemi di pescaggio!!!


    PS Mi rivolgo a voi utenti dell'area...che ne pensate di integrare il tread di compatbilità caricatori fucili con le T utilizzate?
    Secondo me il database deve indicare 3 parametri per definire la compatbilità dei caricatori indicando:
    Gusci, T Hop UP e caricatori utilizzati...
    Questo è evidente dalla mia esperienza...nonostante infatti la compatbilità dei mag marui con i gusci KING arms sia totale se l'accoppiata è associata alla T Dboys si hanno problemi mentre con la T king arms fila tutto liscio...

    Ditemi che ne pensate!
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 01/11/2010 a 10:22

  6. #6
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Purtroppo le T hop up Dboys mi hanno fatto sclerare più volte....
    Di solito le cambio con Systema o G&P.

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Night che le Tdboys sono da evitare l'ho imparato sulla mia pelle e comunque ormai il problema è risolto...la cosa però mi ha fatto riflettere sulla parziale inesattezza del tread compatibilità...secondo me ripeto dovrebbe essere aggiornato con le T utilizzate oltre ai gusci...al momento è incompleto secondo me e la mia esperienza rende credo la cosa lampante...

  8. #8
    Lupo ululà, castello ululì.
    L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    17 Mar 2008
    Messaggi
    2,497

    Predefinito

    eh si...le T hop up non sono tutte uguali!

    Molte persone credono che pistoni, hop up, pressori, molle ecc ecc siano tutti simili...che cambi solo la marca!

    Invece, se pure semplici ed elementari nel funzionamento, le nostre asg vivono su precari equilibri: talvolta basta fare una piccola modifica per ottenere grandi risultati...o profondi insuccessi!

    Senza contare che i ciuffle "puzzle" sono i più difficili da far andare: mettere assieme un accozzaglia di marche richiede sempre molte prove e tentativi...

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Legend_Killer Visualizza il messaggio
    eh si...le T hop up non sono tutte uguali!

    Molte persone credono che pistoni, hop up, pressori, molle ecc ecc siano tutti simili...che cambi solo la marca!

    Invece, se pure semplici ed elementari nel funzionamento, le nostre asg vivono su precari equilibri: talvolta basta fare una piccola modifica per ottenere grandi risultati...o profondi insuccessi!

    Senza contare che i ciuffle "puzzle" sono i più difficili da far andare: mettere assieme un accozzaglia di marche richiede sempre molte prove e tentativi...
    Il problema secondo me si ha non solo con i fucili assemblati...in fondo anche avere un replica con un HU differente può portare problemi ed è bene indicarlo secondo me visto i capricci che fanno i monofilari per andare decentemente...
    Confermo pienamente tutto per quanto riguarda i fucili assemblati...io ho un m4 quasi completamente assemblato e confermo che far andare un fucile assemblato è difficilissimo...ma anche estremamente gratificante secondo me...ci vuole manico però secondo me e non è alla portata di tutti in effetti...fresare pezzi per adattarli o trovare incompatibilità irrisolvibili può essere molto frustrante...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.