Pagina 5 di 18 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 174

Discussione: Tech Center p90 [meccanica]

Spina L'avatar di Soulcic
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Salve gente e soprattutto salve Mav!

ho un classic army sport line;
    ho aperto per sostituire le boccole in plasticaccia, e una volta rimontato mi sono accorto che spara sempre in raffica, anche il semi va in raffica, credo di aver rimontato tutto correttamente, ma evidentemente no.

qualcuno di voi, anime pie, potrebbe spiegarmi meglio come avviene il funzionamento della selezione modalità di fuoco sul p90???da quanto ho capito credo sia tutta una questione di escursione del grilletto, ma continuo a nn capirne il funzionamento.

denghiu
    Ultima modifica di Soulcic; 04/05/2011 a 00:44 Motivo: grammar

Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora,
    ho ridato un occhiata con calma (e con un pò di ora di sonno recuperate) e mi sono accorto che avevo invertito 2 viti, la + lunga spuntava fuori dalla sede errata e praticamente forzava l'asta che blocca il centrale lasciandolo sempre libero, credo fosse qst il prob della selezione.

Durante la stessa prova è successo però anche che dopo una decina di BB il fucile è completamente morto, come se fosse socllegata la batteria; con il GB fuori dal corpo fucile, collegando la batteria e avvicinando i contatti manualmente frulla tutto senza problemi...credo a qst punto sia un discorso delle parti meccaniche del grilletto...

nei prossimi giorni farò altre prove avendo un pochino di tempo, ovviamente, se nel frattempo qlcn sa darmi qlc consiglio è + che ben accetto...

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

fai quello che vuoi ma non tirare giu i leveraggi del grilletto dal corpo del fucile.
    lì dentro c'è una quantità di incastri a sputo e viti a occhio che fa spavento.

per il problema di alimentazione, controlla anzitutto che le spinette siano ben inserite nei connettori.
    se fossero lasse, con uno spillo spingi verso il basso le due alette ai fianchi del connettore metallico all'interno di quello in plastica e sfilale dalla plastica.
    una volta che hai il connettore metallico in mano, allarghi le alette e ri infili i cavi nel pezzo di plastica (o connettore tamiya piccolo che dir si voglia) finchè questi non fanno un piccolo 'tic'.
    una volta sistemato questo, se il problema persiste, smonta il grilletto elettrico (quello attaccato al gear box e controlla le alette del circuito. potrebbero essere ossidate (si presentano nere o verdi) o slargate (stringile semplicemente con una pinza)
    attento però che i grilletti sono due. uno per il colpo singolo l'altro per la raffica.
    se iniziano ad incrociarsi gli occhi, dai in mano tutto quanto ad un meccanico di provata fiducia.

ATTENTO e ripeto ATTENTO a non danneggiare NULLA nell'impianto elettrico. il ricambio è raro quanto il santo graal
    mav

Club
    Non affiliato

Predefinito

Lascia perdere i tamya, sulle mie ASG ormai sono soltanto un brutto ricordo, tutto quello che passa da me viene collegato con ultra plug.

Come già detto se aziono il grilletto elettrico con il gearbox estratto (quindi manualmente) gira tutto senza problemi, non dovrebbe essere quindi un porb di contatti o connessioni alla batteria... ad ogni modo darò un'occhiata alle alette all'interno del grilletto sul GB; penso sia l'unico punto possibile, sempre se l'archetto spinge bene il contatto mobile.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho rimontato nuovamente, sparato un 5 colpi e poi è morto di nuovo... levo la piastra in plastica che blocca il GB, estraggo il GB, provo fuori e tutto OK... rimonto e per il momento ancora non è rimorto.

La raffica va tranquilla senza prob, il singolo ne fa 2/3 e qualche volta il singolo normale...
    Ho dato un'occhiata al grilletto elettrico e i contatti sono tutti buoni e abbastanza puliti. ho notato però che se faccio fare contatto al primo grilletto (quello "sopra" dove il perno fa contatto TRA le due alette) il GB gira in continuo come se fosse in raffica...n dovrebbe essere quello del singolo???

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

se tocchi per dire con un cacciavite, la leva del cut off non può agire su ciò che fa fare contatto alle alette, quindi non ti preoccupare
    mav

Spina L'avatar di pieryfl281
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ho una serie di curiosità da soddisfare prima dell'aquisto.
    Punto1: un sito dove ha tutti i ricambi per il p90?.
    inoltre: che io sappia è 6th generazione. quindii rispetto a una seconda o terza cosa cambia oltre a GB boccole testa cilindro contatti?
    infine: esistono gruppi hop up in metallo?

grazie 1000 in anticipo

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Oltre a quello che hai detto tu, anche l'asta spingipallino è dedicata.
    I pezzi non può garantirti nessuno che li trovi tutti in un unico rivenditore. Sui siti di Hongkong è probabile ma, su quelli italiani, bisogna provare.
    Mai visto un hop-up in metallo per P90. Ed è proprio questo pezzo che è difficile da trovare (anche in plastica).

Spina L'avatar di pieryfl281
    Club
    non affiliato

Predefinito

ok grazie 10000

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Mav, mi venne in mente l'idea di sostituire la canna attuale(247mm) del mio p90 marui con un qualcosa di piu' lungo e coprire poi con il silenziatore.

Perchè il motivo di questa eventuale modifica?
    Perchè non vorrei che con l'andare del tempo oppure per errore, i bb dovessero subire una deviazione qualsiasi all'interno del vasto spazio del silenziatore, sbattere nel fonoassorbente e rimbalzare all'interno con il pericolo di fare danni vari..

L'idea quindi era quella di utilizare una canna lunga 247mm + 150mm contanto di lasciare circa 40mm fra la canna e parte terminale del silenziatore, per un totale di una canna lunga circa 400mm.

La domanda è:
    Che canna uso?

Come spessoro in modo tale da non avere vibrazioni della canna all'interno del silenziatore?

Pensi che sia oppurtuno fare questa sostituzione, o posso farne a meno?

Come canne sto valutanto queste:
    363mm 6.03 Madbull
    407mm 6.02 Guarder
    455mm 6.03 Madbull

La 363 e la 455 vanno fuori da quella che è la mia idea.. Che altro posso usare?

Nota: Per me il p90 va giocato con il silenziatore. Mi piace anche esteticamente.

Fammi sapere, grazie.
    Camaleonte.
    Ultima modifica di Pandoso; 11/06/2011 a 13:31

Pagina 5 di 18 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads161726-Tech-Center-p90-meccanicapage3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.