Io ero in squadra con Sandokan (fazione rossa, ciao Sandokan sono Loki degli Sparta).
Se posso dire la episodi di highlandersimo si son verificati da entrambe le fazioni purtroppo e la cosa è tristissima, vedere persone anche di 40/50 anni ostinarsi a non dichiarare con raffiche intere sul corpo mette proprio una gran tristezza.
IL PUNTO PIù BASSO a cui forse ho mai assistito nella mia esperienza softairistica è stato l'assalto dei blu all'ambasciata, quando noi rossi in forte inferiorità numerica abbiamo detto che era finita (ormai praticamente tutti presi) ma una mandria di almeno 200 persone della fazione blu si sono scagliati come capre avanti incuranti di pallini e urla della gente dalle tende e dell'organizzazione che dicevano di fermarsi, hanno danneggiato roulotte, tende e altri oggetti (vedi bidoni della spazzatura ribaltati, fumogeni sulle tende etc etc). CHE VERGOGNA IL SOFTAIR ITALIANO. Ma non mi voglio più dilungare su mille altri particolari, perchè non mi va di farmi venire nuovamente il sangue amaro dopo una giornata di lavoro.
Da prte dell'organizzazione lacune a non finire purtroppo, un esempio banale ma indicativo. Arriva il nostro platoon leader prima dell'imbarco, il nostro squad leader gli pone alcune domande a cui la risposta è sempre: "non lo so" oppure "non ne ho idea" o ancora "devo cheidere al comando". Alla richiesta del canale radio con cui interloquire la risposta è stata: non ho radio, parliamo a voce (la radio abbiamo dovuto dargliela noi, e ancora ce l'ha, per la cronaca).
Inutile dare addosso a tutta l'organizzazione perchè sicuramente qualcuno in buona fede e che avrà sputato sangue per metter su l'evento ci sarà stato però così non va. Non va assolutamente.

Portale
Lo staff