Pagina 203 di 220 primaprima ... 103153193201202203204205213 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,021 a 2,030 su 2193

Discussione: postate qui e solo qui le domande sul british style mk.2

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Nel moderno kit DPM non esiste niente di tutto ciò, nasce proprio con l'idea di vestirsi a strati, riutilizzando la stessa uniforme per tutto l'anno. Capi tecnici sotto la mimetica e windproof, considera che il goretex non tiene caldo!

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Negli ultimi anni la fa da padrone l'intimo termico, altrimenti, andando a ritroso nel tempo, c'è il fleece (una sorta di "superpile") o il "Mao suit" (imbottitura trapuntata che esiste nelle versioni giacchino, gilet e pantalone). Una vera a proprio giacca imbottita non c'è, attualmente..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    FREESPIRIT

Predefinito

Ragazzi grazie mille della delucidazione ... Come sempre risposte brevi ed esaustive ! allora via come faccio adesso ..

Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato

Predefinito postate qui e solo qui le domande sul british style mk.2

Un saluto a tutto il brit style! Ad agosto mi avete pazientemente seguito nell'acquisto della prima dpm s95 (per tutti grazie a ten!) con consigli preziosi..ed è stata felicemente indossata a gennaio Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1357543710.662758.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   105.1 KB 
ID: 180982

(Senza pretese, si intende)

Alla solita bancarella ho recuperato anche questi due oggetti per un prezzo secondo me buono (20€) quella di dx era danneggiata alla base (la omega, se non sbaglio il nome) ma è bastata una goccia di colla gel. Ancora dotata di sabbia rossa nella valvola L'altra è priva del tubo ma è nuova. Leggendo sul forum una vecchia recensione del 2008 scopro che quella i dx è sicuramente issued, dell'altra sapete nulla?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1357545483.585453.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   60.0 KB 
ID: 180983

Infine ho trovato un paio di ghette, ovviamente in dpm e credo issued (modello long con l'aggancio in cavetto e laccio in gomma, regolabili e con cerniera): comodissime e utili ma non mi fanno impazzire come estetica, qualche suggerimento?
    Grazie!

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Per quanto riguarda i camelbak, posso dirti che sono entrambi issued, quello a sinistra è più vecchio (e piuttosto diffuso), quello a sinistra è più recente, modello di transizione fino al modello Omega con tappo grande a vista!

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    3rd Para Battalion Piacenza - ALGG 7à Legione Lodi

Predefinito

Leggendo sul forum una vecchia recensione del 2008 scopro che quella i dx è sicuramente issued, dell'altra sapete nulla?
    Prova a guardare sugli spallacci, dovrebbe esserci un'etichetta con NSN e contratto, se c'è, è issued...anche se sicuramente lo è lo stesso

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Etichetta o meno, issued lo è sicuramente, credo (dal tappo nero) sia la prima versione prodotta dalla Camelbak per l'esercito britannico!!

Club
    Non affiliato

Questo è il fun club in assoluto più preciso e disponibile del forum. Poi dici che uno si butta al brit!

Appena rientro a casa (domani) controllo i dettagli. Per ora son ben contento che la seconda abbia il tappo coperto, secondo me preferibile per molte ragioni. La prima ha la vescica marrone, non so se può essere utile. Ieri ho anche trovato un paio di e chi trouser temperate, nuovi, perfetti, che ho preferito ai light. Non sono i rip stop che sto cercando ma hanno un ottimo assortimento di colorazione. Non so individuare l'anno. Grazie ancora a tutti!!

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Posta una foto dei panta, o sono DPM84/85 o son DPM94 (riconoscibili per la sfumatura più giallasta, ma identici nel taglio e sostanzialmente nel materiale).
    Per le ghette a cui accennavi sopra, il modello issued basa l'allaccio su un sistema a fibbia simile a quello di certi zaini (in pratica un'estremità di gomma si infila in 2 passaggi di un elemento in plastica). Personalmente non lo trovo troppo geniale, preferisco il più semplice sistema a cinturino... Una delle poche cose che non apprezzo troppo nell'equipaggiamento british

Per i Camel, io ho il modello a tappo scoperto (sia con cover DPM che DDPM) e se mi ricordo stasera guardo il colore della vescica...

Club
    Non affiliato

Quote Originariamente inviata da Tenmich Visualizza il messaggio
    Posta una foto dei panta, o sono DPM84/85 o son DPM94 (riconoscibili per la sfumatura più giallasta, ma identici nel taglio e sostanzialmente nel materiale).
    Per le ghette a cui accennavi sopra, il modello issued basa l'allaccio su un sistema a fibbia simile a quello di certi zaini (in pratica un'estremità di gomma si infila in 2 passaggi di un elemento in plastica). Personalmente non lo trovo troppo geniale, preferisco il più semplice sistema a cinturino... Una delle poche cose che non apprezzo troppo nell'equipaggiamento british

Per i Camel, io ho il modello a tappo scoperto (sia con cover DPM che DDPM) e se mi ricordo stasera guardo il colore della vescica...
    Grazie Ten! Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1357673968.875988.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   39.7 KB 
ID: 181375
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1357673992.763973.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   45.3 KB 
ID: 181377Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1357674011.277650.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   67.0 KB 
ID: 181378

Nell'ordine: 1) tasca sulla coscia 2) passanti cintura e laccio in vita 3) etichetta.

Non mi piace affatto il bottone piccolo, e non ho mai capito i passanti cintura a bottone.. Ma per 9,90 euro non vedo perché non prenderli. Però che farne? come materiale è sicuramente datato, anche se rimane un gran cotone.. c'erano anche in tessuto light, ma sinceramente troppo leggeri. Belli anche con bottone e fettuccia (più comodi) ma mancava la taglia oppure con il verde troppo..fluo!

Le ghette sono sicuramente issued, dalla tua descrizione. Robustissime hanno solo due difetti: il laccetto che torna sul dorso del piede (non mi piace) e l'effetto di strizzare troppo il pantalone. Ci stiamo lavorando..

Questa pagina è stata trovata cercando:

PLCE

l117a1

Rumhall

sohpc

ECBA

cn8465-99-132-1564

massellodd

gibernaggio

sfsg

RICAS

genolamcnabmeexbutilkamèdiwindproofwww.copvest.rudctatemplarelfisat60948415-99-137-9815ospreybulledc2cesl3129
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.