Pagina 9 di 9 primaprima ... 789
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 90

Discussione: M16 a4 g&p

  1. #81
    Spina L'avatar di Corman
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Aug 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Grazie per la risposta!

    Si sa qualcosa su ICS e VFC? Ho visto che sono facilmente reperibili in alcuni negozi online.
    La ragione per cui vorrei poter chiudere lo sportellino è di carattere estetico più che pratico (quindi una pippa mentale a tutti gli effetti).

    EDIT: ho provato con SRC (che è il più economico che ho trovato in circolazione) e va benissimo.
    Ultima modifica di Corman; 06/04/2016 a 11:32 Motivo: Aggiornamento tecnico.

  2. #82
    Spina L'avatar di Corman
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Aug 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Contro-aggiornamento: il pezzo di ICS si monta benissimo, ma poi lo sportellino non si può chiudere perché l'apertura da dove dovrebbe essere espulso il bossolo (e dalla quale si accede all'HU) ha i "bordi" troppo spessi...

    Ho dato un'occhiata ai miei due altri fucili su base AR-15 (un M4 e uno Stubby) e in effetti il metallo dell'upper receiver è molto più sottile laddove il gancetto dello sportellino dovrebbe agganciarsi. Inoltre, negli altri fucili (quelli in cui lo sportellino si chiude) dentro c'è un cursore che si attiva tirando l'asta di armamento che fa scattare aperto lo sportellino e che sul G&P manca.

    Ho dunque un dubbio: è davvero possibile mettere uno sportellino che si chiuda/apra?

  3. #83
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Montando la molla in un certo modo puoi fare in modo che lo sportellino sia sempre chiuso e che si possa aprire per regolare l'hop-up semplicemente tenendolo fermo con un dito.
    Non potrai aprirlo tirando la leva di armamento, ma semplicemente abbassandolo con un dito che, non appena toglierai, la molla lo farà richiudere immediatamente.

  4. #84
    Spina L'avatar di Corman
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Aug 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ho capito cosa suggerisci, di fatto montare la molla "al contrario" rispetto a come è ora.
    Ci provo, grazie mille!

  5. #85
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Dovrai penarci qualche minuto (un terminale della molla va letteralmente ruotato di 180 gradi) ma stai tranquillo che funziona.

  6. #86
    Spina L'avatar di Corman
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Aug 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Vicende di sportellini a parte, ho misurato l'aggeggio al crony, così come uscito dalla scatola, e sviluppa un mesto 0,7J. E' normale?
    Ho letto del problema del viscosissimo grasso colloso, ma mi pare che il deficit di potenza sia comunque notevole...

  7. #87
    Spina L'avatar di Kardio
    Club
    SAF
    Età
    33
    Iscritto il
    30 Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Corman Visualizza il messaggio
    Vicende di sportellini a parte, ho misurato l'aggeggio al crony, così come uscito dalla scatola, e sviluppa un mesto 0,7J. E' normale?
    Ho letto del problema del viscosissimo grasso colloso, ma mi pare che il deficit di potenza sia comunque notevole...
    Ciao Korman, si possiamo dire che sei sotto il limite, però é un po tantino sotto....magari a mettergli una molla sp90 puoi andar bene e raggiungere non dico il limite...però un attimo di potenza in più non guasta


    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  8. #88
    Spina L'avatar di Corman
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Aug 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ok, diciamo allora che mentre apro per reingrassare, do un occhio alla tenuta del gruppo aria (non si sa mai) e alla molla allora.
    Grazie Kardio! Altri consigli?

  9. #89
    Spina L'avatar di Kardio
    Club
    SAF
    Età
    33
    Iscritto il
    30 Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Corman Visualizza il messaggio
    Ok, diciamo allora che mentre apro per reingrassare, do un occhio alla tenuta del gruppo aria (non si sa mai) e alla molla allora.
    Grazie Kardio! Altri consigli?
    Beh potrei consigliarti un gommini Hop up della G&G o A2A che sono uguali e vanno bene

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  10. #90
    Spina L'avatar di Corman
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Aug 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Dare un'occhio all'HU va sempre bene, ma non c'entra nulla con la questione potenza no?

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads162191-M16-a4-g-amp-p

m16a4

G&Psafe-semi-brusthttp:www.softairmania.itthreads162191-M16-a4-g-amp-ppage4
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.