aggiungo un paio di video hydra
aggiungo un paio di video hydra
belli i giubbotti salvagente... complimenti per la sicurezza, complimenti davvero!
Allora
io ho partecipato all'evento Embassy come Contractors Plotone Viper Team Alfa, quindi squadra Blu.
Noi siamo un gruppo di 18 giocatori, 2 squadre che sono ripartite per tornare il sabato pomeriggio, dopo diciamo la partita "più sparo più vinco" organizzato per risollevare un pò il morale e per non far fare un viaggio a vuoto a chi veniva da più lontano.
Sinceramente per quanto ne venga via deluso e amareggiato, non sento il bisogno di accanirmi per dimostrare a tutti i costi il fallimento dell'organizzazione (per quanto ne sono pienamente cosciente che ci sia stato).
Ritorno dall'embassy contento di aver passato intanto 2 giornate coi membri della mia squadra, coi quali ci siamo impegnati nei momenti di gioco, ma sganasciati dalle risate durante i tempi morti e nella preparazione pre-partita.
Ora penso che stiamo un pò uscendo dal termine DEBRIEFING e francamente esagerando.
A parere mio riesco ad individurare 2 errori in questo evento (ovviamente senza contare cosaì di Highlander che già presenti alla domenica figurriamoci se in 800persone qualcuno non ne saltava fuori, giocatori con pallini portati da casa, e tutti gli errori dei giocatori che possono succedere OVUNQUE).
Siamo tutti coscienti che l'evento sia stato un completo fallimento ma accanendoci sempre di più verso organizzazione e fazione opposta non uscirà niente da questo trhead se non un continuo senso di insoddisfazione.
Il primo e principale errore è stata la continua modifica del regolamento dell'evento, che non può trascinarsi per mesi continuando a variare; dovevano essere fissate da subito e prima dell'iscrizione regole, equipaggiamento, e in questo caso anche pallini: chi era d'accordo bene, a chi non andava bene si faceva la sua solita partita domenicale.
L'apertura di un forum con discussione delle regole da parte degli utenti può funzionare con un numero piccolo di operatori ma non con 800.
Secondo passo falso dell'organizzazione è stata appunto la mancata organizzazzione (scusate la ripetizione) durante l'evento, e ciò implica spostamento tende, S-coordinazione tra plotoni ed errate ore di attacco.
Questi a parer mio gli eventi scatenanti di tutti i problemi minori, senza appunto ad indagare su ogni sottigliezza e senza indagare sul perchè siano successi. SARA' COMPITO DELL' ORGANIZZAZZIONE POI PRENDERNE ATTO E REGOLARSI DI CONSEGUENZA NON DI UNA MANDRIA (scusate ma a volte è sembrato così) DI UTENTI DIVENTATI DI COLPO ESPERTI D'ORGANIZZAZZIONE E PIANIFICAZIONE ( ok che i big ci sono, ma a parer mio c'è molta gente, tra cui me, che non ne sa troppo
).
Questo per tornare a esporre fatti oggettivi, perchè abbiamo capito che la polemica c'è, però se non ne esce niente è anche inutile.
Parlato del negativo, ci sono anche i punti positivi ( panini onti del baretto a parte)
In quanto contractors ci siamo occupati della "pattuglia" notturno-mattutina dei check-point. A parer di molti ( mi riferisco a elementi della mia squadra) è stata, seppur poco movimentata, una della parti migliori, sicuramente su cui contare a parer mio per un prossimo evento, potenziando gli individui/veicoli/personali ostili e non (ho messo veicoli perchè noi ce lo siamo visti arrivare contro, scoprendo un pò delusi poi che era un organizzatore che avevo dimenticato materiale XD, però immaginate la scena nel pieno buio!!) da perquisire.
Inoltre anche il contesto era veramente carino, e purtroppo poco sfruttato datolo svolgimento.
Ora non voglio aver riaperto nuove critiche, ma magari aver chiuso post con cagate pazzesche stampate sopra si.
Milka, Blu Faction, Contractor, 2° Platoon "Viper"
@ milka: penso che molti commenti un pò sopra le righe (in un senso e nell' altro) siano dovuti alla delusione per il fallimento dell' evento e per le tante cose che sono andate storte. Adesso che ci siamo un pò tutti calmati e spiegati tra di noi direi che a parte chi volesse aggiungere i propri personali debriefing tutti gli altri commenti dovrebbero essere incentrati sul come migliorare la manifestazione per il futuro; come hanno già scritto io e molti altri basterebbe:
1 invitare meno gente
2 SELEZIONE dei partecipanti
3 curare l' aspetto della sicurezza nel gioco.
@ lobo: pensa che noi ci siamo imbarcati e sbarcati col buio...![]()
@jarhead: bravo mi ero proprio dimenticato della sicurezza nella scrivere! dimenticavo il fondamentale!!![]()

In attesa della conferma e-mail
Però mi sembra che nessuno si sia rifiutato di imbarcarsi senza giubbotto....e se l'organizzazione chiedeva di gettarsi in acqua ? o di togliersi le protezioni durante l'ingaggio ? Ma per favore!!!!! Tutti bravi a scagliare pietre ma al dunque siamo tutti peccatori!!!!!!
Quando vengono a mancare certi parametri bisogna saper dire :" io senza giubbotto non mi imbarco". Ma non mi è sembrato che a molti interessasse la propria incolumità.
prima di lanciarsi in giudizi affrettati hai preso in considerazione il fatto che rifiutarsi di imbarcarsi significava di fatto terminare la giocata prima ancora di averla iniziata? e che magari, alle 5 di mattina, dopo MESI passati a preparare questo evento non ci fosse poi tanta voglia di tornarsene in tenda subito?
se poi qualcuno l' avesse anche fatto, rispetto la sua decisione. Io ho voluto "correre il rischio"; anche se di certo in futuro ci penserò su due volte prima di ripetere un' esperienza simile.
Scusate se intervengo anche se non ero presente.
Qualche presidente avrebbe chiamato i suoi, girato i tacchi e levato le tende. Specie se si fosse trattato di imbarcazioni piccole e prive di sistemi di salvataggio collettivi (zattere gonfiabili e simili).
Mi scuso di nuovo per essermi intromesso,
M