Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: BIO BB's walther UMAREX

  1. #1
    Spina L'avatar di tenno
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Apr 2008
    Messaggi
    103

    Exclamation BIO BB's walther UMAREX

    ciao a tutti , vi racconto la mia esperienza(e della mi squadra) con questi pallini bio , come mai ho deciso di prendere i BIO BB's walther UMAREX , semplice perchè non ho trovato nessuna delle 2 marche bio che utilizziamo solitamente , dopo vari chilometri in vari negozi del milanese abbiamo deciso di prendere questi pallini , con la convinzione che se venduti da un grosso negozio di milano certo prorpio schifo non dovevano fare , ed effettivamente quello che promettono sulla loro biodegradabilità non è una menzogna
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FILE0131.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   71.7 KB 
ID: 61006 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FILE0139.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   59.9 KB 
ID: 61007 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FILE0140.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   51.9 KB 
ID: 61008 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FILE0141.jpg 
Visite: 6 
Dimensione:   59.5 KB 
ID: 61009 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FILE0142.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   62.1 KB 
ID: 61010 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FILE0143.jpg 
Visite: 6 
Dimensione:   60.1 KB 
ID: 61013

    i bio BB's umarex sono di colore bianco come potete vedere e ruvidi al tatto a differenza degli altri BB's e paiono avere una consistenza morbida
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FILE0101.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   48.8 KB 
ID: 61000 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FILE0104.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   44.6 KB 
ID: 61001 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FILE0107.jpg 
Visite: 6 
Dimensione:   50.8 KB 
ID: 61002 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FILE0116.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   50.3 KB 
ID: 61005

    appena aperti e toccati con mano hanno iniziato a manifestare una certa appiccicosità appena accennata , a cui non ho dato peso pensando fosse il sudore della mia mano , caricate le asg , ci siamo messi a tarare i vari hop up notando che la ruvidezza del pallino ci obbligava tutti a ridurre notevolmente l'effetto hopup per avere una traettoria lineare , (qui i dubbi aumentavano) comunque ci siamo messi a giocare e nel giro di 10-20 minuti c'è stata una sequela di inceppamenti dei pallini nelle canne (nessuna canna di precisione) ma non solo nei fucili cinesi dove si potrebbe imputare l'accaduto alla lavorazione del fucile ma anche su fucili marui classic e pistole a gas , allora per fugare ogni dubbio abbiamo fatto una piccola prova , immergendo il pallino nell'acqua per manco 5 minuti è il risultato è stato questo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC05958.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   138.1 KB 
ID: 60997 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC05959.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   131.0 KB 
ID: 60998 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC05960.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   113.3 KB 
ID: 60999 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC05956.jpg 
Visite: 40 
Dimensione:   61.8 KB 
ID: 60996

    i segni sull'ultimo pallini sono di un unghia e di un pallino non immerso nell'acqua preventivamente che ne dimostra la morbidezza e se non bastasse il caso a voluto questo colpo magistrale
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC05955.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   136.5 KB 
ID: 60995
    oggi ho provato a spezzare il pallino con una pinza ma invece di frantumarsi si è piegato come fosse una cicca
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FILE0113.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   66.2 KB 
ID: 61004 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FILE0108.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   52.8 KB 
ID: 61003
    non possedendo strumenti di precisione non ho potuto ne pesare ne misurare il diametro dei pallini , una cosa è certa l'inceppamento mai accaduto prima di domenica e su tutti i fucili praticamente , la degradabilità immediata del pallino tanto da lasciare residui sulle dita quando abbiamo deciso di buttare via tutti i pallini all'interno dei caricatori , la loro ruvidezza che ci ha costretto a ridurre quasi a zerro la pressione dell'hopup , in conclusione il pallino penso che sia l'unico fino a ora che mantiene la promessa di bio(forse)degradabilità(certamente) che fino ad ora mi sia capitato di usare , i precedenti sono stati Bioval , G&G , KING , nessuno di questi aveva dimostrato una tale decadimento così repentino , ognuno tragga le proprie conclusioni sulla qualità dei BIO BB's walther UMAREX
    ciaooo

  2. #2
    Spina L'avatar di ilnazio
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    26 Mar 2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Incredibile , o durano 10 anni prima di dare segni di cedimento oppure si sciolgono mentre li metti nel caricatore.

    Ce la faranno a farli con un tempo di decadimento "giusto"?..sperem..

  3. #3
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    tenno, una domanda, avete provato a sparare con hu tutto aperto (no effetto hu) e vedere se vi si incastravano comunque?

  4. #4
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    in ogni caso difficlmente saranno utilizzabili senza far danni. se subiscono l'azione dell'umidità in queste tempistiche dopo un paio d'ore sotto l'acqua si avranno i caricatori pieni di melma.

    L'umidità in piemonte è tendelziamente alta in estate, e autunno e inverno non sono certo secchi, pioggia ogni 3 per 2.. peccato per noi, peccato per l'ambiente.

