Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 174

Discussione: Tech Center p90 [meccanica]

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Nov 2009
    Messaggi
    30

    Predefinito Tech Center p90 [meccanica]

    domanda secca: può il mio p90 (totalmente NON modificato riguardo agli interni) sopportare una lipo?? se si una 7,4 oppure una 11,1??
    grazie
    simone

  2. #2
    Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    2,523

    Predefinito

    una lipo può sopportarla, a patto che non abbia correnti di scarica stratosferiche (i C) e che non abbia voltaggi spaziali.
    per un fucile di serie, la 7,4 basta e avanza. se sei in cerca dei super rof, il fucile va customizzato e non poco per una 11,1, sempre rimanendo nel limite del Joule.
    non farti prendere dalla foga dei mille pallini, con i problemi di alimentazione che ha il p90, conviene tenersi scialli sul rof e puntare su costanza e precisione.

    detto questo, una 7,4 1300/1500 mah e 12C dovrebbe essere la scelta giusta per te. non attaccarti al grilletto che le lipo danno il meglio sotto sforzo e ti fottono il fucile.
    se hai bisogno, sono qui
    mav

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Nov 2009
    Messaggi
    30

    Predefinito

    grazie mille Mav, rapido ed esauriente
    rep + per te

  4. #4
    Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    2,523

    Predefinito Tech Center p90 [meccanica]

    postate qui dubbi, domande, risposte e quant'altro a riguardo della meccanica dei vostri p90, dalle batterie agli ingranaggi, dalle canne ai gommini.
    mav

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Nov 2009
    Messaggi
    30

    Predefinito

    scusa ma nel week end mi è sorto un altro dubbi: con una 7,4 1300/1500 mah il rof aumenta? (ora uso una 8,4 1100 mAh)

  6. #6
    Recluta L'avatar di turok88
    Club
    Men In Green
    Età
    36
    Iscritto il
    02 Jul 2006
    Messaggi
    745

    Predefinito

    ciao Maverik io ti riporto il problema che mi dà con il laylax..... praticamente come metto il box mi spara si e no 5/6 colpi e poi si inceppano i pallini! ho controllato che il box non andava a sbattere sulla camera hop-up, ha la parte dove escono i pallini 3 millimetri più corta del caricatore originale, ho controllato che lo spingipallino facesse bene il suo lavoro, ho controllato l'incameramento dei bb ed è tutto regolare, non sò più dove sbattere la testa. l'unico dubbio è che la molla del caricatore sia troppo potente e spinge eccessivamente i pallini nella camera hop-up e li fà incastrare. però se è così come potrei risolvere?

  7. #7
    Spina L'avatar di misterhf
    Club
    ASD Black Lions
    Iscritto il
    26 Mar 2010
    Messaggi
    368

    Predefinito

    io sul mio marui completamente originale di meccanica ho la 7,4 2200mAh 20c, rof di 18bb/s e ho già consumato 1 pacchetto di 0,25 senza alcun problema

  8. #8
    Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    2,523

    Predefinito

    il laylax, come tutti i caricatori maggiorati, immagazina l'energia per pigiare i pallini in una molla a spirale.
    per ridurne la potenza, è sufficiente tagliarne 1 giro, 1 giro e mezzo e rifare la forcella che la ancora alla ruota.
    tuttavia, come se ne era discusso in passato, la soluzione potrebbe trovarsi nel limare il bocchettone del laylax, diciamo il tubo da cui escono i pallini (famola facile) in modo da evitare che questo, premendo sull'HU lo storca, rendendo non uniforme lo scorrimento dei pallini dal box all'HU.

    edit: whops, ho visto che a tolleranze sei a posto. non so come potrei esserti d'aiuto, il p90 è un fucile meccanicamente inusuale ed io, per scelta religiosa, non ho mai montato ne mai monterò il laylax.
    detto ciò, terrò gli occhi aperti per vedere se c'è modo di aiutarti.
    mav

  9. #9
    Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    2,523

    Predefinito

    l'amperaggio determina la coppia generata dal motore e la durata della batteria.
    i C delle lipo altro non sono che la velocità con cui può scaricarsi la batteria, il che implica però un'erogazione di potenza superiore.
    i C moltiplicati per i mah, danno gli ampere di scarica della batteria.

    ora l'amperaggio erogato, può influire sul rof in caso di molle molto spinte, in quanto una maggiore coppia erogata dal motore, gli consente al contempo di girare più velocemente.
    detto questo, su un fucile nel J, l'amperaggio maggiore non viene utilizzato, dal momento che non sono necessari tutti gli ampere erogati dalla batteria per far girare il fucile, quindi, no, un amperaggio maggiore non aumenta il rof se non marginalmente.

    per quanto riguarda ancora le lipo, è da tenere in conto che i 7,4v sono MOOOOOOLTO nominali e POOOOOCO reali. ovvero una lipo a piena carica può arrivare ad avere anche 1,5v di carica in più per cella (parliamo di roba seria, non certo le firefox cinesi) il che porta il voltaggio di una 7,4 ad essere prossimo ai 10 volt, almeno in condizioni di massima carica, in ogni caso sconsigliabili.

    ingrandendo il discorso, una batteria caricata con un bilanciatore per soft air, o meglio, con i bilanciatori che trovate nei negozi di soft air, arriverà sempre all'85% circa di carica in quanto i limiti di sicurezza sono tenuti in strettissima considerazione. usando carica batterie da modellismo dinamico, dove potenze esplosive e molto spinte sono necessarie, una carica del 95-98% può portare la batteria a erogare molto più del dichiarato, ovvero i 10 volt da una 7,4 come sopra.

    mav

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ASD Grizzly team
    Iscritto il
    27 Aug 2009
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Ha ragione maverik. Io ho delle lipo 11.1V e le carica a di più del normale ma se hai un buon caricabatterie non corri rischi.

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads161726-Tech-Center-p90-meccanicapage3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.