Il fatto è che odio i setup "d'ordinanza" mentre adoro quelli più personali dei mercenari
Il fatto è che odio i setup "d'ordinanza" mentre adoro quelli più personali dei mercenari
Partecipo alla riesumazione del thread, perché anche io sono appassionato di questo stile e periodo storico.. -anche se ci giocherei con qualche difficoltà!
Per il periodo nigeriano - secessione Biafra ho postato un po' di foto nell'apposita gallery..
E avete provato a guardare qualche set up rhodesiano ?
veramente ben fatto e curato, rep+ strameritata![]()
divorerò immantimente le foto
per i rodesiani, ti riferisci alla bush war dagli anni '80 a fine anni '90? c'è un mio amico belga che ha fatto un setup simile (dei selous scout), comunque la robaccia di equipaggiamento è cambiata pocochicom, M56/ALICE, pattern 58, SAAV e TLBV nelle ultime fasi, uniformi monocromatiche o mimetiche d'epoca (lizard fracesi, lizard rhodesiane, tiger stripe commercial pattern, duck hunter, ameba belghe usate da qualche pluriveterano del Congo, qualche accenno di DPM e woodland delle tarde fasi della guerra), AK47, AKM, M16A1 e pochi M16A2, Uzi e cose così....d'altronde è forse stata una delle ultime "guerre mercenarie", quindi hanno chiuso in bellezza
PS Grazie Freddo!
Forza Don! Adoro quella storia, quei set up e tutto quello che è connesso a quel periodo!Originariamente inviata da DonPatrono
"i fuochi sono spenti, ormai scende la notte.."
Tira fuori qualcosa!!!
Faceva "Addio verdi colline, ormai scende la notte, i fuochi sono spenti, addio dolci mi****te"
Comunque ho un altro setup merc style con le ghette inglesi al posto delle italiane, un pantalone verde al posto del Roma e l'MP40 al posto dell'AK, ma ogni volta perdo le foto...vedrò di farne un altro per la rhodesia coi pantaloni tiger, jungle, cinturone M56 chicom e AK...però cacchio ditemi quello che volete ma io devo usare la Browning HP nella fondina di tela inglese! non mi sento un mercenario se non riesco ad avere la HP al fianco
Ultima modifica di DonPatrono; 07/07/2012 a 18:35
Don, ottimo lavoro!! mi piace!
dove posso reperire un pò di foto/materiale sul periodo rodesiano??
ti sembrerà strano ma su Youtube c'è più di qualche video realizzato secondo slideshowcon immagini del periodo rhodesiano...uno di questi è proprio di un veterano della bushwar e ha pure la foto di un mercenario americano...se lo ritrovo lo posto di volata
https://www.youtube.com/watch?v=GFY2KF_4mlc
ecco, a 0:40 c'è una foto