TU ZITTO! che sei piccolo brutto e cattivo!!!!
cmq ragazzi ero lo squad leader del team Bravo, plotone 8 Blu e credo questa sia stata la peggiore esperienza di raduno\torneo alla quale abbia mai partecipato (al di là della patta dei miei pantaloni rotta il primo giorno!!!!!), pecche organizzative evidenti ma comunque comprensibili essendo la prima esperienza intollerabili invece i comportamenti della fazione Rossa che abbandonano la manifestazione rovinando tutto e facendo i già menzionati danni.
I nomi dei club delle fazioni sono presenti sul sito dei Blackout fatene tesoro.......
però le mutande arancioni erano FAST!!!!!!!!!!!!
Ora vi do la situazione vista HQ:
Ore 21.30 Briefing presso HQ CMD dei PL e SL Contractor, termine ore 22.30
Ore 23.00 Briefing presso HQ CMD dei PL e SL BLU, termine 00.30
Ore 24.00 I contractor entrano in gioco, con partenza dall'ambasciata verso i CP di destinazione
Ore 01.00 Briefing presso HQ CMD (Reception) per gli sniper RED, termine 01.30
Ore 02.00 Imbarco sniper RED presso MIKE 1 destinazione spiaggia ovest (non MIKE 2)
Ore 02.30 Sniper RED in infiltrazione
Ore 02.30 Briefing presso HQ CMD dei PL e SL RED, termine 03.00
ore 03.30 Munizionamento ed imbarco presso MIKE 1 fazione RED destinazione spiaggia a Ovest (non MIKE 2) termine operazioni 05.40 (avevamo recuperato la mezz'ora perduta prima dei briefing). Tutto era ON TIME
03.30 Briefing presso EMBASSY SNIPER BLU, termine 03.45
04.00 Sniper BLU in campo per ricerca eventuali ostili imboscati nel campo.
05.00 Sveglia Plotoni BLU ...
07.00 Previsto imbarco BLU con destinazione MIKE 2
----------- da questo momento tutto è saltato ----------------------------
MOTIVAZIONE
Ore 07.00 I Red sulla parte ovest si sono infiltrati nel villaggio violando gli ordini dati di rimanere in Stand-by fino all'arrivo dell'elicottero in copertura e costituendo gli HQ come da fase 1A ... (che probabilmente il 60% non conosceva).
A questo punto arrivando a ridosso dei contractor si sono verificate le prime schermaglie !!!
Quindi essendo una SIMULAZIONE MILITARE ... i piani erano saltati, il book e di seguito la storia è andata a farsi benedire (compreso quindi l'atterraggio dell'elicottero) ... l'HQ ha deciso di munizionare i BLU e mantenerli TUTTI in Stand-by in HQ.
Ore 08.00, visto il ritito dei red in spiaggia, l'HQ ordinava l'invio a mezzo convoglio dei plotoni dall'1 al 9 a MIKE 1 per il successivo trasporto a MIKE 2 via mare.
Ore 08.50 l'elicottero arriva, con 10 minuti di anticipo (ho provato a chiamarlo per farlo fermare, ma nessuna risposta), l'HQ improvvisa dinuovo, invia l'ordine di attacco ai RED.
Ore 09.00 i contractor si trovano assaliti da 300 ostili e chiedono rinforzi.
Ore 09.01 L'HQ avendo a disposizione i plotoni dall'10 al 15 invia 4 plotoni in supporto ai contractor per prendere sui fianchi gli ostili. Aspettando che gli altri su MIKE 2 siano pronti allo sbarco sulle retrovie dei RED.
Indipendentemente di quello che il Platoon Leader sapeva o no !!! TUTTE le squadre RED erano state informate da tempo sul dafarsi (vd. DIRETTIVE del povero Mind) e nonostante ciò non hanno attuato neanche la prima ... costituzione dell'HQ mobile. Le fasi successive prevedevano di avanzare gli HQ mobili man mano che il fronte si spostava verso EST ... è stato fatto?? NO !!!
I blu hanno sbarcato ... autonomamente (visto che l'HQ era ormai muto dalle 09.15) e vi hanno stretto in una morsa fatale ... fatale perchè fondamentalmente avete preferito venire in HQ a gridare invece di arrangiarvi con spirito di iniziativa (che per non giustificare nessuno, le colpe me le sono già assunte su un altro post, in una simulazione come nella realtà capita di trovarsi tagliati fuori dalle comunicazioni con il Comando, ma non per questo ci si arrende).
Ora che dire ... se qualcuno non era portato per operazioni in cui bisogna stare fermi anche 10 ore senza muovere un dito, è meglio che alla prossima resti a casa. E se suo malgrado decide di abbandonare ... NON si va a litigare in HQ, interrompendo il gioco altrui.
