Pagina 19 di 25 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 250

Discussione: Berget 2011

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Corriere ed affidabilità sono due parole che solitamente non vanno d'accordo, posso solo citarti la ns esperienza , noi utilizziamo un corriere di Bologna (Mas Coop. Autostrasporti) da 4 anni , non è quello che costa meno ma neanche il più caro , per ora con lui non abbiamo mai avuto problemi enormi, il mio consiglio però è di spedire la merce non appena il servizio di ricevimento della crew è operativo (solitamente almeno 2 mesi prima del via). Ad oggi spedendo minimo 1 mese prima la merce non abbiamo mai avuto problemi (sulla spedizione in andata , in ritorno ce ne son capitate delle belle ma la MAS con 3 telefonate ha sempre risolto tutto lei.....).

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kadmillos Visualizza il messaggio
    Corriere ed affidabilità sono due parole che solitamente non vanno d'accordo, posso solo citarti la ns esperienza , noi utilizziamo un corriere di Bologna (Mas Coop. Autostrasporti) da 4 anni , non è quello che costa meno ma neanche il più caro , per ora con lui non abbiamo mai avuto problemi enormi, il mio consiglio però è di spedire la merce non appena il servizio di ricevimento della crew è operativo (solitamente almeno 2 mesi prima del via). Ad oggi spedendo minimo 1 mese prima la merce non abbiamo mai avuto problemi (sulla spedizione in andata , in ritorno ce ne son capitate delle belle ma la MAS con 3 telefonate ha sempre risolto tutto lei.....).
    e ci mette quasi un mese a tornare, ma per il resto tutto ok..

Spina L'avatar di Roger73
    Club
    ASD Marung Novara

Predefinito

Confermo..Io ho usato la MAS di Calderara di Reno nel 2009, cassa recapitata alla crew e riconsegnata a casa dopo circa 15gg. Io sto già costruendo il cassa pallet così posso chiedere un'offerta. Cmque sarà intorno alle 300/400€. Penso propio di usarla anke quest'anno.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

oggi ho parlato ocn il presidente,forse veniamo per il 2012 (mi ha detto che gia ora nn trova + biglietti per il 2011,e cmq era da organizzare,e per ora nn era stato ancora organizzato nulla)......vorrebbe venire su al berget con dei mezzi 4x4 che abbiamo noi,sono della subaru,dei piccoli furgoncini,farsi tutto il viaggio e prendere ocntatti con vari club europei,cosi' da fare un game ogni 2-3 giorni in vari posti,e portare ovviamente le asg in auto....ci potrebbero essere problemi con le asg in auto in caso di controllo all'estero?
    ciao

Club
    ASD Marung Novara

Predefinito

A quanto pare in Germania potrebbero esserci problemi se ti fermano e nel controllo trovano le ASG superiori a 0,5J. Queste erano le voci che giravano nel 2009 quando ho partecipato al Berget. sicuramente nel giro di 1/2 sec. verro' smentito. Io al corriere ho dichiarato "materiale da campeggio" a mio rischio e pericolo.

Lorenz124
    Visitatore

Predefinito

Posso solo confermare che ho sentito la stessa "voce" riferita da Roger73. Se porti le asg passando per paesi che hanno regolamentazioni più stringenti delle nostre in fatto di potenza o di colorazione dell'arma, rischi che, in caso di controllo, ci siano problemi.
    Per evitare il problema in Germania, dove la potenza è minore, dovresti smontarla (non serve completamente, abbastanza da non renderla in grado di sparare).
    Non dovrebbero esserci questi problemi se vengono spediti con le dovute indicazioni e le corrette spiegazioni!
    Personalmente io dichiarerei (e dichiarerò) il reale contenuto della cassa, visto che non è illegale spedire asg, tanto che l'anno scorso le abbiamo portate in valigia in aereo dichiarandole al checkin e nessuno ha fatto storie (qualche faccia stupefatta e un ulteriore controllo, ma niente di più).

Club
    ASD Marung Novara

Predefinito

Lorenz,
    sei di Codroipo? Cio' fatto la naia nel lontano 1994. Che compagnia hai usato?
    Meglio, cio' un systema, lo smonto in due e il gioco è fatto......

Lorenz124
    Visitatore

Predefinito

Si sono di Codroipo!

Noi l'anno scorso siamo andati in aereo con le asg in valigia utilizzando la Easy Jet, unica Low cost che lo consentiva. Ovviamente non siamo andati in aeroporto allo sbaraglio ma prima abbiamo chiamato almeno una decina di volte per avere conferma del fatto che si potesse. Un'esperienza da non ripetere visto che si stava strettissimi come peso (siamo cragnini e poveri quindi andiamo al risparmio :P) che le asg sono state sballottate nei peggio modi possibili e che non ne avevamo di scorta! Quest'anno cassa!
    Due anni fa invece si è fatto con la macchina (io non sono andato) ma mi risulta non abbiano preso nessuna precauzione per attraversare la Germania... forse solo tolto i gommini dell' hop up, (ma magari chiedo, invece di andare per ricordi fumosi e ipotesi).

