Pagina 190 di 220 primaprima ... 90140180188189190191192200 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,891 a 1,900 su 2193

Discussione: postate qui e solo qui le domande sul british style mk.2

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

per la roba voluminosa, va benissimo una tasca laterale del bergen fissata dietro... ci metti sia il camel che altro...

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

Quando i volumi sono importanti o tante le ore tiro fuori lo Spur in DPM e sono a posto.

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

io quando i volumi sono importanti tiro fuori il bergen, quello da 35L.
    se lo sa solo lui quanto cavolo è espandibile e quanta roba si ci può infilare dentro!

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

Sicuramente, ma e' obsoleto. Prova lo spur, apertua a conchiglia, vani interni, piattaforma molle sul fondo, schienale aerato. Ho provato mille mila zaini ed ho tenuto solo questo con questo volume.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Ciao, qualcuno mi sa dire dove trovare informazioni dettagliate sui vari tipi di webbing/yoke? Qui ho trovato solo discussioni datate.

In giro nel web ci sono una marea di varianti, con gli spallacci stretti, larghi, con i fastex, con i bottoni, con un'altra tipologia di chiusura (tipo la buuffetteria tedesca), con le tasche cucite al cinturone, con le tasche separate, con il cinturone standard, con il cinturone imbottito rettangolare, sagomato... non ci capisco più nulla.

Qual'è la versione standard dell'esercito britannico?
    Vorrei sapere inoltre, se possibile, se esiste una versione SAS, o se, come probabile, vanno a tiramento di culo.

Grazie a tutti.
    Ultima modifica di Wotan; 17/08/2012 a 15:38

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Ciao, qualcuno mi sa dire dove trovare informazioni dettagliate sui vari tipi di webbing/yoke? Qui ho trovato solo discussioni datate.

In giro nel web ci sono una marea di varianti, con gli spallacci stretti, larghi, con i fastex, con i bottoni, con un'altra tipologia di chiusura (tipo la buuffetteria tedesca), con le tasche cucite al cinturone, con le tasche separate, con il cinturone standard, con il cinturone imbottito rettangolare, sagomato... non ci capisco più nulla.

Qual'è la versione standard dell'esercito britannico?
    Vorrei sapere inoltre, se possibile, se esiste una versione SAS, o se, come probabile, vanno a tiramento di culo.

Grazie a tutti.
    In due parole, e rimamendo in un'orizzonte temporale recente, la risposta è molto semplice... PLCE webbing issued in DPM, utilizzato dalla seconda metà degli anni '90 ai giorni nostri. Le mille varianti disponibili sono tutti prodotti aftermarket o customizzazioni di ditte specializzate, più o meno diffuse!

Questo è il mod. issued:

https://nsa15.casimages.com/img/2010...1023289885.jpg

(lascia perdere il contenuto)
    Ultima modifica di lorenzo19823; 17/08/2012 a 18:10

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Grazie mille.

Filologicamente parlando, i pezzi aftermarket, tipo quelli venduti su dragon supplies o quelli Arktis, sarebbero corretti per un setup SAS?

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan
    Grazie mille.

Filologicamente parlando, i pezzi aftermarket, tipo quelli venduti su dragon supplies o quelli Arktis, sarebbero corretti per un setup SAS?
    SAS?? Chissà cosa usano o hanno usato!! Esistono così poche foto. Ma in ambito training o jungle vedrei bene quello issued. Attendo smentite.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fratellino Visualizza il messaggio
    SAS?? Chissà cosa usano o hanno usato!!
    La prendo come risposta più azzeccata!

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Grazie mille.

Per SF/SOF dovete far riferimento a Staffy, è lui il guru!!

Riguardo la fanteria ti posso dire che negli ultimi anni webbing custom stile Dragon Supplies si sono abbastanza diffusi, affiancati dal sempre valido materiale issued, forse più spartano ma rodato e robusto (e per loro gratis non scordiamocelo!!) Come al solito, dipende molto dal periodo e dal reparto considerato!

(cmq i SAS in sierra leone usavano il PLCE standard mi pare, anche se va detto che al tempo le alternative eran poche)
    Ultima modifica di lorenzo19823; 17/08/2012 a 19:27

Questa pagina è stata trovata cercando:

PLCE

l117a1

Rumhall

sohpc

ECBA

cn8465-99-132-1564

massellodd

gibernaggio

sfsg

RICAS

genolamcnabmeexbutilkamèdiwindproofwww.copvest.rudctatemplarelfisat60948415-99-137-9815ospreybulledc2cesl3129
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.