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Discussione: Tech Center p90 [meccanica]

  1. #31
    Spina L'avatar di joker 84
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    Predefinito Consiglio riguardo p90

    Ciao popolo di SAM!
    Volevo chiedervi...poiché sono in possesso di un p90 Classic armY sportline e vorrei ottimizzarlo al meglio peró non so cosa Sostituire...siccome sono sicuro che voi siete molto più esperti di me ve lo chiedo a voi anche perché le ricercHe che ho fatto su internet non sono state esaustive...grazie

  2. #32
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
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    Vorrei qualcosa da bere, di liquido possibilmente che consigliate?

    Ahab

  3. #33
    Spina L'avatar di Antonidas
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    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Vorrei qualcosa da bere, di liquido possibilmente che consigliate?

    Ahab
    ora me la spieghi
    comunque se non l' hai visto internamente e non sai cosa monta (boccole, ecc...) è inutile che chiedi cosa modificare

    PS:
    Quote Originariamente inviata da joker 84 Visualizza il messaggio
    ve lo chiedo a voi
    non si dice

  4. #34
    Recluta L'avatar di diegocrazy
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    Consiglio spassionato, io avrei preso la versione Hig-Cost, lo pagavi 300€, ma almeno non dovevi cambiare nulla.

    Prima di sostituire ed ottimizzare, esattamente cosa non ti soddisfa?Senza le idee chiare spenderesti soldi inutili

  5. #35
    Spina L'avatar di joker 84
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    So che le boccole sono in plastica e quelle devo sostituirle...cmq intendevo dire cHe se qualcuno di voi ha esperienza riguardo questo modello sarei interessato alle eventuali modifiche ApportAtE...

  6. #36
    Recluta L'avatar di diegocrazy
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    Modifiche classiche da fare su tutti i low cost

    1)Boccole nel tuo caso
    2)Rispessorare gli ingranaggi
    3)Reingrassare gli ingranaggi (togliendo il grasso vecchio)
    4)Fare la prova siringa al gruppo aria (se ci sono perdite - Teflon intorno alla testa cilindro), se continua a perdere cambialo con uno dedicato
    5)Cambiare il gommini Hop Up
    6)Cambiare la canna, mettine una da 6,03 di una buona marca
    7)Mettere una molla nel J se quella attuale è over

    Se il tuo fucile è un caso patologico

    8)Mettere cavi in argento
    9)Sostituire l'asta spingipallino
    10)Sostituire il motore con uno più performante
    11)Sostituire gli ingranaggi
    12)Sostituire il guidamolla

    Dovrebbe essere tutto, ovviamente in commercio esistono varie marche, Systema; Guarder; Madbull; G&P le più note, ma se cerchi le varie recensioni ti farai sicuramente un'idea

  7. #37
    Spina L'avatar di BigOne
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    Ciao ragazzi ...
    in quanto a neo possessore di p90 (della classic army),e avendo riscontrato lo stesso problema di pescaggio,mi permetto di aggiungere a quanto fin ora citato che a me è bastato cambiare pallini.
    In principio ho usato dei king da 0,20 bio (li uso da 2 anni su m4 e m60 e mai avuto problemi)
    ora sono passato ai g&g 0,20 (normali...i bio il mio rivenditore li aveva da poco finiti)
    e sia su quelli originali da 300bb che sull'adattatore x i colt (della echo1) non perde un colpo.(sull'adattatore monto un caricatore dboys da 170 bb)
    unico incoveniente riscontrato ....ogni tanto sputa fuori dalla canna dei pallini

    ---------- Post added at 19:19 ---------- Previous post was at 19:08 ----------

    Sul mio classic army monta boccole da 6 classiche...le ovali da quanto mi risulta le monta solo quello marui.
    Ad ogni modo visto che tu hai quello della echo1 facci sapere come sono ^_^



    piccola nota riscontrata durante l'ottimizzazione:

    la testa cilindro per p90 in vendita per i modelli marui (al momento solo quelle in commercio da quanto mi risulta ) crea problemi di allineamento con il gruppo hop up dei modelli classic army (precisamente il modello low cost sportline ).
    ad occhio sembrano identiche ma in realtà variano di 3\4 decimi... sufficenti a creare problemi
    Posso confermarlo per certo perchè mantenendo tutti i componenti invariati e montati ad arte,sostituendo solo la testa cilindro,il fucile non sputa fuori + nemmeno un pallino.
    ...E fu così che buttai 18€ (+ le spese di spedizione [con cui ce ne veniva un altra di testa cilindro :P ] )
    XD
    Ultima modifica di BigOne; 28/02/2011 a 22:56 Motivo: aggiornamento

  8. #38
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    Dovrebbe essere la sezione giusta..

    Oggi mi è sorto un bel dilemma, ho tirato di nuovo giu' la canna del P-90 e ovviamente mi sono ritrovato con questo in mano:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   23.5 KB 
ID: 89117
    (cliccate per ingrandire)

    Ora.. qualcuno mi sa spiegare come aprire il gruppo per rimuovere canna e gommino HU?

    Nella foto si vede una vite al centro del gruppo. Beh, non è una vite è solo un perno che tiene ferma la levetta che "alza e abbassa" il gommino internamente.

  9. #39
    Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
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    è abbastanza semplice il discorso.
    davanti alla ghiera di regolazione c'è una mezzaluna di plastica con tre lobi triangolari.
    se non ce la fai a mano spingendo sui due lobi opposti, con una pinza piccola puoi tirare sul lobo centrale per sfilarla.
    fatto questo, la ghiera presenta due scanalature, che combinano con due risalti sul corpo del gruppo HU, sfila la ghiera e fai coincidere i risalti con le scanalature per liberarla.
    a questo punto sfila il perno e con attenzione rimuovi e riponi leveraggio e pressore.
    a questo punto puoi sfilare canna e gommino dal meccanismo e farne ciò che vuoi.
    bella
    mav

  10. #40
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    Quote Originariamente inviata da Maverik O'Neil Visualizza il messaggio
    è abbastanza semplice il discorso.
    davanti alla ghiera di regolazione c'è una mezzaluna di plastica con tre lobi triangolari.
    se non ce la fai a mano spingendo sui due lobi opposti, con una pinza piccola puoi tirare sul lobo centrale per sfilarla.
    fatto questo, la ghiera presenta due scanalature, che combinano con due risalti sul corpo del gruppo HU, sfila la ghiera e fai coincidere i risalti con le scanalature per liberarla.
    a questo punto sfila il perno e con attenzione rimuovi e riponi leveraggio e pressore.
    a questo punto puoi sfilare canna e gommino dal meccanismo e farne ciò che vuoi.
    bella
    mav
    Mmh.. domani provo e ti faccio sapere (ora sono troppo stanco e non vorrei fare disgrazie)
    Grazie

    edit:
    Fatto! Grazie, non è era poi tanto difficile.
    Ora ci faccio una guida fotografica per far capire come si smonta il gruppo dato che è un quesito che potrebbe chiedere qualcun'altro

    Rep+ per te
    Ultima modifica di Pandoso; 03/05/2011 a 12:46

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