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Roger73 Visualizza il messaggio
    A quanto pare in Germania potrebbero esserci problemi se ti fermano e nel controllo trovano le ASG superiori a 0,5J. Queste erano le voci che giravano nel 2009 quando ho partecipato al Berget. sicuramente nel giro di 1/2 sec. verro' smentito. Io al corriere ho dichiarato "materiale da campeggio" a mio rischio e pericolo.
    questione Germania...
    mille e una versioni... in 3 dei nostri andranno in Svezia con il furgone, si sono attivati e sono andati al Consolato tedesco e questo è il documento in merito rilasciato (ovviamente tradotto):

Ambasciata della Repubblica Federale di Germania Roma
    Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania Milano
    Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania Napoli

Stato: 11/08/ RM

I rapporti con le armi soft air in base alla legge sulle armi

Generale:
    Le armi soft-air – anche chiamati (armi) Airsoft – sono armi ad aria compressa destinate al gioco. Per la maggior parte sono imitazioni di armi da sparo vere e pertanto soggette a certe disposizioni secondo la legge tedesca sulle armi. Le armi Soft-Air sparano tramite pressione a molla, sfere (palline) di plastica azionate a gas o elettronicamente con un diametro di 6 mm (in casi rari anche di 8 mm). I proiettili sono disponibili sotto forma solida e come proiettili morbidi.

Acquisizione, possesso e gestione delle armi Soft Air
    In base alla legge sulle armi soft-air l’acquisizione e la detenzione delle armi soft-air con una energia d’impatto inferiore a 0,5 Joule è esente da permesso. Le armi soft-air aventi una energia d’impatto superiori a 0,5 Joule e inferiori a 7,5 Joule e provviste del contrassegno F nel pentagono, possono essere acquisite e possedute soltanto a partire dall’età di 19 anni. Senza questo contrassegno sono richiesti i permessi in base alla legge sulle armi, il relativo commercio è sempre soggetto a permesso.
    Per le armi soft-air non viene assegnato un porto d’armi. Per tale motivo non devono essere portate al di fuori del proprio terreno recintato o di un poligono di tiro.

Divieto di trasporto per armi apparenti (imitazioni di armi da fuoco)

Tuttavia anche le armi soft-air inferiori a 0,5 Joule sono spesso delle imitazioni conformi all’originale delle armi da fuoco. La prassi degli ultimi anni ha dimostrato, quale problematica effettiva comporta la diffusione di tali armi apparenti.
    Le armi apparenti possono aumentare il pericolo di presunte situazioni di legittima difesa. Le persone che si dotano di un oggetto simile ad un’arma e la maneggiano in pubblico, perseguitano situazioni simili al combattimento, si espongono al rischio, che un poliziotto d’impatto prende il gioco sul serio e interviene con la propria arma – con possibili conseguenze fatali per tutti i presenti. Pertanto in base alla nuova legge sulle armi a partire dal 1 aprile 2008 è in vigore un divieto di trasporto per le armi apparenti in Germania (§ 42a comma 1 Legge sulle Armi).

È vietato, portare armi apparenti (anche inferiori a 0,5 Joule di energia d’impatto) al di fuori della propria abitazione, dei locali commerciali, della propria proprietà recintata o di un poligono di tiro.
    Chiunque porta per es. contrario a tale divieto, una arma soft-air realizzata conforme all’originale di una arma da fuoco, commette una infrazione (§53 comma 1 N° 21 Legge sulle Armi). Un trasporto di armi apparenti (per esempio dal commerciante alla propria abitazione o dalla propria abitazione alla poligono di tiro) è consentito solo in un contenitore chiuso (per esempio in un imballo saldato o in una borsa chiusa a lucchetto).

Importazione/transito di armi soft-air

Poiché, secondo i limiti d’età della legge sulle armi, l’acquisizione e la detenzione di armi soft-air con una energia d’impatto inferiore a 7,5 Joule e il contrassegno con la F nel pentagono è esente da permesso, per una persona privata non è nemmeno richiesto un permesso per portare con sé o per trasportare per l’importazione ossia il transito in o attraverso la Germania. Anche qui vale che le armi non possono essere portate al di fuori della propria abitazione, dei locali commerciali, della propria proprietà recintata o di un poligono di tiro e trasportate soltanto in un contenitore chiuso.
    Per le armi soft-air con una energia d’impatto oltre 7,5 Joule e senza il contrassegno richiesto per l’acquisizione esente da permesso, per il commercio professionale oltre in caso di importazione e di transito sono necessari i permessi secondo la legge sulle armi. Per i trasporti tramite spedizionieri non sono Ambasciata della Repubblica Federale di Germania Roma
    Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania Milano
    Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania Napoli

Stato: 11/08/ RM

Spero di aver fatto chiarezza su stà bega che tanto ha fatto discutere.
    I nostri avranno comunque il documento al seguito mentre le asg viaggeranno chiuse in una cassa con lucchetto e relativo contrassegno.
    Ultima modifica di Raptor_; 28/01/2011 a 16:56

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

speriamo arrivi presto perché sto' spendendo un capitale...

Pagina 19 di 25 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

berget

tarphttp:www.softairmania.itthreads162092-Berget-2011jetboilhttp:www.softairmania.itthreads162092-Berget-2011page3http:www.softairmania.itthreads162092-Berget-2011page20http:www.softairmania.itthreads162092-Berget-2011page21intimo
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.