Altra pecca riscontrata per i RED, senza HQ mobile ... i mezzi e il rimunizionamento ... NON POTEVA ESSERE inviato, l'avevate letto vero??? Perchè qui mi sa che lamentele a parte ... gran parte degli operatori erano venuti a far banchetto e sparare all'impazzata (numero minimo di colpi!!?? siiii !!! forse per gli altri ... io me li imbosco e li porto da casa)
Bella ragazzi !!! Io accetto qualsiasi critica, ma rispondo al veleno che qualcuno di voi ha buttato il sabato mattina ... (come eri stanco di stare in spiaggia, non avevi dormito, ma hai il tempo di postare appena arrivi a casa?? e stare sul forum tutto il giorno!!?) ...
E' vero i PL li ho dovuti sostituire all'ultimo, poveretti non fategli una colpa ... ma qui mi sa che veramente tanti sono venuti senza WARNO (quello scaricabile dal 15/09 intendo) e senza le idee chiare sul dafarsi ...
Ormai qui mi conoscete tutti e quando dico tutti intendo proprio tutti sia per nome che di persona.
questa è la visione che ho avuto durante le primissime fasi del tutto.
Partendo dal briefing, ci siamo accorti che qualche cosa non quadrava e cioè che solo pochi di voi avevano letto almeno una volta le pos, guardato le cartine che mind aveva preparato in notti insonni o con la figlia sulle ginocchia e capito appieno il senso di questa mil-sim.
parlo soprattutto della fazione red solo ed esclusivamente perchè l'ho vissuta di persona.
ore 02:00 briefing dove vi viene spiegato tutto di nuovo ma ovviamente di persona è diverso, dopodichè siamo partiti imbarcandoci e sbarcando direttamente in spiaggia. I conduttori non ci hanno fatto mettere i giubbotti (presenti su ogni imbarcazione) perchè in ritardo sulla tabella di marcia, ovviamente solo 1 operatore è caduto a pancia all'aria sul fondo della barca per inaccortezza nel salirci e solo uno è sceso furbescamente lato mare anzichè dalla prua rivolta in spiaggia....
io ero il PL del I° plotone RED e come da copione ho mandato i miei a N/E e S/E con una squadra in supporto al centro. io mi ero appostato da solo al centro della spiaggia in mezzo a quelle palline malefiche piene di spine per assistere agli sbarchi successivi.
dall'arrivo del II° plotone in poi senza escludere nessuno in poi mi sembrava di assistere alla sagra del paese, alcuni stavano attenti, altri si accendevano sigarette, torce, laser strobi.... mancava albertino e facevamo il DJ festival.
sono dovuto andare personalmente da ogni assembramento per ricordare che dovevamo stare in zona d'ombra e che sul campo erano presenti e ben nascosti gli sniper blu che non aspettavano altro che sentire voci o luci.
finita la sagra della birra, in controluce (l'alba eera vicina) se mi mettevo al centro con un M60 li avrei fucilati tutti, erano tutti in fila indiana che facevano da est a ovest senza sapere che fare o dove andare.... possibile che nessuno e dico nessuno abbia letto sto benedetto warno che blacktiger aveva perso 3 ore x fazione a farlo?
possibile che nessuno di voi sapeva che bisognasse costruire non uno, bensi 2 FOWARD?
Verso le 07:00 il Plotone 8 era scomparso, di conseguenza sono andato personalmente a cercarlo invano... ho trovato un plotone lato spiaggia a ridosso del 1 check point che si trovava percorrendo la strada ad ovest ed un altro plotone insidiato tra le casette.... da li il macello... è ovvio che vi ho dato l'ordine di arretrare visto che non era uella la vostra posizione, è ovvio che NON dovevate assolutamente farvi vedere dai contractor che non aspettavano altro è ovvio che non avevate capito un piffero di cio che dovevate o non dovevate fare e non fatene una colpa ai PL (arrivati all'01:00) che ne sapevano meno di voi perchè la MILSIM è stata creata per giocare voi e non per farlo noi.. io sono un militare e vi assicuro che nessuno e dico nessuno mi viene a spiegare cosa devo o non devo fare! gli ordini sono scritti e li rispetti e se non li hai visti sono stracxxi tuoi e se te li sei dimenticati a casa, ancora peggio!!!!
per le comunicazioni radio uguale!!!!!!! perche io sapevo che dovevo stare sul 3 (warno alla mano) e tutti gli altri si accavallavano? vuol dire che il warno era questa cosa misteriosa che nessuno aveva mai visto.
potrei andare avanti ancora per molto ma mi sono scocciato di scrivere.
ammetto comunque che le pecche organizzative non hanno scusanti ma anhe le vostre non sono da meno.
scusate tanto lo sfogo ma è solo cio che ho visto e la sensazione che ho avuto
ecco la cruda verità. Io fortunatamente non ho partecipato, ma leggendo tutti questi commenti continuo a sostenere che il problema del SA italiano sono solo i giocatori, ovviamente non di tutti ma di una buona parte.
Gestire un evento del genere si poteva fare, sicuramente gli organizzatori avranno fatto errori, ma la peggio l'hanno fatta tutti quelli che milsim non sanno nemmeno che vuol dire.
Un plauso comunque per averci provato.