Pagina 209 di 220 primaprima ... 109159199207208209210211219 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,081 a 2,090 su 2193

Discussione: postate qui e solo qui le domande sul british style mk.2

Spina L'avatar di Vietcong
    Club
    22° SAT Brindisi

Predefinito

In alternativa allo zaino Web-tex per cadetti, vi sarebbero quelli della Pro-Force ma sinceramente ignoro la reale qulità.......

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

se fai le 24 ore, hai bisogno di materiale che non tradisca. Il webbing issued sotto questo profilo è ottimo anche se, come rileva Wotan, si può sempre migliorarne la COMODITA'. La Web-tex non è ostracizzata per mera fighetteria, ma perchè, in caso di impegni gravosi, si è rivelata non all'altezza dell'issued. Questo non vuol dire che tutto ciò che produce sia da buttare in discarica... ma che magari molti suoi articoli soffrono di usura precoce. E comunque... non è che i prezzi che applica siano proprio da "settimana dello sconto"

Conto di tornare in argomento più tardi.. adesso il mio stomaco reclama con troppa veemenza

Club
    22° SAT Brindisi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tenmich Visualizza il messaggio
    se fai le 24 ore, hai bisogno di materiale che non tradisca. Il webbing issued sotto questo profilo è ottimo anche se, come rileva Wotan, si può sempre migliorarne la COMODITA'. La Web-tex non è ostracizzata per mera fighetteria, ma perchè, in caso di impegni gravosi, si è rivelata non all'altezza dell'issued. Questo non vuol dire che tutto ciò che produce sia da buttare in discarica... ma che magari molti suoi articoli soffrono di usura precoce. E comunque... non è che i prezzi che applica siano proprio da "settimana dello sconto"

Conto di tornare in argomento più tardi.. adesso il mio stomaco reclama con troppa veemenza
    Ok! attendo quando avrai finito il Rancio... ah,ah,ah

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wakiki Visualizza il messaggio
    Io sono del parere che se non devi farti radiografare da qualche patito di roba british....
    mi ci riconosco in pieno e' vero, alle volte siamo insopportabili

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Vietcong Visualizza il messaggio
    come mai che delle ultime versioni di DPM woodland originale ho trovato solo una versione chiamata Lightweigt (leggera), possibile che esiste solo quella versione di BDU moderna? la stoffa la trovo ottima per il nostro Clima, ma poco consono per il clima Albionico, moriranno di freddo poveracci...
    per trovare una versione di DPM "pesante" bisogna tornare al '94. Già dall'anno successivo infatti viene introdotta la versione S95 che è caratterizzata da una tipologia di tessuto, appunto lightweigt in misto cotone-sintetico. Il materiale è volutamente leggero, per far sì che si asciughi prima se bagnato; inoltre si spinge molto sul concetto della "cipolla", cioè del vestirsi a strati, aiutati in questo dagli sviluppi tecnologici dell'abbigliamento termico: microfibra, polipropilene ecc.. tutta roba sottile ma molto performante. invece di avere un unico pantalone "continentale" che se si bagna asciuga dopo 2 giorni e che d'estate è troppo pesante, si distribuisce un pantalone "estivo" che asciuga in metà tempo e sotto il quale si può inserire uno strato intimo termico. Comunque.. cercando bene panta tipo '85 e '94 se ne trovano ancora (specie se hai un girovita contenuto e non sei troppo alto)

Per la cronaca, il webbing PLCE in foto l'ho preso solo come Fac-simile di quello che cerco, è stata la prima foto che ho scaricato, ah,ah,ah, io vorrei indirizzarmi su i prodotti venduti da https://www.cadetdirect.com/products2.php?subcat=341 (penso di poterlo citare visto che lo si trova anche in questo FORUM come negozio consigliato, ma se ho Kappellato avvisatemi è cancello ), ma vorrei sapere da Voi se faccio bene a comprare da qui o meno, i PLCE webbing di questo negozio sono validi o Ciofeche? dove trovo materiale Issued?
    A parte il mercatino di SAM (da non sottovalutare, perchè comunque non stai cercando materiale troppo di nicchia), la fonte principale è ebay.co.uk. Naturalmente.. occhi aperti, perchè, a parte chi crea imprecisioni ad arte, c'è anche chi vende senza sapere cosa sta vendendo: l'importante è documentarsi bene prima ed evitare come la peste foto sgranate, mosse, sfocate ecc. L'altro problema possono essere le spese di spedizioni.. è materiale abbastanza ingombrante e pesantino (per i criteri delle poste). Nell'apposita sezione del BSFC trovi comunque diversi pareri sui negozi britannici.. aspettati comunque (ahimè) in quanto italiano, una simpatica dose di diffidenza.. pare che le nostre poste non godano di buona fama in quanto a pacchie e pacchetti andati smarriti..