  5. #5
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    52
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    ammazza, oh...!!!!
    praticamente come giocare con palline di mollica di pane cal. 6 mm.
    Che porcheria......
    eppure la UMAREX parrebbe un'azienda seria... son pure crucchi..!
    I primi ed unici BB di cui ci si può anche cibare, in caso di necessità..!!

    GRAZIE PER LA PREZIOSA INFO E PER LA RECE, TENNO.

    ALLA LARGA !!!
    Ultima modifica di calcifer; 06/10/2010 a 13:14

  6. #6
    Spina L'avatar di tenno
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Apr 2008
    Messaggi
    103

    Predefinito

    ciao TEX, si abbiamo provato a togliere completamente l'effetto hop up ma faceva mezzo caricatore e poi si inceppava di nuovo , forse non l'ho scritto , su un p90 marui , prima che ci arrendessimo all'evidenza , ci hanno giocato con hop up completamento aperto e il pallino tendeva a mantenere la traettoria come se ancora dell'effetto vi fosse sul pallino , presumo per la ruvidezza dello stesso

  7. #7
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Che peccato

    Un bb cosi ruvido che richiede poco hu per impennare = piu velocita finale e quindi piu gittata si rivela impossibile da usare...che pacco...

  8. #8
    Recluta L'avatar di =Nuke=
    Club
    Pantere Bergamo
    Iscritto il
    26 Jan 2010
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    li ho anch'io questi pallini, li sta testando il nostro club
    li ho usati domenica scorsa con il mio mp5 classic army (con canna da 6.03) e non ho avuto alcun problema di inceppamento
    anzi mi sono sembrati molto precisi
    per quanto riguarda l'hop up è vero che ne serve meno, ma è anche vero che questi sono 0.2 mentre prima usavo 0.23
    ho messo un pallino in acqua domenica, dopo poco tempo si è gonfiato e crepato su un lato... ad oggi è rimasto invariato
    il prezzo è di 12 euro per 4000 pallini
    gli unici contro rilevati sono la seccatura di dover svuotare completamente i caricatori e rimettere tutti i pallini nella scatola per evitare che si deformino con l'umidità

    prima e dopo


    Ultima modifica di =Nuke=; 06/10/2010 a 18:21

  9. #9
    Spina L'avatar di tenno
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Apr 2008
    Messaggi
    103

    Predefinito

    ciao Nuke sono contento che a voi non abbiano dato problemi , io riporto solo la mia esperienza e dei miei compagni , la casistica esatta è questa , 2 m4dboy inceppato sparava un centinaio di pallini e poi basta rimuovevi il caricatore facevi cadere i pallini rimasti nell'hopup lo rimettevi e risparava un altro centinaio di pallini , g36 goldenbow sparava quasi tutto il caricatore a volte si inceppava toglievi rimettevi e riiniziava , m14 agm spara poi si blocca stacchi caricatore rimetti e riparte , 2 ak marui mai aperti sparano poi dopo si inceppano stacchi rimetti e riiniziano , p90 marui mai aperto con laylax ne spara moolti a volte si blocca lo scrolli e riparte ,m4 classic idem come sopra , questi sono i fucili se non ricordo male che hanno usati gli umarex , in più c'è la pistola a gas che inserendo i pallini nel caricatore , come sapete non sono in linea ma sfalsati i colpi, con la pressione della molla li deformava o se riusciva a tirarli su si ovalizzavano con lo sparo inceppando la pistola , un compagno ha avuto anche l'ardire di schiacciarlo coi denti , i denti sono ancora sani il pallino no , e in più ricordo che la domenica prima usati gli stessi fucili con pallini diversi però non è avvenuto niente del genere , non abbiamo imputato subito i problemi hai pallini visto che il primo a risentirne è stato un dboy ma quando la cosa si è ripetuta più volte e su più fucili l'unico cambaimento avenuto erano i pallini , non ho scritto che sono buoni o schifosi ho riportato l'accaduto poi ognuno si fa la sua idea e se ci ne è soddisfatto meglio ancora , anche io visto il pallino ruvido come dice Tex speravo , in un pallino innovativo però per noi non è stato così , prendeteli provateli e ditemi nel caso siamo solo noi contrellero tutti i fucili , sicuramente chi ne ha risentito di più erano fucili con il gommino non molto morbido magari accoppiati a gommini morbidi che accettino di più la porosità e la deformabilità non ci sono problemi

  10. #10
    Recluta L'avatar di =Nuke=
    Club
    Pantere Bergamo
    Iscritto il
    26 Jan 2010
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    certo tenno non sto dicendo che non è vero quello che hai scritto.. molto probabilmente avete usato/conservato male i pallini, si sono un po dilatati ed ecco spiegati gli inceppamenti
    da quanto tempo erano aperte le vostre confezioni di bb?
    io come dicevo, non ho avuto problemi nemmeno con la grande quantità di umidità che c'era nell'aria (che alla fine è diventata pioggerella)
    sicuramente in caso di pioggia battente è meglio evitare di usare questi pallini....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads162097-BIO-BB-s-walther-UMAREX

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.