Per una sorta di asset SAS in NI metà/fine anni '80? Forzando un po' sì, nel senso che non è impossibile pensare a qualcosa di simile, anche se ad un chest del genere io abbinerei pezzi di webbing 58: un bel cinturone SAS style, belt ordinaria o roll pin belt, portaborraccia USA o webbing '44, qualche utility ricavata da una kidney resa drop down e roba simile. Conta che le ammo pouches del 58 sono melle grosse e, se non le riempi di caricatori, ci sta altra roba: nastri per GPMG, granate e tutto quel che metteresti in una utility
Ultima modifica di Tenmich; 04/09/2011 a 22:18
ragazzi, qui dentro c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa su questa radio?
è una Clansman PRC-349. viene fornita di cuffia, batteria e carica-batteria. più la sua tasca per essere trasportata.
adoro le radio militari, e volevo sapere se sarebbe possibile utilizzarla anche in campo, oppure no per via delle frequenze.
aggiungo, da un articolo che ho trovato, che "Frequency range is 37 to 46.95 MHz in 25 KHz spacing providing 400 possible channels and a maximum output power of 1 Watt"
In Italia il suo uso non è legale.. nel senso che non è di libero utilizzo come le PMR e le LPD.. non so se son frequenza di uso militare da noi, ma se non sono riservate come minimo ci va il patentino da radioamatore ecc.
Prestazioni: essendo una radio concepita per mantenere i collegamenti all'interno di una pattuglia, la sua portata è decisamente ridotta.. diciamo pure che una G7 fa le stesse cose con un quinto del peso e dell'ingombro. E' alimentata con 10 (leggasi dieci) batterie stilo (AA) o con pacchi batteria dedicati
Fa tutta la sua scena, anche perchè facendo parte del sistema Clansman ed è compatibile con tutta una serie di accessori (cornetta, cuffia con microfono ecc)
Personalmente ne ho una, data per non funzionante, a cui sto cercando l'imbragatura/custodia di tela per portarmela a spasso e integrare un paio di asset ma.. anche funzionasse, non la porterei in campo per via della sua scomodità![]()
scomoda non avevo dubbi
però, come hai detto, fa la sua porca figura! e quindi, per una partitella domenicale, le comunicazioni sarebbero di gran classe!
vuoi mettere i tuoi compari di club con le mini-midland e tu a comunicare con un "casciabanco" di questa portata???![]()
![]()
![]()
La tua...in coppia con la potrebbe anche funzionare.....ehm...!
Ten mi ha preceduto, portata effettiva non è maggiore di un paio di km in campo aperto, in un bosco / urbano non fai più di 300 mt... bella scenograficamente, ma inutilizzabile, e consuma batterie in un modo allucinante..