ciao a tutti , vi racconto la mia esperienza(e della mi squadra) con questi pallini bio , come mai ho deciso di prendere i BIO BB's walther UMAREX , semplice perchè non ho trovato nessuna delle 2 marche bio che utilizziamo solitamente , dopo vari chilometri in vari negozi del milanese abbiamo deciso di prendere questi pallini , con la convinzione che se venduti da un grosso negozio di milano certo prorpio schifo non dovevano fare , ed effettivamente quello che promettono sulla loro biodegradabilità non è una menzogna
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
i bio BB's umarex sono di colore bianco come potete vedere e ruvidi al tatto a differenza degli altri BB's e paiono avere una consistenza morbida
![]()
![]()
![]()
appena aperti e toccati con mano hanno iniziato a manifestare una certa appiccicosità appena accennata , a cui non ho dato peso pensando fosse il sudore della mia mano , caricate le asg , ci siamo messi a tarare i vari hop up notando che la ruvidezza del pallino ci obbligava tutti a ridurre notevolmente l'effetto hopup per avere una traettoria lineare , (qui i dubbi aumentavano) comunque ci siamo messi a giocare e nel giro di 10-20 minuti c'è stata una sequela di inceppamenti dei pallini nelle canne (nessuna canna di precisione) ma non solo nei fucili cinesi dove si potrebbe imputare l'accaduto alla lavorazione del fucile ma anche su fucili marui classic e pistole a gas , allora per fugare ogni dubbio abbiamo fatto una piccola prova , immergendo il pallino nell'acqua per manco 5 minuti è il risultato è stato questo.
![]()
![]()
![]()
i segni sull'ultimo pallini sono di un unghia e di un pallino non immerso nell'acqua preventivamente che ne dimostra la morbidezza e se non bastasse il caso a voluto questo colpo magistrale
oggi ho provato a spezzare il pallino con una pinza ma invece di frantumarsi si è piegato come fosse una cicca
![]()
non possedendo strumenti di precisione non ho potuto ne pesare ne misurare il diametro dei pallini , una cosa è certa l'inceppamento mai accaduto prima di domenica e su tutti i fucili praticamente , la degradabilità immediata del pallino tanto da lasciare residui sulle dita quando abbiamo deciso di buttare via tutti i pallini all'interno dei caricatori , la loro ruvidezza che ci ha costretto a ridurre quasi a zerro la pressione dell'hopup , in conclusione il pallino penso che sia l'unico fino a ora che mantiene la promessa di bio(forse)degradabilità(certamente) che fino ad ora mi sia capitato di usare , i precedenti sono stati Bioval , G&G , KING , nessuno di questi aveva dimostrato una tale decadimento così repentino , ognuno tragga le proprie conclusioni sulla qualità dei BIO BB's walther UMAREX
ciaooo

Portale
Lo staff