Pagina 189 di 220 primaprima ... 89139179187188189190191199 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,881 a 1,890 su 2193

Discussione: postate qui e solo qui le domande sul british style mk.2

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fratellino Visualizza il messaggio
    Volevo capire se il PLCE ha una kit list come per esempio hanno i fanti americani, con tot tasche di un tipo, tot dell'altro.

Appena arriva il PLCe che ho preso sulla baya posto un paio di foto e ne parliamo.
    Sicuramente avrà una sua kit-list ben precisa, come ogni kit fornito dal MoD. Quale sia poi la sua numerosità e consistenza non saprei... I kit nuovi sono quasi sempre presentati con i soli yoke, belt, 2 portacar. doppi, una utility e una water pouch, cui affiancare gli altri vari pezzi.

Aspettando le foto, posso anticiparti di non montare l'haversack sul cinturone e valutare l'acquisto di un'altro paio di water pouch, avendo così una capacità di carico spaventosa!!

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

L'haversack sul cinturone che problemi da ??

------ Post aggiornato ------

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   $(KGrHqZ,!p!F!Q,NZB06BQIBiuFoDw~~60_12.JPG 
Visite: 45 
Dimensione:   89.3 KB 
ID: 156399

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non è che dia problemi, più che altro è poco utilizzato sul campo. Nasce come tasca porta gas-mask, poi qualcuno avrà pensato (visto che ultimamente la maschera non si usa tanto) di metterci dentro altro, anche perchè il PLCE "di nascita" non ha nulla di assimilabile al butt pack americano.
    Vantaggi dell'haversack: lo spazio "unico" che ti permette di stivare materiale anche relativamente voluminoso (svantaggio: non permette di organizzare gli oggetti al suo interno, con problemi potenziali di rumorosità, difficoltà di ricerca ecc; oltretutto occupa spazio anche in altezza e non sfrutta appieno lo spazio sulla belt)
    Vantaggio di 2/3 utility; lo spazio è suddiviso, è più facile trovare il materiale stivato anche al buio (pensiamo ad una tasca con il fornelletto tipo Crusader, un'altra con il kit medico ecc), sfrutta meglio lo spazio sulla belt permettendo alla buffetteria di seguire meglio la circonferenza della panza.. (svantaggi: se devi stivare qualcosa di più ingombrante.. ti attacchi !! )

A livello di ref pics, nella maggior parte dei casi dietro c'è una selva di utility e per il materiale ingombrante c'è sempre lo zainetto..

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

Quindi vado con due water pouch o due utility pouch in più ??

------ Post aggiornato ------

Rep a lorenzo e Ten, appena il sistema me la farà dare !!!

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

A livello filologico direi proprio di sì. A livello di "giocabilità" è una questione molto soggettiva e deriva dalla personale esperienza.
    Io gioco pochissimo.. la prima volta che ho partecipato ad una 24 ore (e si era ad inizio dicembre, temperatura notturna poco sopra lo zero) avevo messo su un PLCE con l'aggiunta di elementi spuri (tipo un portaborraccia ALICE, un medi kit USA ecc) e l'haversak serviva a gestire il vestiario termico (quando, terminato un ruolo "stanziale" dovevo alleggerirmi per qualcosa di più movimentato). L'idea non era malvagia, ma mi sono accorto che, quand'era bello pieno, mi faceva salire troppo la belt sul davanti.. in pratica finivo per avere troppo peso concentrato dietro. Uno zainetto mi sarebbe stato più utile, penso.

P.s. per organizzare piccoli oggetti, la medic pouch del PLCE non è niente male...

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quindi vado con due water pouch o due utility pouch in più ??
    Imho è la soluzione migliore, l'haversack permette di stivare materiale voluminoso, risultando però pesante, poco pratico e poco stabile sul cinturone (complice l'attacco relativamente piccolo). Per carichi gravosi puoi sempre utilizzare un piccolo zaino, binomio perfetto col PLCE (che deve essere portato piuttosto basso in vita) che permette di trasportare un'infinità di roba!

EDIT: non sottovalutere la capacità di carico delle utility/water pouch, alloggiano tranquillamente capi termici opportunamente stivati (es. norgie shirt)!
    Ultima modifica di lorenzo19823; 16/08/2012 a 15:57

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

L'haversack mi intrigava per stivare uno smock o un completo in goretex. Mi verrebbe anche utile una terza portacar visto che gioco con i monofilari. Do' un occhiata sulla baya vediamo che trovo.

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

Se avete suggerimenti dove trovare delle pouch fate un fischio

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

L'haversack mi intrigava per stivare uno smock o un completo in goretex. Mi verrebbe anche utile una terza portacar visto che gioco con i monofilari. Do' un occhiata sulla baya vediamo che trovo.
    Imho meglio un piccolo zaino, sicuramente più versatile! Già con due portacar. doppie puoi stivare cmq 12 monofilari. In alternativa sono disponibili portacar. singole!

Tutto è reperibile su ebay inglese a pochi spicci, è roba robusta e anche se usata resiste benissimo!

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

Tengono 6 caricatori ognuna ?? Allora sono a posto, ne ho solo 9

Questa pagina è stata trovata cercando:

PLCE

l117a1

Rumhall

sohpc

ECBA

cn8465-99-132-1564

massellodd

gibernaggio

sfsg

RICAS

genolamcnabmeexbutilkamèdiwindproofwww.copvest.rudctatemplarelfisat60948415-99-137-9815ospreybulledc2cesl3129
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.