Inoltre grazie per il consiglio di utilizzare la Tasca per la maschera antigas come porta-pane, praticamente quello che facevano i VERI soldati durante la seconda guerra mondiale, da ambo i fronti, i quali usavano la giberna a tracolla della Maschera per stiparci pane, gavetta e posate, non nuova come idea ma per questo non valida, ci penserò.
    Penso che in realtà Wotan suggerisse un uso di tale tasca fissata al cinturone, posteriormente, tra le due fibbie del yoke

Per concludere io non cerco di fare il Reenactors moderno made UK, posso sacrificare un pò di veridicità per la comodità, ma vorrei naturalmente evitare pacchianate e pagliacciate o cose improponibili, rimango in attesa di altri consigli, grazie....
    almeno tu lo dichiari onestamente.. in passato ne abbiamo viste di ogni Dai un occhio alla sezione recensioni, trovi descritto molto materiale interessante. per il resto.. le varie gallery fotografiche ti forniranno certamente un modello, se non da copiare, almeno da prendere come "musa ispiratrice"

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Penso che in realtà Wotan suggerisse un uso di tale tasca fissata al cinturone, posteriormente, tra le due fibbie del yoke
    Esattamente.
    Il problema se non ho capito male è che la fettuccia posteriore dell'haversack è più bassa rispetto a quella delle altre tasche, quindi non permette il passaggio della eventuale cinghia di "tiraggio" supplementare (che viene usata da "quelli che sanno" )

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

se fai le 24 ore, hai bisogno di materiale che non tradisca
    piccolo OT, scusate, ma per fare le 24h potresti andare con le buffetterie in canapa delle WWII... 24h sono 1 giorno... nella realtà la gente sta in giro almeno 3 per la pattuglia più breve...

Club
    22° SAT Brindisi

Predefinito

Grazie ragazzi per le vostre informazioni, era proprio quello che cercavo informazioni più dettagliate e valide possibile per fare spese oculate....

mi ci riconosco in pieno e' vero, alle volte siamo insopportabili
    per trovare una versione di DPM "pesante" bisogna tornare al '94. Già dall'anno successivo infatti viene introdotta la versione S95 che è caratterizzata da una tipologia di tessuto, appunto lightweigt in misto cotone-sintetico. Il materiale è volutamente leggero, per far sì che si asciughi prima se bagnato; inoltre si spinge molto sul concetto della "cipolla", cioè del vestirsi a strati, aiutati in questo dagli sviluppi tecnologici dell'abbigliamento termico: microfibra, polipropilene ecc.. tutta roba sottile ma molto performante. invece di avere un unico pantalone "continentale" che se si bagna asciuga dopo 2 giorni e che d'estate è troppo pesante, si distribuisce un pantalone "estivo" che asciuga in metà tempo e sotto il quale si può inserire uno strato intimo termico. Comunque.. cercando bene panta tipo '85 e '94 se ne trovano ancora (specie se hai un girovita contenuto e non sei troppo alto)
    Ah, ora mi è tutto chiaro, leggendo sulla targhetta interna dei capi "Lightweigt" mi ha fatto sorgere dubbi che esistessero due tipi di tessuti e abbigliamento, cioè uno estivo e l'altro più pesante per l'inverno, a dirla Tutta avevo chiesto spiegazioni al negoziante che mi aveva risposto che esiste un solo tipo di Mimetica DPM, usata per tutte le stagioni, ma credevo che mi stesse buggerando pur di vendermi qualcosa, menomale che non li ho risposto male...ah,ah,ah!!
    Comunque il concetto della Cipolla non è da sottovalutare, la Mimetica cosi presa al naturale è ottima alle mie latitudini dove l'estate arriviamo a 40°C all'ombra, forse troppo acceso come pattern se vogliamo trovare un difetto, l'ideale l'estate è la MTP (che prenderò), prima testiamo la DPM desert, inoltre l'inverno la temperatura oscilla tra i 5°-2°C, l'umidità è la cosa più fastidiosa dei nostri inverni, nulla che una Giacca Smock o in Goretex non possa proteggerci, inoltre il pattern DPM woodland va benone l'inverno........

almeno tu lo dichiari onestamente.. in passato ne abbiamo viste di ogni Dai un occhio alla sezione recensioni, trovi descritto molto materiale interessante. per il resto.. le varie gallery fotografiche ti forniranno certamente un modello, se non da copiare, almeno da prendere come "musa ispiratrice"
    OK, quando la prenderò la Tasca porta maschera antigas, insieme al PLCE, poi vi martirizzerò le scatole per farmi spiegare bene come agganciarla.....

