i c7 e c7a1 sono spariti per una questione propriamente politica, dato che si voleva spacciare l'L85A2 come l'arma piu affidabile sul mercato (che gia allora dimostrava gravi problemi), hanno cercato di far sparire tutte le armi che erano palesemente piu affidabili dalle unita regolari...
cmq nella guida sull'sa80 trovi tutta la storia...
infatti l'avevo letto anche sull'esaustiva guida sui colt britannici, volevo solo sapere se li avessero solo accantonati oppure sono finiti sotto una pressa.A quanto pare data la repentina sparizione penso proprio che siano stati maciullati...
Sto cazzo di Mod britannico, non poteva lasciare almeno agli RM i diemaco?? I quali secondo me costano anche molto meno!!!
salve boys,
sto pensando di farmi una mimetica DPM per tipo (contonental e desert).
vorrei sapere da voi qual'è il nome ufficiale (s'95?) delle mimetiche issued per iniziare la mia ricerca online e un aiuto con le taglie che non riesco a decifrare:
io sono alto 1.83 corporatura media-normale, per le mimetiche USA (marpat-multicam-acu-woodland bdu) uso sia giacche che pants MEDIUM - REGULAR.
grazie per l'aiuto
Visto che parti da zero, punta direttamente su un set camicia/pantaloni S2000, modello attualmente in distribuzione alle truppe, da abbinare per il periodo invernale con uno smock S2000 (Field Jacket) o ancor meglio S2005 (Windproof Jacket)
Come taglia, ad occhio ti direi una 180/96 o 180/104 (la prima cifra indica l'altezza e la seconda la circ. petto) per la giacca e 80/84-88/100-104 per i pantaloni (qui i num. stanno ad indicare lunghezza gamba, cird, vita e chiappe).
ok grazie, cercherò quello che consigli anche se ho visto che si trova più che altro robe "soldier95" sulla baia. Ci sono delle marche particolari issued (tipo american apparel o propper per gli USA) che devo ricercare? non voglio tarocchi.
una domanda: cosa significa la dicitura "mk2" che mettete in titolo a varie discussioni?
grazie
non troverai il marchio su nessun capo in dotazione ufficiale, dato che il ministero da il contratto a varie aziende che devono produrre con lo stesso standard di qualita...per evitare tarocchi basta vedere la dicitura issued che si trova nelle descrizioni...spesso viene indicato erroneamente s95 invece che s2000...
mk significa mark...versione/variante...in pratica il secondo topic di questo tipo del bsfc...
Come ti ha già risposto esaurientemente Linux, la ditta produttrice non viene mai riportata sull'etichetta del capo, pur comparendo sulla busta in cui è chiuso.
Per aver la certezza di acquisatre un capo S2000/2005, basta accertarsi che sia riportata dicitura "Contract No: DC2CESL/3129" (il num. di contratto dei kit odierni).
@ Orso: https://www.prc68.com/I/Bowman.shtml qui trovi tutte le info del caso![]()
vorrei chiederti, le misure sono da prendere "alla lettera" o magari vestono abbondanti? per esempio, di torace ho 96-98, se prendo una shirt 96 poi mi ci sta sotto qualcosa o mi calzerà come un guanto? per i pants, la prima misura(gamba) da dove a dove è intesa? es. inguine-caviglia ecc.. grazie ancora per i tuoi preziosi consigli