Grazie per i complimenti, non esagerate però ....
    Per mè il Softair è solo un hobby, no uno scopo di vita, nulla toglie per chi è così convinto che vive solo di questo Sport, ma avvolte la troppa convinzione potrebbe sfociare in arroganza, ma è anche vero dire che è sempre meglio evitare pacchianate, ma mantenere sempre un certo rigore filologico, cioè se uno vuole usare il British Style deve usare solo materiale British, senza mischiarlo con altri generi, però senza esasperare il tutto, a mio avviso va anche bene materiale non Issued, l'importante che sia comodo e affidabile e sempre filologicamente British, sinceramente posso anche usare materiale aftermarket, che poi l'attacco PLCE abbia 4 peli di C@l@ in più o in meno rispetto al materiale Issued, ma chi se ne frega, a me fa ridere chi si fissa su certe precisazioni, l'importante e non eccedere troppo in Tamarrate e divertirsi, poi: de gustibus non disputandum est.

Mi ritrovo al 100% in quello che dice Tenmich, quindi continuate a consigliarmi perchè qui io cerco l'Ispirazione giusta per un adeguato Setup British alle mie non paranoiche esigenze filologiche... ah,ah,ah

GRAZIE INFINITE!!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Nella Realtà NOI siamo softgunner, e non superspecialforsedel9°, come qualcuno qui presente pensa di essere, ergo un coso di canapa, che con tutto il suo carico di maltrattamenti di 60 anni dalla produzione, ti lascerà dopo il primo strappo di 50 metri di quota, o sotto la prima pioggia...percui per scrivere boiate cè tutto il resto del forum, qui NO!

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    piccolo OT, scusate, ma per fare le 24h potresti andare con le buffetterie in canapa delle WWII... 24h sono 1 giorno... nella realtà la gente sta in giro almeno 3 per la pattuglia più breve...
    Nella Realtà NOI siamo softgunner, e non superspecialforsedel9°, come qualcuno qui presente pensa di essere, ergo un coso di canapa, che con tutto il suo carico di maltrattamenti di 60 anni dalla produzione, ti lascerà dopo il primo strappo di 50 metri di quota, o sotto la prima pioggia...percui per scrivere boiate cè tutto il resto del forum, qui NO!

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    FREESPIRIT

Predefinito

Ciao a tutti , un consiglio ... questo è il set up che ho deciso di ricreare :
    SAS Taliban hunter , mountain 07 .. composto nel seguente modo :
    baseball cap
    arktis 42 cdo
    bhi 3day pack
    windproof ddpm
    5.11 trousers
    shemag

Come arma andrebbe bene un c8 cqb ? o sto dicendo una baggianata grande come una casa ?

Recluta L'avatar di DuN433
    Club
    Tier One Pescara

Predefinito

Per il Talib Hunter l'SFW è meglio... un PLCE Vest Assault DPM calza a pennello, meglio del 42... lo zaino è relativo ma ci può stare^^ in molte foto si vedono più Bonnie DDPM che i baseball cap... shemag va bene se hai quelle provenienti dall'A-Stan è un tocco in più i 5.11 non li vedo bene, meglio un panta Navy blu scuro o un craghoppers... per le scarpe vanno bene le Karrimor ksb Outback II, lo smock può anche andare, ma se dai un'impronta civvies al setup meglio, toglierlo, e mettere qualche altra cosa
    Ultima modifica di DuN433; 27/06/2013 a 11:13

Questa pagina è stata trovata cercando:

PLCE

l117a1

Rumhall

sohpc

ECBA

cn8465-99-132-1564

massellodd

gibernaggio

sfsg

RICAS

genolamcnabmeexbutilkamèdiwindproofwww.copvest.rudctatemplarelfisat60948415-99-137-9815ospreybulledc2cesl3129
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.